Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Megara_Umbreon    23/08/2016    0 recensioni
Il diario di Tonks (se lo leggete, vi beccherete una maledizione: a vostro rischio e pericolo)
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

—————————— Sei / Ottobre / 1995

Forse è giunto il momento di tenere un diario, so che è più una pratica utilizzata dalle ragazzine ma...mi piacerebbe raccogliere i miei pensieri in un libriccino da poter leggere (magari ridendo) quando sarò più grande. Quindi ciao diario, sono la tua nuova padrona e dato che sarò buona, ho deciso pure di darti un nome, sia chiaro, non sarà qualcosa come Ninfadora, non voglio un diario complessato, ok?......... Che ne dici di Rory? Mi ricorda tanto il verso del tirannosauro....raaawry va bene, ti chiamerò così ed eviterò di prenderti nuovamente in giro. Tanto amore a te Rory.

————————— Dieci / Novembre / 1995

Ciao Rory, come te la passi disteso sulla mia scrivania? Immagino tu stia compiendo un lavoro stancante perché, a giudicare dall'aspetto ti vedo un po' sciupato, un po' appiattito..... Perdona la mia battuta.
Ti volevo parlare di oggi perché credo sia stato stato uno dei miei giorni migliori! Come tu sai, faccio parte di questa......‹combriccola› importante e nulla, penso di adorare tutti i membri di questo gruppo. Da mio cugino, S.B., dettagli se l'ho conosciuto in un periodo no, a quel ladro di pentole (mi dispiace non dire i loro nomi, ma non si sa mai che tu, Rory, finisca in mani sbagliate). Comunque uno di questi membri, R.L., mi sembra molto un tipo particolare, nessuno vuole dirmi come mai si comporta così, nemmeno M.E. ma lo scoprirò.

——————— Quindici / Novembre / 1995

Ho finito proprio ora di svolgere la missione con questo R.L.. Mi spiace per lui comunque, sembra avere un'aria così sciupata, non intendo per i vestiti, ma proprio il suo viso. Forse l'elemento più triste che possiede è il suo sguardo, triste e nostalgico. Il mio parente, nonché suo amico mi ha detto che lo vedo così perché ogni giorno rimpiange la sua vita ad Hogwarts, ricordando quando era stato veramente felice. Ma perché non esserlo ancora?

————— Diciassette / Novembre / 1995

Ohi Rory, come va? Solita vita, vero? Ho scoperto una cosa interessante: ho ascoltato accidentalmente (=origliato) una conversazione tra S.B. e R.L.. Parlavano del ‹piccolo problema peloso› di quest'ultimo. Non pensavo che pure gli uomini andassero dall'estetista.

—————— Diciotto / Novembre / 1995

Ciao Rory, mi sa che giorni fa ti ho detto una cazzata, Hai presente il problema di R.L.? Era un modo carino per dire lupo mannaro. Per Tosca, ora capisco tutti quei gesti così insoliti. Comunque ho apprezzato il fatto che abbia preferito dirmelo di persona piuttosto che lo scoprissi da altri. A me, sinceramente, questa notizia non mi ha fatto cambiare minimamente il mio giudizio su di lui, anzi, forse lo stimo di più. Se penso a quando lui aveva la mia età, o era ancora più giovane... Credo che sia una delle persone con più forza di volontà che conosca.

—————————— Venti / Marzo /1996

Rory, ciao, ciao Rory, ciao
è bello salutarti ogni volta in un modo diverso! Comunque sono qua per ripeterti una cosa: è troppo bello lavorare con gli amici. Sarò che si crea un legame diverso rispetto a quello di solo colleghi perché...tutto viene fatto con una buona sincronia, anche se M.E. ama cercare sempre un modo per rendere tutto il più difficile, come dover percorrere un tratto che una persona normale lo fa in venti minuti in un'ora. Deve trovarsi assolutamente uno svago, forse gli regalerò un bidone vestito da mangiamorte.

