Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Grimilde Deveraux    09/09/2016    3 recensioni
Questa piccola mini-long racconta la storia di Jacob Meler, l'ideatore dei Jeux d'amour per chi conosce Game of Love, e della sua piccola "fallimentare" battaglia per non sposarsi...
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Game of Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 - prequel

Jacob Philip Meler era un giovane che non prendeva tempo in qualcosa che poteva, anche potenzialmente, annoiarlo!

Era quel tipo di uomo, sì ragazzo era decisamente un termine che non gli si addiceva visti i suoi 27 anni…ad ogni modo Jacob era quel tipo d’uomo che fa ciò che vuole quando vuole e come vuole; una cosa del tutto normale quando si è il rampollo di una ricca famiglia come i Meler, un po’ meno quando l’anno è il 1910 e tutto ciò che ci si aspetta da un erede dei Meler è di vederlo sposato con un altrettanto ricca giovane donna e in attesa del primo figlio.

 

<< Jacob caro…dovresti partecipare alla cena di domani sera, ci saranno un sacco di nostre conoscenze e… >> << E le loro papabili figlie madre? >> domandò il giovane mal celando la rabbia e l’impazienza che quei discorsi gli causavano ogni volta:<< Hai 27 anni Jacob, non puoi andare avanti a divertirti in quelle bettole in città, non puoi passare le notti in mezzo a quei rozzi babbani e fare finta di non essere ciò che sei >> << Ciò che sono? E che cosa sarei madre? >> domandò lui di nuovo spegnendo la sigaretta che aveva in bocca nel posacenere di cristallo poggiato sul tavolino:<< Sei un Meler e sei mio figlio e non ho intenzione di tollerare ancora questi tuoi comportamenti stupidi ed irresponsabili >> la voce di suo padre lo fece voltare verso la porta:<< Padre >> e Jacob guardò il genitore che avanzava nel salotto di casa con la sua solita aria impettita.

Guardando la sua espressione fiera e il suo portamento da generale Jacob non faticò a credere da chi avesse preso il suo temperamento testardo e determinato, certo lui lo usava per il male a detta dei suoi genitori ma a lui andava bene così, la sua vita non aveva nulla che non andava…salvo per le continue insistenze dei suoi genitori affinché lui trovasse moglie!

 

Da quell’ultimo discorso con i suoi genitori erano passati un paio di mesi e le “cene con i loro conoscenti”, come le chiamava sua madre, non erano altro che aumentate.

<< Dammi retta amico mio se continui a dire di no i tuoi genitori non ti lasceranno tregua >> e Alexander Poitiers, il suo miglior amico, lo guardò sorridendo mentre Jacob stava brontolando come sempre sorseggiando un po’ di Whisky Incendiario:<< Parli proprio tu? È bastato che i tuoi ti servissero una moglie su un piatto d’argento e tu te la sei sposata nel giro di un mese, non sei la persona più indicata per dare consigli Alec >> l’amico rise di gusto guardando all’interno del salone da ballo in cui si trovavano ed individuando sua moglie che rideva allegra con un altro gruppo di donne:<< Sarà anche come dici tu amico ma la vita matrimoniale in fondo non è così male come credi: una bella casa, una moglie che ti aspetta quando rientri con la cena in tavola, magari qualche marmocchio per far felice i nonni, dammi retta amico mio dovresti farci un pensiero >> Jacob fece una smorfia tornando a bere il suo whisky: lui non si sarebbe mai sposato, mai!

 

<< Come sarebbe a dire che passeremo le vacanze in compagnia? Padre che cosa… >> e Jacob guardò suo padre e sua madre mentre l’uomo gli stava esponendo i loro progetti per l’estate:<< Abbiamo invitato alcuni amici con le loro famiglie a passare un mese qui con noi nella tenuta, tua madre ha ragione quando dice che questa casa è troppo grande solo per noi >> sì certo e il fatto che gli amici dei suoi genitori avrebbero portato i loro figli, o per meglio dire le loro figlie, era solo una semplice coincidenza!

Troppo arrabbiato per dire o fare qualsiasi cosa in quel momento Jacob si alzò dal divano uscendo dalla sala senza rivolgere la parola a nessuno ma una piccola idea si stava già facendo strada nella sua mente: i suoi volevano incastrarlo? Beh non gli avrebbe reso le cose facili!

Jacob Philip Meler

Image and video hosting by TinyPic

Grimilde's

Questa piccola mini-long nasce giusto per dare una spiegazione alle trovate sadiche del povero Isaac che in fondo si sta solo attenendo a quello che il protagonista di questa breve storia ha ideato pur di farla franca e non sposarsi...quindi vi presento - molto a grandi linee e velocemente, me ne scuso - la storia di Jacob Philip Meler, l'ideatore dei Jeux d'amour!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Grimilde Deveraux