Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    07/09/2016    1 recensioni
Tigre, durante una festa speciale, incontra la leggendaria regina guerriera Blue Moon.
Dopo averla incontrata scopre che, oltre ad appartenere ad una dinastia antica e potente, esiste una mossa di kung fu che supera ogni immaginazione.
Ma ci sarà qualcuno che ostacolerà la via verso il Moon Legendarium.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Terza storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Avventura, Azione, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Tigre, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

- Capitolo 3 -

 

 



Gru e Scimmia rimasero colpiti da quelle due parole, una mossa di kung fu che andava oltre ogni possibile aspettativa.


"Che tipo di mossa sarebbe?" domandarono in coro.

"È una delle mosse di kung fu più potente, anche difficile da controllare."

"Sarebbe a dire...?" domandò Po incredulo.

"Solo uno della nostra dinastia è in grado di utilizzare questa mossa e applicarla in combattimento, Shine è l'unica che può farlo."


Rimasi di stucco.


"Immagino che debba farlo da sola." disse Gru abbassando lo sguardo.

"No, mio caro - poi, guardò tutti quanti - Shine ha bisogno del vostro sostegno, non può farcela da sola."


Mia madre aveva bisogno anche di un maestro di kung fu, sapeva che un gruppo di allievi non era sufficiente per andare avanti con la missione.


"Il maestro Shifu potrà aiutarci!" disse Scimmia schioccando due dita.

"Non credo che ci aiuterà - intervenne Mantide - soprattutto nelle missioni di estrema importanza."

"Deve esserci un modo per convincerlo, è per il bene della Cina."

"Ci proveremo."


Tutti insieme, salimmo le scale fino al Palazzo di Giada.

Po, come al solito, si fermò a metà strada con la bocca spalancata.


"Potete evitare... di correre come dei matti..?" disse salendo piano un gradino col cuore che batteva all'impazzata.

"Non mollare, Guerriero Dragone - disse mia madre - sai che un vero guerriero non molla mai."


Si fece coraggio e salì le scale velocemente nonostante il fiatone e gli occhi lucidi, non si arrese e decise di non abbandonarci.

Strappai un sorriso.


 

 

***






"Bentornati, allievi."


Shifu ci stava aspettando davanti al portone, sapeva che saremmo tornati per l'allenamento notturno.

Moon si fece avanti e chiese aiuto per fermare Gillium e il suo tentativo di rubarle il potere Supremo della Luna, lui non sembrava convinto.

Era sul punto di dire di no.


Incrociammo le dita sperando per il meglio.


"Vi aiuterò." rispose con un piccolo sorriso, Moon tirò un sospiro di sollievo.

"Ricordate, però - ci avvertì - che questa missione potrebbe essere molto pericolosa."

"Andiamo, Shifu - replicò Po - abbiamo sconfitto un sacco di nemici, non credo che un fantasma nero possa sconfiggerci..."

"Può farlo." lo interruppe Moon.

"Cosa intendete dire, Maestra... ehm, cioè..."

"Finché ha l'altra metà del ciondolo, può sconfiggerci usando le mosse di kung fu provenienti dalla luna."


Poi mi guardò.


"A meno che non partiamo adesso."


Tutti rimasero sbalorditi.


“Perché proprio adesso?” domandò Po.

“Raggiungere la Pagoda è piuttosto complicato, Guerriero Dragone – rispose Blue – se partiamo adesso, è meglio.”

“Mi rifiuto!”


Blue si arrabbiò e decise di convincere Po con le cattive maniere facendo la presa del dito Uxie, lui rimase paralizzato.


“Ci vuole un giorno per arrivare lì – continuò – è meglio per te che fai il bravo panda, altrimenti sai cosa ti aspetta.”


Po cedette.


“Va bene, partiamo adesso.”


E, senza aggiungere altro, preparammo gli zaini e partimmo verso un'emozionante avventura.


 


 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely