Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Sherry    06/09/2016    2 recensioni
"Astrid osservava preoccupata la grande sala. Sua mamma, qualche tempo prima, le aveva spiegato che a volte capitavano incontri come quello, e che segnavano il fatto che di lì a poco un figlio di un capo si sarebbe sposato e avrebbe preso il comando come successore del padre."
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5: La resa dei conti

 

“Buongiorno padre” lo salutò Hiccup, incredibilmente deciso. “Devo parlarti, e sono serio. Quindi ti prego, per una volta, ascoltami”

Stoick lo vide così sicuro e deciso, che non poté fare a meno di sospirare. Sapeva già cosa gli avrebbe detto, ma era inevitabile dopotutto.

“Parla, dunque.”

“Ho deciso chi sarà la mia sposa. E prima che tu possa dirmi di no, non ho intenzione di cambiare la mia scelta. Probabilmente non approverai questa unione, poiché non porterà alcun profitto alla nostra tribù…ma credo che un capo debba avere accanto a sé qualcuno di cui si fida, che lo conosca e lo possa consigliare al meglio, qualcuno che conosca la nostra gente e già in questi anni si sta facendo amare dal nostro popolo. Lei conosce già tutte le nostre tradizioni, è forte, determinata, e saggia come nessuna donna prima di lei”

Stoick non credeva alle sue orecchie. Credeva che il figlio avrebbe preso una decisione solo in base ai suoi sentimenti, non che avrebbe fatto un’analisi così profonda della sua futura compagna. In parte, si sentì orgoglioso di suo figlio.

“Quindi, ti prego di benedire la mia unione con Astrid, padre.”

 

Rispetto ad ogni previsione, Stoick spiazzò suo figlio mettendosi a ridere sguaiatamente.

Hiccup ci restò parecchio male. Non si aspettava che suo padre avrebbe addirittura deriso suo figlio…sperava che potesse capirlo per una volta.

“Hiccup, figlio mio, tu mi stupisci sempre” gli rispose il capo di Berk “sei veramente un vichingo particolare”

“Ah beh, questa non è una novità…” rispose Hiccup, deluso.

“Solitamente, compiuti diciotto anni, i vichinghi non sono assolutamente pronti per scegliere una moglie. La scelgono in base agli ormoni che li colpiscono e finiscono per scegliere compagne bellissime ma dalla scarsa intelligenza. Io, invece, fui un caso a parte, perché ero davvero innamorato di tua madre. Certo che approvo la vostra unione, hai trovato la compagna perfetta. Berk non potrebbe sperare in una regina migliore” disse Stoick.

Hiccup non credeva alle sue orecchie.

“Ma… e tutti quei discorsi sul fatto che avrebbe dovuto essere una ragazza proveniente da un’altra isola?” 

“Anche Valka era di Berk, quindi di certo non posso essere io a costringerti a cambiare idea. Anche io a mio tempo presi la mia decisione, e non c’è stato minuto in cui io mi sia pentito della scelta fatta. Amavo tua madre, più di ogni altra cosa. E spero possa essere così anche per te, figliolo” concluse.

Hiccup fece una cosa che non aveva mai fatto in vita sua.

Abbracciò suo padre. 

Lo strinse, con forza, troppo felice per quello che gli aveva detto.

“Grazie papà”

 

Passò qualche secondo, poi il padre gli posò una mano sulla spalla.

“Ora figliolo, parliamo delle nozze” lo guardò serio “Non devi dire a nessun altro che hai fatto la tua scelta fino al giorno dell’incontro con i capi, in cui potrai presentare Astrid come tua sposa. Le regole vichinghe sono chiare: dal momento dell’annuncio sarete una coppia ufficiale, non potrai frequentare nessun’altra ragazza e non potrai tradire la tua futura moglie. Dovrete scegliere una data di luna piena entro il tuo venticinquesimo compleanno, per celebrare il matrimonio. E, assolutamente, non dovrete avere figli prima delle nozze. Non voglio ancora diventare nonno” concluse con una risata. 

Hiccup lo guardò mezzo stralunato. Aveva sentito bene? Venticinquesimo compleanno? E allora cos’era tutta quella fretta di scegliere una fidanzata??

Le regole vichinghe erano veramente un’assurdità. 

 

 

Angolo dell’autrice:

Ciao a tutti!
Questa fanfic sta per volgere al termine… ebbene sì, manca un capitolo (e forse un epilogo) ed è fatta!

Spero di aggiornare presto con il finale :)

A presto!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Sherry