Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Piuma_di_cigno    16/08/2016    1 recensioni
Elsa guarda sua sorella Anna volteggiare entusiasta tra le braccia di Kristoff il giorno del suo matrimonio. Per un attimo, rimpiange che il suo cuore sia tanto freddo da non permetterle di conoscere davvero qualcuno.
Ma quella sera, quando decide di fare una passeggiata nei giardini del castello, qualcosa stravolge il cuore di Elsa.
*“Come mai siete qui tutta sola? Vostra sorella ha dato inizio alle danze, dovreste andare a cercarvi un cavaliere.”
Strinsi le labbra.
“E voi lo stesso.”
(...)
“Non sono interessato alle dame nel castello.”
“Perché, se posso chiedere?”
Il giovane mi lanciò un'occhiata.
“Ballo solo con la dama che amo.”*
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 20 – Regina

 

I Capi Neri sciamarono tutti verso di me appena mi videro e io avanzai verso di loro, eludendo la protezione dei Custodi. Nell'istante in cui uscii dal cerchio che avevano creato intorno a me vidi Avery spalancare gli occhi e incontrai lo sguardo di Sam che annuì.

Fai quello che devi.

Per ultimo, vidi Harry che aveva notato lo scambio tra me e Sam e sembrava completamente impietrito. Non ebbi il coraggio di guardarlo ancora negli occhi, mi limitai a voltarmi, a raddrizzare le spalle e ad andare verso di loro.

I loro occhi rossi mi scrutavano, sospettosi, ma si calmarono quando videro che avevo ancora i miei poteri.

E così, regina Elsa, siete venuta davvero. Uno dei Capi Neri venne avanti e capii subito che era più importante degli altri: era più grande e sembrava avere dei tratti umani. Scorsi la forma del viso sotto il cappuccio.

Annuii.

Sapete già che cosa vogliamo, non è vero? Vidi che gli altri circondavano i Custodi, ma sapevo già come sarebbe andata, perciò non mi preoccupai.

“Sì, lo so.”

Il Capo Nero sogghignò.

Siete coraggiosa come dicono, regina Elsa. Quello è il vostro trono. Indicò il trono accanto ad Anna e, per un attimo, sentii la paura ricominciare a scorrere dentro di me. I miei ultimi istanti di vita.

Cercavo di non guardare mia sorella per non distrarmi e per evitare che mi leggesse dentro: ero sicura che avrebbe capito cosa stavo per fare se solo mi avesse guardata negli occhi. Era imbavagliata e non poteva parlare, ma percepivo il suo terrore e la sua confusione, anche se non faceva niente per liberarsi dalle corde. Quanto l'avevano minacciata per impedirglielo? La Anna che conoscevo non avrebbe esitato un istante.

Sedetevi, allora. Annuii e accennai ad avviarmi verso il trono, ma un attimo prima di farlo mi voltai verso Harry e lo guardai.

Dalla sua espressione capivo quanto fosse confuso e quanto si sentisse tradito, e a una parte di me si strinse il cuore, ma sapendo quale fosse la mia sorte non avevo tanto tempo per i rimpianti. Gli sorrisi.

“Non mi hai fatto bere la pozione, Elsa.” il suo tono era carico di rabbia e di stupore. “Cosa hai fatto? Che cosa hai in mente?”

Scossi la testa di fronte alle sue grida furiose. Almeno, sarebbe stato troppo arrabbiato per sentire il dolore della mia perdita.

“Niente. Era solo troppo rischioso, Harry.”

“Menti.”

“No.” mi avvicinai a lui e cercai di non dare a vedere nulla di quello che pensavo. “Andrà tutto bene. Non cercate di combattere o di resistere. Andrà tutto bene.”

Gli sorrisi ancora prima di allontanarmi, ma sentivo il cuore stretto in una morsa; sapere di averlo tradito era terribile. Raddrizzai schiena e spalle e feci un respiro profondo: sarebbe finito tutto molto presto. Vidi i Capi Neri ritrarsi mentre andavo verso il trono e mi apprestavo a sedermi.

“No Elsa!” era Avery “Che stai facendo!? Distruggeranno tutto!”

Mi sedetti e li guardai. I Custodi.

I Capi Neri sibilarono, ed era come la risata di un serpente.

Torneremo a vivere … Dicevano le loro voci e persino io che conoscevo il futuro, che avevo visto quella scena, che avevo visto lo sguardo di Harry, provai un brivido di terrore. Con un nodo in gola, lasciai che mi legassero.

No!” gridò Harry in quel momento “Custodi!”

E tutti sguainarono spade e pugnali e si gettarono verso i Capi Neri, diretti verso me e Anna. Ci rimaneva poco tempo ormai, lo vedevo dalla luce della luna, sfolgorante e terribile, che illuminava le parole in un alfabeto sconosciuto tracciate in tutta la grotta.

Appoggiai la testa al trono e chiusi gli occhi, contando i secondi come quando la stregona mi aveva fatto vedere quella scena giorni prima.

Venti

Sentii Harry urlare il mio nome e il frastuono delle spade che sbattevano una contro l'altra nel combattimento, il sibilo dei Capi Neri, le loro voci orribili che riempivano l'aria.

Diciannove

La luce della luna avanzava verso di noi. Il bosco ne era privo, quando eravamo venuti verso il nascondiglio, perché era tutta lì: serviva per il rituale. Mi chiesi se avrei sentito dolore.

