Serie TV > Person of interest
Segui la storia  |       
Autore: Najara    04/08/2016    3 recensioni
La Macchina è tornata e fin da subito ha un nuovo numero per Shaw. Le avventure per i nostri eroi non sono finite così come le sorprese.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Bear, Root, Sameen Shaw
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo capitolo: Coco Puffs

 

La porta necessitava di un altro codice per essere aperta.

Sameen Shaw.” Pronunciò la Macchina nella sua orecchia e lei sbatté le palpebre sorpresa. Digitò il proprio nome e la porta si aprì. Lo stupore per quello che si ritrovò davanti fu enorme. In una vasca al centro di un gran numero di monitor e macchinari vi era una donna, le dava la schiena e si aggrappava al bordo tremando. Shaw sapeva di chi si trattava. Corse in avanti, ma prima di toccarla dovette pronunciare il suo nome.

Root?” Sentì la propria voce uscire indecisa, timorosa eppure vi era anche un tremito di speranza. La donna voltò la testa verso di lei e i loro occhi si incrociarono. Occhi pieni di terrore. Mai Shaw aveva visto una simile espressione sul volto di Root. Dolore, rabbia, divertimento, giocosità, seduzione, intelligenza, determinazione, una volta vi aveva visto il dolore e la disperazione, ma mai quel cieco terrore.

“Sono qui.” Le disse e vide una nuvoletta uscire dalle proprie labbra. Solo allora notò che la temperatura era bassissima e che Root tremava.

Il suo cervello aveva vissuto molte situazioni di shock ed era rapido a reagire, assimilata quella nuova realtà Shaw agì. Senza più esitare affondò le braccia nell’acqua gelata della vasca e vi estrasse Root che le si aggrappò, poi la portò nel letto. Non appena la depose sentì il calore che ne proveniva e annuì.

Aveva studiato per diventare un medico dopo tutto e capiva che il corpo di Root era ad un passo dall’ipotermia, doveva essere riscaldata in fretta oppure avrebbe subito danni gravi, forse sarebbe persino morta.

Bear ululò piano e Shaw si voltò a guardarlo.

“Vieni.” Lo liberò dal precedente ordine e lui corse fino al letto, poi vi salì e si accoccolò ai piedi di Root, che continuava a tremare gli occhi chiusi. Shaw si mise all’opera sistemando i differenti elettrodi sul corpo della donna. Il cuore batteva troppo velocemente e la temperatura era troppo bassa. Non andava bene.

“Scaldala di più!” Disse. Conscia che la Macchina la stava osservando. Un monitor si oscurò e vi uscì una frase.

“SHOCK TERMICO.” Giusto, se alzava troppo bruscamente la temperatura lo shock termico avrebbe peggiorato la situazione. Shaw osservò ancora una volta il monitor che segnalava la temperatura: 34,3°. Da quando l’aveva messa lì era salita di solo 0,1°. No, non andava bene.

“CALORE CORPOREO.” Le parole apparirono sullo schermo e Shaw annuì. Sì, sì, poteva farlo.

Velocemente si tolse la giacca, la maglia e la maglietta, poi sfilò le scarpe, le calze e i pantaloni, rimanendo il mutande e reggiseno. Bear inclinò la testa perplesso, ma non si mosse dal suo posto.

“Facciamo…” Mormorò osservando il corpo nudo di Root. Annuì ancora una volta e poi le si stese accanto. Infilandosi accanto a lei sotto le coperte, nel bozzolo di calore creato dalla Macchina.

Gli occhi di Root si aprirono e per un istante Shaw sperò di leggervi quel compiacimento divertito che illuminava sempre la donna quando lei le faceva qualche concessione, ma in quello sguardo spaventato non passò nulla se non forse un leggero sollievo. Shaw la avvolse tra le braccia incollando il proprio corpo al suo, aspettando e sperando che i tremiti smettessero.

 

Suonarono alla porta e Shaw andò ad aprire.

“Palazzo di lusso, ti tratti bene.”

“Hai portato quello che ti ho chiesto?”

“Ciao anche a te.” Rispose sarcastico il detective Fusco mostrandole le due borse che aveva con sé. “Spero ci sia una buona ragione per avermi mandato a fare la spesa. A proposito, chi è A.I.?”

