Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    18/08/2016    1 recensioni
Mille e una storia, mille ed una fantasia. Piccoli pensieri prima di addormentarsi, lasciandosi cullare dal suono di un flauto, dal movimento leggero di un tappeto volante e dal tintinnare di catene infrante.
Per sognare insieme ai personaggi che non possiamo fare a meno di amare.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Phenex ~ Guardian

“Di tutti i Re che potevi scegliere, Phenex … lasciatelo dire, lui è sprecato per una come te”.
In effetti il suo legame con Kouen non era ciò che avrebbe mai considerato un “amore a prima vista”. Nemmeno ad una seconda. A ben vedere nemmeno ad una terza o ad una quarta.
La piccola principessa, lei sì che le era piaciuta subito. Era stata l’unica a varcare il suo dungeon a testa china, chiedendo il permesso di entrare, un passo alla volta e gli occhi preoccupati alla ricerca di mostri. Lui invece non faceva altro che criticarla e trattarla come una stupida, il fratello maggiore che abbaiava ordini con la presupponenza di chi crede di avere tutto il diritto di comandare … il tipico umano dalla bocca di fuoco che solo un borioso come Focalor o al massimo una credulona come Leraje avrebbero potuto nominare Re.
“C’è del vero in ciò che dici, Astaroth …”
Le era quasi dispiaciuto mandare un gigante mortifero contro la ragazza impacciata, ma doveva testarne il valore; se ne era persino rammaricata quando l’aveva vista dimenticare di colpo tutte le raccomandazioni dei fratelli e fuggire gridando per il colonnato sacro. Ma era troppo piccola, inadatta a diventare Re.
E solo la morte aspetta i candidati inadatti in un dungeon. Nel momento in cui il gigante l’aveva raggiunta le aveva detto mentalmente addio. Aveva chiuso gli occhi, lei che vegliava sin dai tempi di Alma Torran.
Quando li aveva aperti la principessa era a terra, cosparsa di sangue non suo. Vi era una lama sottile in frantumi, esplosa sotto il peso dell’arma gigante, e vi era un principe arrogante e presuntuoso aperto dal collo all’inguine proprio nel punto in cui la sciocca sorellina si trovava l’istante prima. Il giudizio era stato chiaro, la morte sarebbe giunta prima ancora che il gigante avesse estratto l’arma dai suoi visceri. Ma, se ne era ricordata solo in quel momento, nel suo dungeon l’ultimo giudizio apparteneva solo a lei. “ … però ricordati che tu scegli guerrieri, io dei guardiani”.
Poteva scegliere di prendergli la vita. Poteva scegliere di ridargliela. Poteva decretare la fine di quell’uomo dalle parole cattive.
Parole che un solo gesto aveva scansato lontano, rivelando la natura del suo padrone. “Tu riposi nella sua lama, Astaroth. Ma nell’elsa, dove ogni giorno le sue mani si poggiano, dimoro soltanto io”.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom