Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    01/08/2016    3 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Allora, giocatori e non, benvenuti alla prima storia di questa fanfiction! Come primo mistero voglio proporre qualcosa di moderno, il cui primo avvistamento risale proprio a quest'anno : un mob misterioso chiamato Shadow!

Ma andiamo con ordine. Il primo avvistamento risale al 29 febbraio 2016 (esatto, proprio il giorno bisestile), subito dopo il rilascio dell'ultimo aggiornamento della 1.9, da molti conosciuto come "Combact Update", poiché aggiungeva nuove abilità per il combattimento.

Oltre ad esse, però, l'aggiornamento aggiungeva anche una nuova dimensione situata subito dopo il cosiddetto End (anche chiamato Omega in italiano); questo nuovo aggiornamento consiste nel fatto che, dopo aver sconfitto l'Enderdragon, il boss di quella dimensione, si aprisse un portale per una nuova parte dell'End, fatta di parecchie isole pieni di strani ed altissimi alberi e costellata da fortezze altissime nelle quali si potevano trovare della casse e da navi volanti, entrambe costruite con Mattoni dell'End ed Endstone. Il nuovo mondo era popolato esclusivamente dagli Enderman, esseri alti tre cubi con la capacità di teletrasportarsi, e dagli Acari d'Omega, piccole varianti dei Pesciolini d'argento.

Ebbene, il primo avvistamento di Shadow avvenne in questa nuova parte dell'End. Un utente, rimasto volutamente anonimo, era appena entrato in quel mondo ed era salito su una delle fortezze, giocando come faceva di solito, ossia uccidendo i mostri e cercando le casse. Ad un certo punto sopra la fortezza vide un mob che non conosceva; la creatura comparve per un mezzo secondo e poi scomparve teletrasportandosi. Il giocatore rimase piuttosto scioccato da questa visione, poiché l'unico mob che si può teletrasportare in Minecraft è l'Enderman; tuttavia L'Enderman è alto tre blocchi, mentre questo misterioso mob era alto due blocchi e di corporatura simile ad un player.

Dopo un attimo di sbigottimento, il giocatore si convinse di essersi sbagliato e riprese a giocare come se nulla fosse. Poco dopo tuttavia incontrò di nuovo il mob misterioso, stavolta su una nave volante (più specificatamente sull'albero maestro); di nuovo, la creatura apparve e scomparve in un modo troppo veloce perché l'occhio umano potesse distinguerlo.

Turbato da questa visione, il giocatore tornò nell'Overworld, ma presto cominciò ad avere la sensazione di essere seguito costantemente : sentiva passi dietro di sé, porte e casse aprirsi senza che lui le toccasse. Ma ogni volta che si voltava, dietro di lui non c'era mai nessuno.

Inizialmente pensò ad un bug o anche alla sua stanchezza (dato che l'ora era piuttosto tarda), così spense il gioco. Tuttavia, il giorno dopo e per tutti i giorni a venire la sensazione di essere costantemente seguito da qualcosa, ma non riuscì mai a vedere il suo misterioso persecutore. Ogni volta che entrava in quel mondo la creatura lo inseguiva.

Il giocatore comprese che l'inseguitore doveva essere così veloce che lui non poteva voltarsi abbastanza rapidamente per vederlo, così decise di invertire la visuale di gioco perché fosse rivolta dietro di lui. Il misterioso persecutore scomparve di nuovo, ma questa volta, come se fosse stato preso alla sprovvista, non fu abbastanza rapido e il giocatore riuscì finalmente a dargli una forma.

Il nuovo mob, secondo la descrizione del giocatore, era simile ad un giocatore per statura e corporatura ed indossava un mantello di color grigio-blu scuro. La pelle era nera e di essa si intravedevano solo le mani, poiché il viso e il resto del corpo erano nascosti dal mantello, l'unica cosa che si intravedeva sotto il cappuccio erano gli occhi, identici a quelli degli Enderman.

Il giocatore decise di chiamare quel nuovo mob "Shadow", ossia " ombra".

Da allora gli avvistamenti di questo nuovo mob si intensificarono, nonostante ancora non abbiano raggiunto un numero sufficiente per definire la cosa veritiera. Ma se fosse vero, che cosa spinge questo strano mob a seguire il giocatore come un'ombra?

Diverse ipotesi sono state fatte in base ad esso. Alcuni sostengono che Shadow altri non è che la skin di Error recuperata da Entity303 (di cui parleremo nei prossimi capitoli). Altri sostengono che si tratta di una sorte di re o divinità dell'End, come Herobrine lo è per il Nether (almeno nell'immaginario popolare). Ma analizziamo accuratamente la situazione prima di tirare conclusioni affrettate.

Davanti a noi abbiamo un mob che, dopo aver incontrato il giocatore nell'End, lo segue come un'ombra senza mai farsi notare. Ora, le domande sono : perché segue il giocatore e, soprattutto, chi è questo misterioso mob?

Sulla prima domanda esistono due teorie : la prima, più accreditata, è che Shadow sfrutti il giocatore come appoggio per entrare nell'Overworld e fuggire quindi dell'End, ma che una volta nell'Overworld debba sfruttare il giocatore stesso come una pila per ricavare energia per sopravvive re in un mondo diverso dal suo. La seconda, meno probabile, è che Shadow stia scappando da qualcosa e che cerchi nel giocatore una sorta di protezione, senza però mai rivelarsi per paura di essere rifiutato o attaccato.

Riguardo alla seconda domanda, la teoria più accreditata riguarda Entity303 : il famoso gruppo di hacker (di cui prima o poi parleremo) ha infatti più di una volta tentato di creare nuovi mob spaventosi che in seguissero e perseguitassero il giocatore, come nel caso di Error (anch'esso verrà menzionato in futuro). Shadow potrebbe quindi essere uno di questi mob che insegue il giocatore per spaventarlo e ricavare energia da esso per sopravvivere, oppure potrebbe essere sfuggito al controllo di Entity303, cercando protezione nel giocatore.

Questa, ragazzi e ragazze, e la storia di Shadow, uno dei mob più strani e misteriosi dei misteri di Minecraft. Molti sono gli interrogativi sollevati su di lui e molti potrebbero non essere mai risolti.

Voi ci credete? Io, personalmente, rimarrò imparziale. Lascio a voi la scelta. Ma ricordate : il mondo di Minecraft nasconde tanti segreti, alcuni ancora non svelati, e le prossime vittime potreste essere voi.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000