Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: ghostking    11/08/2016    3 recensioni
Cosa accadrebbe se Judy Hopps sparisse? Venisse rapita e fatta sparire senza lasciare traccia?
Tra inseguimenti; indizi e scoperte agghiaccianti; Nick Wilde, a capo dell'indagine, cercherà di scoprire la verità e di riportare la propria amica a casa.
Genere: Azione, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Fratello?-
-Mh già- 
Judy aveva gli occhioni stanchi puntati sulla volpe dall'altro capo della stanza, le orecchie basse e l'aria perplessa.
-Sai, non era proprio la notizia migliore da dare ad inizio indagini. Dirti subito chi era... "Ehy sai questo criminale è mio fratello!"- scosse le zampe dietro il busto nonostante lei non potesse vederle.
-Okay hai ragione, ma è... Strano-
-Strano cosa? Il fatto che io sia un poliziotto e lui l'opposto? Si te ne do atto- cercò di scherzare Nick, abbozzando un mezzo sorriso.
-Nick, non mi sembra il momento di- un fruscio bloccò istantaneamente le parole di Judy. 
I due non parlarono e si scambiarono solo un'occhiataccia. 
Con lo sguardo attento e le orecchie tirate i due stettero in attesa.
Poi due orecchie, un paio di occhiali e una camicia hawaiana di dubbio gusto fecero capolino da dietro un muro in decomposizione.
Nick incurvò le sopracciglia semplicemente ma soprattutto genuinamente sorpreso, mentre Judy corrugò la fronte leggermente turbata.
I due poliziotti non parlarono, nemmeno il fennec lo fece, non subito per lo meno. 
-Nick?- chiese, portandosi allo scoperto masticando poco elegantemente un filo d'erba.
-Finnick?!- la mascella calata e le orecchie stirate dalla sorpresa.
-Oh si proprio io ragazzo- rispose avvicinandoglisi -Pensi che non mi sia accorto della tua scomparsa? Nick Wilde non sparisce nel nulla da un giorno all'altro senza lasciare traccia- disse l'animale togliendosi gli occhiali con un gesto rapido e appiccandoseli al colletto della camicia.
-Che... Che ci fai qui?! Come mi ha trovato? E poi come facevi a sapere che ero scomparso!- la volpe diede sfogo a tutte le sue perplessità, osservandolo ancora come se fosse un miraggio.
-Ehi una domanda alla volta- rispose l'altro con una calma che in quella situazione era decisamente fuori posto.
-Ero venuto a casa tua, un colpo grosso mi ha procurato delle rogne e così stavo cercando aiuto, quando ad un tratto sbam, non ti trovo. Ripasso questa mattina e niente. Il battacchio nella stessa posizione e il tappeto pure. Non mi quadrava qualcosa. 
Così ho chiesto in giro e mi sono ritrovato qua, brutto posto davvero. Ho dato uno sguardo, il toro qui fuori se n'è andato un'ora fa e non penso tornerà presto. Ho sentito il tuo odore ed eccomi qua-
Il piccolo Finnick aveva spiegato il tutto con una naturalezza tale da farlo sembrare ovvio, cosa che non era assolutamente.
I musi dei due agenti erano costretti in due espressioni più che curiose, quasi indecifrabili. 
-Beh? Ch'è successo Nick?- smosse lui, ancora perfettamente a suo agio.
-T-tu!- trillò e quel punto Judy, travolta ancora una volta in quel brevissimo arco di tempo da una notizia assurda -Sei arrivato fino a noi solo perché volevi un aiuto da Nick?!- chiese esterrefatta, insofferente per aver perso di mano il filo degli eventi.
-Eccerto sbirro- la liquidò lui, sputando il filo d'erba secca.
La coniglietta non osò ribattere, intenta ad elaborare quei funesti eventi abbattutisi su di lei.
-Finnick, è un casino ma tu puoi aiutarmi. È mio fratello. Allenta le manette a me e Judy, va alla stazione di polizia e- il fennec non gli diede il tempo materiale di rispondere che subito lo zittì con un gesto della zampa.
-Vuoi che vada dove? Amico sei impazzito?- strabuzzò gli occhi puntandosi un dito alla tempia e facendogli compiere movimenti circolari.
-Per favore Finnick, ascoltami. Se riuscirai a tirarci fuori di qui ti sistemerò quel tuo problema di cui mi hai accennato-
-Nick!- proruppe Judy nella conversazione -Non puoi fargli un favore dove c'è la legge di mezzo!-
-Carotina, si chiama contrattare, a meno che tu non voglia essere abbrustolita viva-
La coniglietta sembrò acquietarsi, nonostante l'evidente dissenso che le contornava il muso.
Era troppo stanca per far valere il suo proverbiale caratterino.
-Brava carotina ottusa- disse la volpe dolcemente, tornando poi con gli occhi sul fennec, decisamente pensieroso.
-Allora?- domandò Nick, guardandolo speranzoso.
-Sistemi tutto?-
-Si-
-Tutto tutto?-
-Si-
-Ma sei sicuro?-
-Per l'amor del cielo, si!- quasi urlò, fissandolo esasperato.
-Va bene, ci sto'- concluse l'altro, con aria soddisfatta.
-Bene, adesso allargaci le catene. Non penso avremo altro tempo, prima o poi qualcuno verrà a darci un'occhiata. Hai qualcosa per forzarle?- disse la volpe arrivando subito al punto. Il piccolo fennec non mancò di stupirlo e cacciò un piede di porco da sotto la camicia.
-Giri sempre con quello?- domandò istintivamente Judy.
-Tu giri con una pistola, e si chiama prevenzione cocca- spiegò in tono ovvio.
Detto questo iniziò a forzare le catene a Nick, e con poco riuscì ad allentarle quanto bastava per farle sembrare integre ma all'atto pratico fasulle. Appena finito con lui corse da Judy e fece lo stesso.
A lavoro terminato lanciò uno sguardo fugace ad entrambi e sussurrò prima di sparire dalla direzione in cui era apparso -Vi tirerò fuori di qua, resistete abbastanza per tirare fuori pure me-
Zampettò velocemente fuori dalla loro vista, lasciandoli ancora una volta soli. 


Angolo autrice
Hola! Sono solo 821 parola ma un'ora fa ho avuto questa botta d'ispirazione e l'ho dovuta cogliere.
Ho scritto tutto dal telefono quindi perdonateme per gli errori eventuali.
Sono soddisfatta anche se molto breve!
Spero abbia soddisfatto anche voi💙
Fatemi sapere cosa ne pensate ;-; 
Grazie mille per l'attenzione, un bacione a tutti~
-shiver
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: ghostking