Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Plando    27/08/2016    2 recensioni
Nick e Judy vanno a fare una vacanza in montagna, senza sapere che un'evento inatteso stravolgerà le loro vite
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Judy Hopps, Nick Wilde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Adesso vado, appena trovo aiuto torno subito da te, tornerò prima di mezzogiorno vedrai"

"Stai attento"

Judy stette a guardare impotente il compagno che si avventurava da solo nel bosco, provò molte volte a liberarsi da quella morsa che gli impediva di seguire l'amato ma più si muoveva più sentiva la stretta farsi opprimente, fino a provocargli dolore.

Decise allora di rinunciare, prese il cellulare e cominciò ad agitarlo di qua e di là nella speranza di trovare un po’ di campo.

"Dai, solo una tacca, solo una non chiedo altro" niente, il telefono non voleva collaborare e come conseguenza fece un volo fuori dal finestrino finendo a qualche metro di distanza nella neve fresca.

Con soli due morsi consumò l'esiguo pasto lasciatogli.

Pensò a come erano arrivati a quella situazione e tutto era partito da due giorni prima.




"NICK!!" Destato dal suo leggero sonno dalle urla furiose della compagna, la volpe non potè fare a meno di cadere dalla sedia girevole della sua scrivania, cadendo a terra e sbattendo rovinosamente il fondoschiena.

Partì un lamento di dolore rivolto alla parte ancora lesa da qualche giorno prima dai colpi della doppietta di un adirato coniglio.

"Ma dico, sei impazzita?" rivolto alla coniglietta "Ti pare la maniera di urlare?"

"E a te pare il caso di dormire?" disse appoggiando in malo modo una pila di carte più alta di lei sulla scrivania del collega.

"Abbiamo una montagna di lavoro da sbrigare e qua sto facendo tutto io" era furiosa e a Nick non gli restò altro da fare che non cominciare a lavorare.

"Cinquantasei ore" pensò Nick "Cinquantasei ore di appostamento e litri di caffè senza un minimo di riposo a Tundratown, dove diavolo prende tutte quelle energie?" si voltò verso Judy, era visibilmente stanca ma voleva a tutti i costi finire di sistemare tutti i rapporti e chiudere una volta per tutte quel dannato caso che li aveva tenuti impegnati per mesi.

Dopo quasi cinque ore di lavoro restavano poche carte e Nick si rivolse a Judy "Devo andare un attimo a parlare col bufalino" indicando l'ufficio del capitano "finisci tu?"

Senza attendere la risposta di Judy usci dalla porta e si diresse all'ufficio del superiore. TOC TOC

"Avanti!" disse con voce autoritaria il bufalo "Wilde, che c'è? Tu e Hopps avete finito coi rapporti?"

"Si capo mancano giusto gli ultimi, se ne sta occupando Hopps"

"Ma immagino che non è venuto per dirmi questo vero?" Bogo conosceva bene tutti i suoi agenti, nonostante avesse sempre l'aria da duro quella era la sua famiglia.

"Infatti capo, sono venuto a chiederle cinque giorni di permesso per me e la mia fidanzata" la volpe strinse gli occhi aspettandosi un urlo furibondo.

Ormai era risaputo da tutti al distretto del rapporto extra-lavorativo dei due colleghi.

"Concesso" disse Bogo senza aggiungere altro. Inutile dire che Nick ci restò di sasso "Scusi signore?"

"Hai capito bene Wilde, in fondo avete dimostrato di essere l'orgoglio di questo distretto risolvendo questo difficile caso e sò quanto è stata dura, percìò concesso"

Nonostante l'atteggiamento da duro il bufalo sapeva come ricompensare chi se lo meritava.

"Carotina ho una sorpresa" la inquadrò sporgendosi dalla porta. In quel momento aveva appena finito di cambrettare le ultime carte e riporle ordinatamente sulla scrivania.

"Che sorpresa?" chiese con aria assonnata.

"Durante l'appostamento mi hai detto che ti piace le neve vero?"

"Si, a Bunnybarrow non nevica mai" disse sempre più stanca "Se hai intenzione di tornare a Tundratown scordatelo, adesso andiamo a casa e ci buttiamo in letto, ho sonno"

"Certo carotina, tanto ho ben altro in mente"

"Nick, mi cedono le gambe" non se lo fece dire due volte, si avvicino a Judy e se la caricò sulla schiena, nel momento in cui appoggiò il muso sulle spalle della volpe crollò, definitivamente devastata dalla stanchezza.




"CAZZOOOOOOOOOOOO!"

Judy si destò dai suoi pensieri ed ebbe un colpo al cuore.

"Quella è la voce di Nick" pensò "Oddio no è successo qualcosa"

"NICK CHE SUCCEDE?" Urlò a squarciagola sperando in una risposta che arrivo dopo qualche interminabile secondo.

"Niente tranquilla sono solo scivolato sto bene" la voce del compagno gli parve strana ma non voleva farlo preoccupare quindi si disse che andava tutto bene.

Ci furono momenti di silenzio con lei che tornava hai suoi pensieri, ma ad un tratto udì qualcosa.

Le lunghe orecchie scattarono in su e si voltarono come due grandi radiotelescopi che scrutano il cielo alla ricerca di un segnale dal vuoto cosmico.

Lo aveva sentito, per quanto leggero fosse aveva sentito un urlo soffocato che riconobbe subito di Nick. Era successo qualcosa e cominciò a gridare il suo nome nella speranza di ricevere una risposta, ma la volpe era troppo paralizzata dal dolore di quello che aveva appena fatto anche solo per sentire, non arrivò niente a Judy che cominciò a farsi prendere dal panico.




Note
Ciao a tutti, io mi sto divertendo a immaginarmi questa storia e a scriverla e non intendo fermarmi, ma se vi piace,(e anche se non vi piace) vi prego scrivete due righe anche elencandomi gli errori (soprattutto quello, lo apprezzerei) in modo che possa migliorarmi e col tempo darvi una qualità maggiore.

grazie e alla prossima

812 parole
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Plando