Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: LadyVampire92    29/08/2016    2 recensioni
< Mi dispiace > lo sento dire, le sue dita che si stringono al mio braccio come se avesse paura di perdere la presa e vedermi scivolare via.
< Credevo di aver sconfitto la profezia. Credevo di essere arrivato in tempo >.
Perché si sta scusando in modo così disperato?
Sento la sua confessione, ascolto ogni parola di quello che mi dice e non posso impedirmi di sorridere, incredulo di fronte alla sua tendenza a scherzare anche nei momenti meno opportuni.
< Sono uno stregone… Possiedo la magia > mormora < ma la uso per voi, solo per voi >.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic





Ho pensato tante volte a come sarebbe stata la mia morte.
Vagheggiavo che me ne sarei andato con la spada in mano, combattendo per la gloria di Camelot, in modo che le mie gesta fossero cantate nei secoli a venire e il mio nome fosse scolpito per sempre nella memoria del mondo, così da non dover mai morire veramente, ma quel giorno ho capito che niente di tutto ciò ha veramente importanza, ed è stata la morte stessa ad insegnarmelo.
Come Isotta ha lasciato questo mondo tra le braccia di Tristano, anche io morirò nell’abbraccio della persona che ho amato di più e ne sono grato, perché non c’è morte più dolce di questa.
Sei tu quella persona Merlin, tu che ancora lotti disperatamente aggrappandoti all’ultimo tenue bagliore di vita che è rimasto dentro di me.
Smettila ora, non voglio passare i miei ultimi momenti arrancando per salvarmi: ho già fatto pace con la mia morte ed è ora che lo faccia anche tu.
<< Solo stringimi >> sussurro, e finalmente ti fermi.
Ci sono così tante cose che vorrei dirti, ma non ho più il tempo né le energie per farlo. Tuttavia c’è qualcosa che devi assolutamente sentire dalle mie labbra, prima della fine, qualcosa che non ti ho mai detto prima d’ora.
<< Grazie >> mormoro, la voce ormai ridotta a poco più di un sussurro, ed improvvisamente mi viene voglia di sorridere della tua espressione così seria. Non ti si addice proprio e non l’ho mai sopportata, preferendo di gran lunga il Merlin pasticcione e sfacciato a quello imbronciato.
Ti accarezzo la testa dolcemente, imbevendo questo gesto di tutto il mio amore come la parola che ho appena pronunciato era imbevuta di riconoscenza.
Più del mio regno, più della mia corona e più di chiunque altro, tu hai reso la mia vita degna di essere vissuta e non ho alcun rimpianto: so che Camelot è in buone mani perché Guinevere è un’ottima regina e perché tu sarai con lei, a guidarla e consigliarla come hai sempre fatto con me.
Il mio unico rammarico è quello di aver esaurito il tempo da trascorrere in tua compagnia; ora che tra di noi non ci sono più segreti avrei voluto conoscerti meglio, vivere altre mille avventure al tuo fianco e vedere le grandi cose che farai in futuro con il tuo dono ed il tuo grande cuore.
Ed è lì che io starò, sempre con te per proteggerti e vegliare sui tuoi passi, perché questa è l’unica immortalità che desidero.
Ora è arrivato il tempo di dormire; i miei occhi faticano a stare aperti e l’immagine tanto cara del tuo volto diventa sempre più sfocata, così come si fa lontana la tua voce familiare che chiama il mio nome con ansia.
Mi dispiace, Merlin, non piangere, perché lo so adesso, ne sono sicuro; mentre la sensazione del tuo corpo che mi stringe svanisce ed io attraverso la soglia della morte, so per certo che questo non è un addio.





Angolino dell'Autrice

Ciao a tutti! Eccoci giunti alla fine di questa raccolta.
Voglio ringraziare AlyRise che è stata così gentile da betare tutto quanto (grazie tesoro, non so cosa farei senza di te <3) e tutte le persone che hanno letto questa fanfiction: grazie di cuore!
Non pretendo di aver scritto chissà quale capolavoro, ma spero comunque che vi sia piaciuta e che sia stata una lettura gradevole <3
Un bacio!

LadyVampire92
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: LadyVampire92