Diciotto

Sentii Anna cercare di chiamarmi. Fu lo sforzo più difficile di tutti quei mesi non risponderle. Sapevo di non doverlo fare, ma ciò non impedì al mio cuore di tremare e alle lacrime di cominciare a scorrere sul mio viso.

Diciassette

Io non sarei andata avanti con la mia vita. Non avrei mai capito quanto amavo Harry, non avrei mai accettato una proposta di matrimonio, non avrei mai avuto dei figli. Non avrei mai visto quelli di Anna.

Sedici

Ricordai quello che era successo dalla stregona, e il ricordo era vivido nonostante il clamore della battaglia, e le tante voci che chiamavano il mio nome, e il terrore per la luce della luna che avanzava.

Vuoi davvero salvare tua sorella? Allora non potrai farlo senza conoscere il futuro. È l'unica via che hai. Anche ammesso che tu ed Harry vi scambiate i poteri, sarà inutile. Uccideranno prima lui di te e i poteri torneranno a te.”

No!”

Te lo faccio vedere, se vuoi.” la strega mi aveva sorriso. Maligna, astuta, spaventosa, ma non bugiarda. Che interesse aveva a mentirmi? Forse ne avrebbe potuto avere se quella fosse stata una trappola, tuttavia io stessa ero andata da lei per un favore; non aveva bisogno di mentire per avere quello che voleva.

E … Se conoscessi il futuro?”

Potremmo elaborare un piano. Vedere se funziona. E salvare tua sorella, salvare il mondo ed Harry.”

Ormai avevo capito come lavorava, perciò le avevo chiesto immediatamente che cosa voleva in cambio. E lei aveva sorriso ancora, come un insegnante che aspetta con pazienza di vedere il suo alunno arrivare da solo alla soluzione del problema.

Voglio la tua vita. Ne voglio l'essenza, solo quella potrebbe togliermi da una prigione come quella a cui sono costretta.”

Ma … Come faccio a darti la mia vita?”

Basta un patto, regina Elsa.” E a quel punto mi aveva mostrato il futuro. Il trono su cui in quel momento ero seduta a contare i secondi, Harry che combatteva furiosamente per me, Anna terrorizzata e insanguinata, la luce della luna nella grotta, lo scroscio dell'acqua che cadeva nel vuoto …

Questa è l'unica cosa che puoi fare per salvarli tutti e tre. Ma non salverai te stessa. Non ti salveresti comunque, in nessun caso.” mi indirizzò un sorrisetto. “In un certo senso, posso dire di provare pietà per te … Ma l'anima di una Custode è l'unica cosa che voglio. Stringi il patto.”

Avevo scosso la testa, allora.

No. Troverò un modo, ce ne deve essere un altro.”

Anche se lo trovassi, non potresti metterlo in atto. Ti ho già fatto vedere il futuro, ora voglio il pagamento per il mio servizio. Paga o non uscirai mai più da qui.”

E a quel punto avevo dovuto pagare con due patti. Uno in cui la stregona mi dava il fardello della sua eternità, che le serviva per tornare umana, e uno in cui io le garantivo la mia anima non appena la mia vita fosse finita, così che la sua prigionia finisse.

Ormai mancavano solo dieci secondi. Era buffo il fatto che per un istante avessi creduto che la mia vita sarebbe durata in eterno e che l'istante dopo avessi capito che avrei vissuto solo per una settimana o addirittura di meno.

Ma per Anna avrei fatto di tutto.

Mancavano solo tre secondi e il combattimento si era fatto serrato, ma Harry e i Custodi non mi avrebbero mai raggiunta. Vidi solo Sam che, lontana da tutti, mi osservava.

Mi voltai verso Anna. Tanto mancavano pochi secondi alla fine.

“Andrà tutto bene.” le sorrisi. Due. Uno.

La luce esplose nell'intera grotta e sentii i Custodi immobilizzarsi, i Capi Neri esultare la vittoria, Anna urlare. Io chiusi gli occhi, strizzando le palpebre, e strinsi le dita sul trono fino a farmi diventare le nocche bianche.

Spazio autrice: per farmi perdonare della mia lunga assenza, ora i miei saranno aggiornamenti lampo! Eh sì, perché dopo averci ragionato su per un po', ho capito che la storia doveva proseguire così e me ne sono fatta una ragione. Il colore di oggi è il verde, per il profumo di erba appena tagliata che c'è qui e per quello di pioggia, che si suppone arrivi entro stasera ;)
Inizialmente avevo pensato a un'altra versione della storia, ma al momento di metterla per iscritto ne è uscito questo capitolo, di cui però non ero convinta, ragion per cui non l'ho pubblicato subito. Oggi l'ho riletto e mi è sembrato che andasse bene, perciò eccolo qui :D Spero che vi piaccia anche se ammetto che il finale è una vera crudeltà, visto che lascio la storia in sospeso in questo modo barbaro (gli scrittori sono creature infide e instabili ... XD), ma penso che mi perdonerete dato che aggiornerò molto presto. Il prossimo capitolo è praticamente già pronto, devo solo sistemare le ultime cose e poi sarà tutto vostro.
Se qualcosa nella storia non è chiaro chiedetelo pure nelle recensioni, sarò felice di rispondere e, eventualmente, di correggere o sistemare la storia. Con questo, spero che abbiate passato tutti un buon Ferragosto e a tutti gli studenti come me auguro un felice ultimo mese di vacanza ;)
Baci,
Piuma_di_cigno.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Piuma_di_cigno