Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: violaserena    26/08/2016    1 recensioni
Seguito di "Venti di Guerra".
Quando tutto sembra essersi risolto per il meglio, giunge una nuova minaccia.
Forze oscure tramano nelle ombre, portando con sé una scia di sangue.
I Sette Regni sono di nuovo in pericolo e questa volta la loro forza coordinata sembra non bastare.
Questa volta serve qualcosa di più, o meglio qualcuno. Serve Azor Ahai.
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya Stark, Bran Stark, Gendry Waters, Jaime Lannister, Tommen Baratheon
Note: Otherverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BRAN

 
 
Dall'alto della torre spezzata un giovane re guardava l'orizzonte a lui tanto familiare.
Infinite volte era salito fin lassù, suscitando le preoccupazioni di sua madre. Ma lui, forse egoisticamente, non se n'era mai curato. Doveva salire, voleva salire. Lassù si sentiva libero, si sentiva in grado di fare ogni cosa, persino volare.
Forse era destino che Jaime l'avesse fatto cadere spezzandogli le gambe. Senza quel gesto malaugurato non avrebbe mai potuto imparare a volare.
Ma lui odiava volare, lo odiava. Odiava il corvo con tre occhi, odiava quello che vedeva, presente, passato o futuro che fosse. Odiava tutto quello. Odiava essere re. Lui voleva essere un cavaliere, nient'altro che un cavaliere e invece...
Avrebbe voluto tornare a essere il Bran di un tempo. Probabilmente tutta la sua famiglia desiderava tornare com'era in passato, Arya più di tutti. Per questo se n'era andata. Lei non l'aveva detto esplicitamente, ma lui l'aveva capito perchè provava la stessa cosa. Avrebbe voluto seguirla, ma non poteva perchè lui era il re. Lui era il re e doveva restare. E questo era ingiusto, terribilmente ingiusto.
Sentì una fitta al cuore e d'istinto si toccò il petto.
«Che cosa mi stai facendo?» urlò adirato.
Il corvo con tre occhi lo guardò, immobile.
Lo sai.
«No, non lo so. Non so più nulla. Vedo solo ombre, nient'altro che ombre».
Te l'ho già detto, gli alberi più forti affondano le loro radici nei luoghi oscuri della terra. Le tenebre saranno il tuo mantello, il tuo scudo, il tuo latte materno. Le tenebre ti renderanno forte.
«Le tenebre mi stanno uccidendo».
Il corvo non rispose.
«Arya è sparita, non riesco più a mettermi in contatto con lei. Vedo solo una grande oscurità, un'oscurità che avanza sempre di più».
Ancora silenzio.
«Anche Estate, Spettro e Cagnaccio non sono tranquilli. Ci sono ombre dappertutto. Dovunque mi volti non vedo altro che oscurità. Che sta succedendo?».
Non un suono uscì dal corvo.
«Rispondimi!» gridò lanciandogli addosso alcune pietruzze.
L'animale si librò in aria e poi con tranquillità apparente disse: Quando la rossa stella sanguinerà e le tenebre s'addenseranno, Azor Ahai rinascerà tra il fumo e il sale.
Bran lo guardò senza capire.
Negli antichi libri di Asshai si legge che giungerà il giorno in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incombere sul mondo. In questo tempo terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, di fronte alla quale le tenebre fuggiranno.
«Stai dicendo che è arrivato questo momento?».
Sto dicendo che è arrivato il momento di Azor Ahai reincarnato.
Il re e il corvo con tre occhi rimasero in silenzio, poi a un certo punto il primo scoppiò a ridere.
Vola, Bran. Vola.
Con un gesto improvviso, il giovane Stark afferrò l'animale per il collo e sempre ridendo sussurrò: «No. Sarai tu a volare».
Gli torse il collo e lo gettò nel vuoto.
Dall'alto della torre spezzata guardò sfracellarsi al suolo il corvo con tre occhi.
Un ghigno si formò sul suo candido viso.
«Addio Brynden Rivers».

 
 
 
 
Angolo Autrice.
Ciao a tutti! :)
Eccomi con un nuovo capitolo. So che non è molto lungo, ma mi serviva per introdurre la profezia di Azor Ahai.
A ogni modo spero che vi sia piaciuto e come sempre, se vi va, fatemi sapere che ne pensate (vi aspettavate il gesto di Bran?).
Alla prossima!
Saluti,
Violaserena.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: violaserena