Analog Interface.” Disse lei e Fusco corrugò la fronte.

“Chi…?” Si fermò sbattendo le palpebre, aveva notato il letto nell’angolo della stanza. “Era… io ho visto il suo cadavere!” Esclamò, era bianco e sembrava incapace di distogliere lo sguardo dal corpo addormentato di Root.

“Parla piano o la sveglierai. Come puoi vedere non è morta, è solo… stanca. La Macchina deve averla sottoposta a qualche trattamento innovativo che comporta la criogenesi, perché era gelata quando l’ho trovata, ieri pomeriggio.” Non gli disse che non aveva aperto bocca per tutto il tempo in cui era rimasta sveglia e che a lei sembrava un po’ più che stanca.

“Non capisco…”

“Non ha importanza, è qui ora.” Fusco distolse lo sguardo per riportarlo su Shaw.

“Coco Puffs ha più vite di un gatto, con tutte le volte che si è presa un proiettile avrei dovuto capirlo che non poteva morire…” Scosse la testa, perplesso malgrado l’evidenza, probabilmente ricordando il corpo della donna steso nell’obitorio.

“Grazie, puoi andare ora.”

“Quindi sono solo il tuo fattorino?”

“Mi serviva del cibo e non potevo lasciarla sola.” Ritorse Shaw con indifferenza mentre sistemava gli acquisti di Lionel negli armadi della cucina. Fece una smorfia quando trovò della maionese, poi si strinse nelle spalle e la mise in frigo, forse a Root sarebbe piaciuta.

Bear abbaiò piano e lei voltò la testa verso il letto. Root era sveglia.

“Ciao, Coco Puffs!” Fusco agitò la mano nella sua direzione facendo un passo per raggiungerla, ma Shaw gli si mise davanti.

“Grazie ragazzone, ora puoi andare.”

“Le faccio solo un salutino, non te la rubo mica o hai paura che il mio fascino faccia effetto?”

“Non dire idiozie.” Shaw strinse gli occhi minacciosa e l’uomo alzò le mani ridacchiando.

“Va bene, va bene. Vado.” Finalmente Shaw poté raggiungere la donna. Non sapeva perché, ma non voleva che Lionel la vedesse così fragile e indifesa.

“Ciao.” Mormorò con un sorriso, sperando di rassicurarla.

“Ho-ho fff-fatto uuu-un sooo-gno.” Shaw sbatté le palpebre sorpresa. Era la prima volta che parlava.

“Un sogno? Bello?” Chiese allora, era tesa e preoccupata, ma non voleva che Root lo capisse.

Nnn-no.” Shaw annuì.

“Neanche i miei sogni sono belli.” Le disse, la donna la guardò con quegli occhi disarmanti e Shaw distolse lo sguardo fingendo di controllare i monitor.

Mmm-mi aiii.” Si interruppe frustrata. “Mmi aiuti?” Chiese poi dopo essersi concentrata. Shaw annuì e la aiutò ad alzarsi. Le gambe di Root non sembravano funzionare molto bene e lei dovette sostenerla, la accompagnò fino al divano e la aiutò a sedersi.

Gggra-grazie.” Bear che le aveva osservate apprensivo scese dal letto e si accomodò accanto alla donna che sorridendo lo accarezzò.

Root…” La donna alzò gli occhi su di lei interrogativa.

È il mmm-mio nooo-me?” Quella domanda fece rabbrividire Shaw che annuì, cercando di mascherare la delusione.

“Sì, no.” Scosse la testa vedendola confusa. “Il tuo nome è Samantha Groves, ma ti piace farti chiamare Root.”

“E tu?” Chiese la donna.

“Shaw… Sameen Shaw.” Sentiva il cuore pesante, dunque si era dimenticata di tutto? Il processo di guarigione a cui l’aveva sottoposta la Macchina aveva danneggiato a quel punto il suo cervello?

Sameen.” Root sembrò assaporare il nome, poi si voltò verso il cane e sorridendo aggiunse: “Bear.”

Ma certo, il nome del cane se lo ricordava. Shaw fece una smorfia mentre Bear scodinzolava felice.

Il telefono squillò e Root si voltò verso l’apparecchio, per un istante Shaw vide i suoi occhi illuminarsi di comprensione, poi l’attimo passò. Shaw raggiunse il telefono e alzò la cornetta.