——————— Ventidue / Giugno / 1996

Ciao Rory, mi è difficile parlarti oggi. Ti scrivo dall'ospedale, mio padre gentilmente ti ha portato qua. Abbiamo combattuto con i mangiamorte, ci mancava poco che mia zia decidesse di darmi il colpo di grazia, ma sono intervenuti M.E. e S.B. a salvarmi, il primo si era occupato di allontanarmi, il secondo in una maniera involontaria: a causa della sua spavalderia che aveva manifestato contro un mangiamorte che aveva appena sconfitto, mia zia decise che fosse meglio prendersela con lui e...quello che non era riuscita a fare a me, lo fece a lui. 
Non ero tanto legata al cugino, come potevo esserlo con i miei genitori, ma la sua assenza era riuscita a creare un grande vuoto in me. Lui era uno dei parenti rinnegati, come me. Quanto tempo sarebbe passato prima che toccasse a mia madre, o mio padre...a me? Quindi Rory, attento, potrebbe essere pure l'ultima conversazione che facciamo. 
Altro lato negativo è il mio essere metamorfomago; vorrei riuscire a mascherare il dolore come fanno gli altri. Sì, è bello poter cambiare il colore dei capelli (e del restante aspetto), ma vorrei, almeno ora, che i miei sentimenti non fossero in bella vista a tutti. E' straziante dover spiegare il perché di tutto questo grigiore.
L'unico lato positivo è che passo molto tempo con Remus (massì, ora ti svelo pure il nome) e insieme a lui sono riuscita a superare quel momento che, per mia fortuna è durato poco. Peccato che i miei poteri di mutazione non funzionino ancora.

——————— Quindici / Settembre / 1996

Ciao Rory, mi sono svegliata, sono andata davanti allo specchio e mi sono illusa per un momento di avere una ciocca di un leggero colore blu. Peccato fosse illusione. Ti starai chiedendo: ma quando smetterai di pensare a quella battaglia? Beh, in realtà l'ho già fatto, ormai da tempo, il cervello ha deciso di andare avanti, è il cuore che fa cilecca.

——————— Diciotto / Novembre / 1996
Sì, ora penso di potertelo dire. Ti ho lasciato con troppe poche righe l'altra volta. Beh, penso di essermi veramente innamorata, no, non sono infatuata, hai sentito bene, sono innamorata e no, non dell'ultimo modello di scopa che è appena uscito e nemmeno dell'ultimo singolo delle Sorelle Stravagarie. Sono innamorata di Remus e...penso che stasera glielo dirò, quindi dimmi in bocca al lupo....ehm...buona fortuna per la mia futura figuraccia!

———————— Quattro / Dicembre /1996

Rory...vorrei tanto che mi parlassi in questo periodo. Se prima avevo solo i capelli grigi, ora lo sono interamente, forse pure all'interno sono grigia. Se si giocasse a trova le differenze e si mettesse a confronto me con il professor Ruf, si troverebbe una sola diversità: lui è del sesso opposto. 
Hai presente quando osservi un sacchetto di plastica in strada? All'inizio rimane ben saldo all'asfalto, sembra che non si possa più muovere, è ancorato a qualcosa di talmente forte che sembra difficile staccarsi, ma poi, come per magia, una piccola folata di vento riesce ad allontanarlo dal cemento, gonfiandolo, facendolo volare via, seguendo un percorso molto casuale, che non fa altro che far girovagare inutilmente quel semplice oggetto. Beh, io mi sento esattamente come il sacchetto, pensi che prima o poi ritoccherò l'asfalto?

———————— Sedici / Febbraio / 1997

E' da mesi che provo a fargli cambiare idea, ma inutilmente. Dice di essere troppo vecchio, povero e pericoloso per me! Ma lui non capisce come interpreto le sue parole. Non mi ha MAI detto ‹Mi spiace rifiutarti, ma non provo nulla per te.› Ogni volta mi ripeteva quei tre motivi precedenti. TUTTE LE VOLTE. Questo è ciò che mi fa continuare ad andare avanti, lui non ha mai negato di contraccambiar e se non lo negava...Ogni volta che giungo a questa conclusione mi viene da piangere. All'inizio, quando i miei sentimenti erano sbocciati, non pensavo davvero che riuscissero ad essere contraccambiati. Sì, Remus ed io siamo diversi, è come se provenissimo da due mondi contrari, ma non avrei mai immaginato che uno come lui potesse iniziare a provare interesse per me, insomma...non mi sentivo così speciale. Ora sì.

—————————— Due / Luglio / 1997

Ciao Rory, sono qua per dirti che due giorni fa mi era venuto l'impulso di tirare un ceffone a Remus, ma poi ho pensato fosse meglio mostrargli pienamente la mia aria da ‹Te l'avevo detto.›. Giuro che, finita la guerra, partirò un mese per la Francia a far visita ai parenti di Fleur per ringraziarli di averla creata. La Flebo salva sempre la vita.

———————— Quindici / Luglio / 1997

Ciao Rory, ti scrivo perché ho voglia di sconvolgerti. Non mi farò più chiamare Tonks (NO, NON VUOL DIRE CHE ORA LE PERSONE MI CHIAMERANNO NINFADORA) bensì Dora. Sai, è difficile farsi chiamare Tonks, quando il tuo cognome ora è diventato Lupin. Tonks Lupin...purtroppo suona male, quindi pensami come Dora. Ah, hai capito bene, mi sto per sposare!

