Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Betulini2000    26/08/2016    1 recensioni
El secreto de Puente Viejo- Anno 1938. La famiglia Castro Castañeda vive felice e serena a Cuba, il tempo è passato in fretta ed Esperanza e Beltrán sono ormai grandi. All’Havana sono contenti, ma Puente Viejo attira come una calamita. Hanno bisogno di chiarire tutti i dubbi che abitano nella loro mente e, non potendo resistere al desiderio di scoprire quali segreti nasconde il paesino spagnolo, metteranno a rischio il loro. Lanciandosi in questa grande avventura, riusciranno a mantenere il segreto più grande? O verranno scoperti da chi in passato ha fatto tanto male ai loro genitori?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Castañeda, Martin Castro, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ecco, dammi il tempo di sistemare l’attrezzatura e poi ti insegnerò” disse Juanita.
“ma vorrei aiutarti in qualche modo, non mi piace stare con le mani in mano”
“Jorge, credimi quando ti dico che non è semplice e che io stessa ci ho messo anni per imparare ad usare correttamente questi marchingegni” affermò sistemando il cavalletto. Il paesaggio che avevano davanti era bellissimo e la luce particolarmente adatta alla sessione fotografica che stavano per intraprendere. La Ortuño, durante la passeggiata di qualche giorno prima, aveva promesso a Beltrán che gli avrebbe insegnato a fotografare e lei manteneva sempre la parola data, perciò si trovavano sulla cima del monte.
“sono certo che romperò qualcosa e tuo padre mi ucciderà”
“ucciderà prima me per essere venuta qui, mi ripete sempre che è pericoloso. Ma che ci posso fare se adoro questo posto?” in effetti era proprio incantevole, perché si vedevano bene i monti sullo sfondo, il bosco ed anche il ruscello che bagnava le campagne del paese. Beltrán sorrise ed annuì, poi si mise in posa davanti alla macchina fotografica come gli ordinò la sua insegnante. Guardando Jorge da dietro l’obbiettivo, Juanita si rese conto che era davvero affascinante, con i suoi occhi scuri, i capelli ricci e scompigliati ed un accenno di barba.
“potresti fare il modello, sai?”
“lo farei volentieri se tutte le fotografe fossero come te”
“credo di essere uno dei pochi fotografi donna in circolazione”
“in tal caso poserò solo per te” lei sorrise e lui la seguì a ruota. La figlia di Mariana e Nicolás chiamò il fotomodello al suo fianco e gli espose brevemente il funzionamento della macchina.
“e l’immagine da dove la vedo per poterla inquadrare?”
“da questo forellino qui” gli spiegò indicando il mirino. “avanti, provaci. Sai tutto ciò che c’è da sapere. Inizia con una foto del paesaggio” Beltrán seguì alla lettera le istruzioni di Juanita e riuscì nel suo intento.
“credo che sia venuta abbastanza bene, ma per vederla dobbiamo svilupparla in camera oscura. Sei davvero bravo.” Erano entrambi accovacciati all’altezza della macchina ed i volti erano molto vicini, troppo vicini …
“mai quanto te” continuarono a perdersi l’uno negli occhi del’altra e fu impossibile contenersi. In un secondo azzerarono la distanza tra le loro labbra e si abbandonarono all’amore che provavano. Perché si, il loro era amore. Non importavano più né Manuél né Blanca, l’unica cosa che contava era stare insieme. Quando si staccarono non furono più necessarie le parole, uno sguardo bastò a comunicarsi il reciproco interesse e la voglia di stare insieme.
“perché adesso non fai tu la modella? Vorrei immortalare la tua bellezza … anche se ho paura che la foto venga sovraesposta, visto tutta la luce che emani” la bionda si sentì lusingata e capì che avrebbe dovuto lasciare il suo fidanzato perché non desiderava altro che vivere il resto della sua vita con Jorge. Terminati gli scatti entrarono in casa per sviluppare le fotografie.
“però, che procedimento complesso!” affermò Beltrán attaccando l’ultimo scatto al filo con una molletta per farlo asciugare.
“già. Sono venute proprio bene, siamo una squadra formidabile. Pensa un po’: studio fotografico Ortuño-Lobos”
“suona proprio bene” pensò lui con rammarico. Non gli piaceva vivere nella menzogna.
“ti immagini come sarebbe lavorare gomito a gomito?”
“niente mi renderebbe più felice.”
“questo vuol dire che senti qualcosa per me?”
“vista la mia timidezza, mi è difficile esprimere i miei sentimenti, ma si, sento qualcosa di speciale per te. Non dovrei dire questo, visto che il tuo fidanzato è il mio migliore amico”
“a lui ci penso io.”
“che cosa vuol dire?”
“che se tu sei innamorato di me ed io di te, nessuno potrà separarci, soprattutto una persona verso cui non sento altro che amicizia.”
Si avvicinò al forestiero e gli posò un piccolo bacio sulle labbra.
“come reagirà Manuél?”
“se ne farà una ragione. È deciso. Domani ci incontreremo alla locanda e chiuderemo per sempre questa faccenda.”
“mi ami così tanto da rinunciare a lui?”
“io ti amo e basta. Lui è solo un amico, e comunque credo che tua sorella provi qualcosa per lui, quindi perché impedire loro di stare insieme?”
“va bene. Allora a domani” Juanita ricambiò il saluto. Il giovane tornò alla locanda con un sorriso stampato in faccia, era così felice ed emozionato che si scordò completamente dell’esistenza di Blanca. Infondo loro non stavano insieme … non la stava tradendo, giusto? Ma chi voleva prendere in giro, avrebbe dovuto sistemare la faccenda il più presto possibile.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Betulini2000