Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: TheStrangeCaseOfCass    02/08/2016    3 recensioni
Dal capitolo 3: "Scosse la testa, contrariata. Diamine, era lì per divertirsi o no? Via questi cavolo di pensieri, occupavano già troppe delle sue giornate. Doveva lasciarsi andare quella sera, divertirsi come non faceva da troppo tempo, o forse come non aveva mai fatto."
Dal capitolo 5: "Lzzy annuì, felice di non dover tagliare fuori dalla sua vita quella magica ragazza che vi era entrata così all'improvviso. Era sempre stata una persona molto espansiva, aperta alle nuove esperienze, in diciotto anni aveva stretto amicizia con centinaia di persone in tutto il mondo e sentiva in qualche modo una speciale affinità con la strega."
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In Your Room

 
Lzzy era di nuovo nella sua camera. Come sempre negli ultimi giorni, era esausta, sfiancata dagli esercizi di magia. Nonostante la stanchezza però era molto soddisfatta, i suoi progressi erano stati notevoli: volava ancora con difficoltà, ma non cadeva più e le Trix le assicuravano che era solo questione di abitudine; riusciva a teletrasportare piccoli oggetti e a far sparire, comparire e levitare qualsiasi oggetto inanimato (non osava provare con le persone); aveva imparato come attaccare e come difendersi.
Questo era il principale motivo della sua stanchezza quella sera, aveva trascorso il pomeriggio intero a perfezionare la sua mira lanciando sfere magiche contro un muro di morphix, che naturalmente le rispediva il colpo costringendola a schivarlo o a bloccarlo con uno scudo. Non sempre era stata abbastanza veloce e più volte il suo stesso incantesimo l’aveva colpita in pieno, buttandola a terra. Aveva così imparato due cose sulla magia: che una creatura magica non è immune ai suoi stessi poteri e che è difficile che riporti ferite fisiche in seguito ad un combattimento, infatti aveva solo un paio di lividi qua e là.
Tuttavia c’era qualcosa che le impediva di sorridere.
La sua telepatia funzionava quasi esclusivamente con Icy a causa del Bonding: e fin qui niente di grave, col tempo avrebbe imparato anche questo. Il problema era proprio la strega del ghiaccio. Durante una piccola pausa dall’addestramento Lzzy aveva notato che Icy aveva lo sguardo perso nel vuoto, come spesso accadeva, e le aveva toccato la mente per riscuoterla, ma lei non se ne era nemmeno accorta. Allora l’aveva chiamata col pensiero una, due, tre volte, ogni volta un po’ più forte, finchè finalmente Icy non l’aveva sentita. “Sì?” aveva risposto, troppo in fretta per nascondere i suoi pensieri, e Lzzy aveva fatto in tempo a capire cosa stava pensando. Aveva afferrato una frase ben precisa che l’aveva turbata profondamente (“no, non posso dirglielo”) e un’immagine, Icy bambina che scappava in un giardino. Lzzy non sapeva perché quel ricordo, perché era questo l’immagine, la spaventasse tanto, sapeva solo che prima di iniziare ad esercitarsi aveva chiesto alla strega cosa le mancasse della sua infanzia, senza ottenere una risposta vera e propria. Icy non le aveva dato spiegazioni riguardo a quel ricordo e l’allenamento era proseguito.
Ora, nella sua camera, sola ed esausta, non riusciva a smettere di pensarci. Voleva aiutare Icy, dopotutto erano compagne di mente, ma come poteva farlo se lei la teneva all’oscuro di così tante cose? Lei si era aperta completamente con la strega, non aveva mai dato una risposta evasiva alle sue domande, perché non voleva fidarsi di lei?
Lzzy afferrò il cellulare, aprì la chat con Icy e iniziò a scrivere un lungo messaggio.

 
“Senti, detesto lasciare le cose in sospeso quindi non azzardarti a ignorare questo messaggio, chiaro?
Oggi ho visto un tuo ricordo, c’eri tu che correvi in un giardino, o un parco, o che so io, ma non per giocare. Sentivo la tua paura Icy, e non riesco a togliermela dalla testa. Non so perché stavi scappando, o da cosa, ma… perché non vuoi dirmelo? Dici di fidarti di me, allora perché hai paura di parlarmi? Perché non mi fai vedere chi sei se non per sbaglio?

Rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che forse ho esagerato. Come al solito, in prosa non riesco ad esprimermi al meglio, quindi…
 
Let me in your room, I’ve seen the rest of you, but I know there’s something more in your room
I’m right outside your door
Show me things you’ve never shown before
A few pictures from your past
And those walls you painted black
And the secrets that you keep under your bed
 
In realtà credo di non aver assolutamente visto tutto di te, in tutti i sensi (non potevo essere seria fino alla fine ;p), anche se ho sicuramente visto più degli altri. Sarà presuntuoso da parte mia, ma non mi basta! Voglio capirti davvero, non a metà! Io sono qui Icy, quando vuoi, quando hai bisogno, ci sono, non hai che da chiedere!
 
All you have to do, is let me in your room
You can be yourself, you don’t have to hide from me, I won’t tell
I know everyone you’ve ever trusted has let you down
And you don’t wanna come out
And show me
 
Voglio che tu ti senta libera di essere te stessa con me, niente maschere, niente personaggi né parti da recitare, solo tu, come sei veramente. Non hai motivo di nasconderti da me, e se vuoi che ciò di cui parliamo rimanga fra noi non hai che da dirlo, sono capace di mantenere i segreti.
Lo so, a parte Darcy e Stormy ti hanno sempre tradita tutti e questo certamente ti frena, ma io sono diversa. Innanzitutto sono una donna, cosa importante perché gli uomini sono inaffidabili per definizione (purtroppo sono anche sexy e ci fregano sempre); in secondo luogo noi due siamo legate quindi tradire la tua fiducia è l’ultima cosa che farei.
Quindi puoi mostrarmi… cosa?
 
Show me
A few pictures from your past
And those walls you painted black
And the secrets that you keep under your bed
All you have to do is let me in your room
 
In effetti mi piacerebbe vedere delle fotografie di te da piccola, e anche delle altre. Una foto di Stella con gli occhiali è da rubare e tenere da parte per qualche ricatto. E poi mi piacerebbe capire quando diavolo ti è venuta questa mania di vedere tutto in negativo, così magari risolvo il problema alla radice. Hai ventun’anni, vivili! Passano troppo in fretta e credimi, ce ne sono di cose da fare. Come raccontarsi qualche segretuccio fra amiche… Sì, sono un’impicciona, ne sono consapevole.
 
You know every part of me
I let you in, I let you see
All the dark in every corner of my room
Let me do that for you
 
Beh, non saprai tutto tutto di me, ma il concetto è quello.
 
Tell me all about your past
Why you painted those walls black
Baby, it’s alright, you’re safe in here with me
 
Forse però sto sbagliando tutto e il problema non sono io o la fiducia, magari hai paura di soffrire rivivendo il tuo passato. Personalmente credo che tenersi tutto dentro faccia molto più male, condividere il dolore lo rende più facile da sopportare.
Sai, mi piace avere una ritualità in queste cose: quando io e Jay parliamo come fratello e sorella mi piace stare da soli e sedermi a gambe incrociate vicino a lui come facevamo da bambini, per ricreare un po’ il nostro momento speciale, il posto nel tempo dove nessuno ci può disturbare.
Ti andrebbe di provare a crearne uno per noi?
 
Open up so I can see
A few pictures from your past
And those walls you painted black
And the secrets that you keep under your bed
An unopened letter from your dad
A poster of your favourite band
It don’t matter, I’ll take every part of you
All you have to do, is let me in your room
 
Non posso credere che tu non abbia neanche un ricordo felice legato ai tuoi nonni, né che non ti abbiano mai cercata dopo che ti sei trasferita a Torrenuvola. E poi devi farmi ascoltare qualche tua canzone, per vedere un po’ com’è il Rock nella Dimensione Magica.
Qualunque cosa tu abbia fatto o farai, non mi importa, io ti apprezzo per quello che sei, pregi e difetti, tutto compreso.
Spero davvero che tu apra la porta Icy, o sarò costretta a sfondarla io.
In conclusione
 
Let me in your room ”
 
Lzzy rilesse il messaggio e lo inviò ad Icy, quindi prese le cuffie e le collegò al cellulare. La risposta di Icy arrivò sulle note di The Mob Rules.
 
“Mi dispiace Lz, non voglio allontanarti e mi fido di te ma… E’ così, parlare mi fa male. Fisicamente. Ma hai ragione, tenermi tutto dentro non serve a niente, quindi cercherò di essere più aperta con te e con gli altri, anche se sarà difficile. Sai com’è, quando l’uomo che ami cerca di ucciderti la tua fiducia nel genere umano vacilla…
Purtroppo non posso essere me stessa, lo sai. Ma da ora in poi cercherò di essere il più sincera possibile con te, a partire da ora.
Dici che i genitori di mio padre non possono non avermi cercata? In effetti mi hanno contattata una settimana dopo la mia partenza per mandarmi tutte le mie cose. In una lettera mi dicevano di non provare neanche a tornare a casa, non volevano più vedermi (non che io volessi rivedere loro). Tuttavia quando ho letto quella lettera ho sentito il rumore di una corda tesa che si spezza, anche se li odiavo Wishperia era (o è?) la mia casa dopotutto.
Per quanto riguarda il parco, era il mio posto sicuro: si trovava a pochi metri da casa e con Darcy e Stormy andavamo spesso a giocare lì. C’era una parte in stato di abbandono, con una fontana piena di erbacce e un grande albero dai rami robusti. Su quell’albero, con l’aiuto di un amico, avevamo costruito una capanna. Nel ricordo stavo correndo verso la capanna, dove i nonni non mi avrebbero trovata. Non ricordo perché fossero arrabbiati, magari non c’era neanche un motivo preciso, ma avevano l’abitudine di picchiarmi quando si arrabbiavano e quindi stavo scappando. Era questo che non volevo dirti. Il seguito del ricordo è felice: il ragazzino con cui avevamo costruito la capanna si chiamava Darko, e avevo una cotta per lui. La sua casa era attaccata al parco e appena vedeva una di noi entrare ci raggiungeva. Fu così anche quel giorno. Seduti sul bordo della fontana, Darko ascoltava i miei piani di fuga e mi consolava appena ricominciavo a piangere, raccontando tante barzellette una dietro l’altra fino a farmi ridere.
Per ora basta con i ricordi, ne ho abbastanza. Parliamo di musica.
La mia cantante preferita era Avril Lavigne, della quale ascolto ancora volentieri i primi album, te li darò domani. Adesso, a parte voi, ascolto spesso i New Years Day e i Ghost Town.
Cambiamo argomento senza motivo ma… i libri erano un’altra delle mie isole da piccola. Amavo perdermi nelle pagine, e una volta tanto i nonni non avevano niente da ridire perché sparivo dalla circolazione per pomeriggi interi quando avevo un libro in mano. In questi mesi ero troppo… addormentata per interessarmi a qualsiasi cosa, ma ho intenzione di saccheggiare le librerie delle ragazze. A partire da quella di Bloom, perché è piena di libri terrestri e voglio capire meglio te e i ragazzi (e tutti i paragoni che fate perché no, non so chi o cosa sia Wonder Woman o qualsiasi altra cosa abbiate nominato ultimamente). Sai che ti dico? Inizio stasera!
A domani
P.S. Ho preferito ignorare il tuo doppio senso
P.P.S. You make it feel the way it’s posed to be”
 
Lzzy era a metà tra lo sconvolto e il felice: felice di essere riuscita a sbloccare Icy, sconvolta per quello che aveva scoperto. Non avrebbe mai pensato che avesse avuto un’infanzia del genere! Quasi si sentiva in colpa per averla costretta a dirglielo, ma quella sensazione svanì in fretta quando lesse l’ultima frase. Riconobbe le parole di Beautiful With You e sorrise, ritenendosi una delle persone più fortunate dell’universo.

Spazio dell'autrice
Ook, grazie per essere arrivati alla fine di questo esperimento :3
E' la seconda song-fiction che scrivo ed è la prima legata a questa long, quindi se avete consigli da darmi per migliorarle sono ben accetti.
Passando al contenuto, volevo semplicemente approfondire il rapporto di Icy e Lzzy, che come vedete è ancora in fase di sviluppo. Forse è un pò di transizione, ma credo che un capitolo del genere fosse necessario. La storia di Darko e Icy viene dai magazine 27 Darko il nero, e 28 Amore di strega, in cui questo personaggio a mio parere molto interessante fa la sua comparsa. Peccato che si veda solo in questi due numeri...
Per chi fosse interessato, questo è il link di Let Me In Your Room: https://youtu.be/mkfR9SqMXpk

Ringrazio Winxclub e Delavega per aver recensito, Winxclub e icydarcystormy26 per aver inserito la storia fra le preferite e tutti gli autori nominati finora, e naturalmente anche i lettori silenziosi :)
See ya (accento americano)
Cass

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: TheStrangeCaseOfCass