————————— Ventuno / Agosto / 1997

Rory, sarò di pochissime parole oggi. Ho subito la perdita di mio padre e Malocchio...se non ci fosse Remus, non riuscirei ad andare avanti. Questa battaglia mi sta togliendo tutto. Ogni giorno prego di ritrovare Remus al mio fianco; ogni giorno ci avviciniamo ad una possibile morte prematura.

————————— Sedici / Aprile / 1998

Bonjour Rory! Forse, d'ora in poi non avrò più la possibilità di scriverti...o meglio, non potrò farlo costantemente come riuscivo a far prima. Tra la guerra e il figlio e il lavoro da Auror mi tengono troppo impegnata. Ah già, hai capito bene ho un figlio, Teddy! Un bambino così speciale doveva avere un nome alla sua altezza, Theodore Remus Lupin. Ma non credere che lui non abbia nessun elemento riconducibile a me eh? I suoi capelli azzurri sono una favola!

——————————— Venti / Aprile / 1998

Ora mi chiedo: perché ogni notizia buona deve essere alternata a due orrende? Vuoi sapere cos'è successo? Remus se ne è andato! Sparito! Senza dirmi il motivo o quando ritornerà, senza dirmi addio. Se non voleva più vivere con me...poteva dirmelo, l'avrei accettato in una maniera meno dolorosa di questa. (P.S. Scommetto un milioni di galeoni che non ho che sai di che colore sono i miei capelli).

—————————— Trenta / Aprile / 1998

Ciao Rory, Remus è ritornato. E ho fatto finta di essere arrabbiata con lui (in realtà lo ero, ma lo sono stata pochissimo). Credo che sia così quando si è innamorati alla fine, difficile tenere il broncio quando in realtà si è contenti come una Pasqua nel vedere che il proprio amato non ha mai smesso di amarti.

——————————— Due / Maggio / 1998

Ciao Rory, sono infuriata! Mi hanno rinchiuso in camera mia come...come se fossi la bambina del momento! Ti pare giusto che Remus debba combattere ad Hogwarts senza di me, solo perché Teddy ha bisogno che almeno uno genitore rimanga in vita? E perché non aveva scelto l'idea opposta, cioè io combattevo e lui rimaneva a casa? Mamma mi ha detto che lo ha fatto per un semplice motivo: analizzando prima me e poi lui, aveva capito che, colei che sarebbe resistito di più nel perdere il proprio amore fossi io. Magari questo ragionamento l'aveva fatto vedendo pure mia madre, nel vedere come riusciva a rimanere in piedi sebbene non avesse più mio padre...ma sapevo che in realtà risultava pure a lei la faccenda dura da sopportare. Perdere il proprio amore era come perdere una gamba, o un braccio, sì, facevi tutte le tue faccende come prima, ma venivano eseguite tutte con più sofferenza e fatica.

____________________________________________________________

———————— Ventidue / Agosto / 1998

Salve Rory, 
curioso, un libro con un nome, si vede che appart---enevi a mia figlia. Penso che tu sia il libro più bello che ho letto e mi mangio le mani nel pensare che non ci sarà un seguito. Comunque, mi sono decisa dopo tempo di scrivere le ultime righe, so che ti risulteranno stonate rispetto al restante contenuto, sia per il mio modo che ho di scrivere (meno macchie d'inchiostro e più lettere leggibili) e per il mio modo di fare e per questo chiedo perdono (per colpa di mia figlia ti sto immaginando come una persona reale, per la barba di Merlino!).
Volevo dirti grazie di essere finito tra le mani di Ni---Dora (se avessi scritto il suo nome, sarebbe andata su tutte le furie, quindi evito di imbrattare -anche se non è così- il suo libretto con questo nome), ha potuto sfogarsi con te di argomenti con cui non poteva fare con qualcun'altro e questo mi dà pure la possibilità di sentirla ancora qua, vicino a me, di immaginarmi ancora meglio il suo volto particolare e i suoi capelli cangianti. Sembrerò stupida, ma ti ho letto tutto con la sua voce.
In secondo luogo, credo che, proprio per poterti ringraziare meglio, io debba darti una fine, in nome di mia figlia. L'avrebbe fatto lei ma........non può più ritornare da te. Il sacchetto è volato troppo in alto per ritornare sull'asfalto. Non ho potuto fermare questo volo e me ne rammarico ogni giorno, però, in compenso sono pure contenta del suo operato. 
Lei è stata un'eroina, lei era una combattiva, veniva sconfitta ma si rialzava, per diventare lei la vincitrice. Era sempre pronta a nuove sfide, sempre pronta ad aiutare tutti. Sempre. E me la immagino tutt'ora ad aiutare in chissà quale posto suo padre. speriamo che non facciano tanti casini assieme.
Grazie Rory di trasportare un contenuto così prezioso.

————— Andromeda Tonks

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Megara_Umbreon