Tango, Papa, Bravo…” Preso un taccuino si segnò le lettere che le avrebbero indicato un numero.

“A quanto pare stai sufficientemente bene, la Macchina ha un altro lavoro per me.” Vide passare varie emozioni sul volto di Root, infine la donna annuì.

“Qu-qu-quannn-do torni?”

“Appena sarà possibile…” Si voltò e afferrò la giacca, poi in un ripensamento aggiunse: “Non ti preoccupare, tornerò presto.” Fu sul punto di chiamare Bear, ma lasciò stare, almeno Root non sarebbe rimasta sola. Stava diventando sentimentale, lei! Con una smorfia uscì dall’appartamento e cercò di concentrarsi sul nuovo numero inviatole dalla Macchina.

 

Root faceva degli incubi, quasi ogni notte la sentiva lamentarsi nel sonno, ma poi non le raccontava nulla e di certo lei non avrebbe chiesto, non era nel suo genere immischiarsi dei problemi personali degli altri. Corrugò la fronte a quel pensiero. Aveva appena salvato un uomo che il fratello della moglie voleva uccidere. Quello poteva essere considerato come immischiarsi, soprattutto perché l’uomo in questione era un traditore seriale e lei lo avrebbe lasciato volentieri morire.

Scosse la testa e riformulò meglio nella sua mente: lei non si impicciava dei sogni di Root a meno che Root non decidesse da sola di parlargliene.

“A cosa pensi, tesoro?” Shaw alzò la testa fissando la donna che arrossì. “Scusa, non so come mi sia uscito…”

“Non è niente.” La fermò lei, alzandosi e andando in cucina, doveva occuparsi in qualche modo.

Root aveva fatto passi da gigante nel recupero, dopo una settimana dal suo risveglio parlava e si muoveva perfettamente, ma non ricordava ancora chi fosse, malgrado Shaw le avesse accennato qualcosa. Ora però, quel tesoro, detto in quel modo, il sorriso divertito che era baluginato sulle sue labbra e il brillio nei suoi occhi quando l’aveva guardata. Era riemersa la sua Root e questo l’aveva destabilizzata. Poteva credere che fosse ancora lì?

Sameen?”

“Sì?” Si voltò assumendo un’espressione neutra.

“Mi porterai fuori? Sono stanca di stare rinchiusa qua.” Non poteva biasimarla e non aveva scuse per tenerla lì e poi la piccola faccia abbattuta con cui sembrava supplicarla era impossibile da ignorare.

“Giusto. Sì, va bene. Domani.” Accettò e fu gratificata da un largo sorriso di Root.

 

Rientrò nell’appartamento innervosita, il numero che la Macchina le aveva assegnato, Igor Selkov, era un idiota eppure era riuscito a sfuggire alla sua sorveglianza. Aveva dovuto chiedere aiuto a Fusco che si era divertito alle sue spalle. Ogni pensiero le sfuggì dalla mente quando si ritrovò davanti Root. Aveva lasciato da parte il pigiama e indossava dei jeans stretti, una t-shirt azzurra e una giacca di pelle nera.

“Ho preso la tua giacca, spero non ti dispiaccia.” Le disse con un sorriso, stava infilando dei stivaletti con il tacco. Mancavano solo le due pistole. Shaw pensò subito di comprargliele, magari una Smith & Wesson e una Glock. “Va tutto bene?” Le chiese allora Root notando il modo in cui si era bloccata.

“Sì.” Si riscosse lei. “Tienila pure la giacca, era tua.”

“Davvero?” Chiese allora lei perplessa. “La indossavi l’altro giorno…” Shaw si morse la lingua, per essere una che non cedeva sotto tortura aveva appena parlato troppo.

“L’ho presa quando ho creduto che fossi morta.” Sul volto di Root apparve un sorriso dolce. “Andiamo?” Chiese subito lei cercando di far cadere il soggetto.

“Sì!” Root prese il guinzaglio di Bear che aspettava alla porta, contento di essere portato fuori.

L’aria di New York era fredda e la luce stava scemando in quel tardo pomeriggio di fine novembre, ma Root sembrava entusiasta e si guardava attorno felice.

“Mi piacerebbe comprarmi dello smalto.” Affermò passando davanti ad un negozio di cosmesi. Shaw alzò gli occhi al cielo, non era mai stata una fan di quei centri commerciali, ma da quando ci aveva lavorato li detestava proprio.

Root guardò per qualche istante la lunga fila di smalti colorati poi senza il minimo dubbio ne prese uno nero. Shaw non lo sapeva ancora, ma era appena iniziata una sezione di shopping, un’ora dopo era sommersa dai pacchi, mentre la ragazza sceglieva l’ennesima giacca in pelle nera.

“Mi piacciono troppo.” Affermò inclinando la testa in un modo buffo che a Shaw ricordò la Root dei vecchi tempi, poi le fece l’occhiolino e lei dovette distogliere lo sguardo per mascherare un sorriso, non era mai stata una campionessa di occhiolini eppure quello li rendeva ancora più speciali.

“Ehi Maybelline, cosa ci fai qui?” Fusco comparì dietro di lei lanciandole un’occhiata divertita.

“Secondo te? Root aveva voglia di uscire.” Il detective allora guardò verso i camerini e vide la ragazza che si provava una giacca.

“Sembra in forma.” Affermò. “Comunque, ho trovato l’uomo che ti sei fatta sfuggire questa mattina: Igor Selkov.” Shaw gli lanciò un’occhiata minacciosa e lui continuò con un sorriso divertito sulle labbra. “Per ora non ha fatto nulla di speciale.” Con la testa indicò alla sua destra, ma Shaw non si voltò invece cercò il riflesso dell’uomo in una delle tante superfici riflettenti del negozio.

Stava parlando con una commessa, sembrava tranquillo, perché la Macchina gli aveva dato il suo numero?

Proprio mentre corrugava la fronte perplessa notò un bozzo nella giacca. Era armato.

“Ha una pistola.”

“Cosa?” Lionel posò la mano sulla propria arma nell’istante stesso in cui l’uomo estraeva la sua.

“Tutti a terra! Questa è una rapina!” Shaw digrignò i denti mentre i suoi occhi incrociavano quelli di Root e sorrise nel non vedere in essi nessuna paura.

“Ora gli faccio vedere io…” Mormorò Shaw, aveva lasciato cadere i vari pacchetti di Root e stava estraendo la pistola, ma Fusco le posò una mano sulla sua fermandola.

“Aspetta, ci sono troppi civili!” Le bisbigliò.

“A terra ho detto!” Shaw strinse il pugno sul calcio della pistola, ma Lionel non demorse così lasciò andare l’arma e obbedì all’ordine del ladro. “Voglio i gioielli e la cassa, subito!” Intimò il rapinatore alla cassiera che tremando iniziò a raccogliere i gioielli esposti nel banco.

Pochi minuti e l’uomo scappò correndo.

“Ora!” Decretò Fusco, ma Shaw era già in piedi, l’arma nel pugno, Bear che la precedeva di un paio di passi. Corse nella porta sul retro in cui era scomparso l’uomo e lo vide allontanarsi in fretta, con un sorriso si gettò al suo inseguimento.

Dietro di lei sentiva i passi pesanti di Fusco. Davanti Bear correva.

Girò l’angolo e trovò l’uomo a terra.

Root?” Chiamò, sorpresa mentre la donna colpiva un’ultima volta l’uomo che stava tentando di rialzarsi.

“Lei mi ha detto di non seguirvi e prendere invece quest’altra strada…” Si interruppe, aveva indicato il suo orecchio destro, ma ora era perplessa.

“Ottimo.” Le rispose Shaw mentre Fusco arrivava ansimando. “Ammanetta l’idiota, noi dobbiamo recuperare…”

Arma.” La parola echeggiò nell’orecchia di Shaw, mentre l’uomo ripresosi dal colpo di Root alzava la pistola. Prima che potesse fare nulla un colpo partì.

 

 

 

Note:

 

Ed eccovi il primo capitolo! Cosa ne pensate?

Root è viva e sembra pian piano ritornare colei che conosciamo, almeno questa è la speranza di Shaw… un colpo di pistola, però, potrebbe cambiare le cose…

Spero che il capitolo vi sia piaciuto e che non mi detestiate troppo per il finale! ;-)

Fatemi sapere la vostra opinione!

Ciao ciao e al prossimo capitolo!

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Person of interest / Vai alla pagina dell'autore: Najara