Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Betulini2000    10/09/2016    1 recensioni
El secreto de Puente Viejo- Anno 1938. La famiglia Castro Castañeda vive felice e serena a Cuba, il tempo è passato in fretta ed Esperanza e Beltrán sono ormai grandi. All’Havana sono contenti, ma Puente Viejo attira come una calamita. Hanno bisogno di chiarire tutti i dubbi che abitano nella loro mente e, non potendo resistere al desiderio di scoprire quali segreti nasconde il paesino spagnolo, metteranno a rischio il loro. Lanciandosi in questa grande avventura, riusciranno a mantenere il segreto più grande? O verranno scoperti da chi in passato ha fatto tanto male ai loro genitori?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maria Castañeda, Martin Castro, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Cosa ci fai qui?” lei non rispose, piuttosto lo guardò negli occhi e lui capì il motivo che l’aveva portata fino al fiume.
“tira un brutto vento, così prenderai freddo” si tolse la giacca e gliela posò sulle spalle. Era incredibile come anche nei momenti di difficoltà si preoccupasse tanto per lei. Esperanza per un po’ preferì restare in silenzio e lo confortò poggiando la testa sulla sua spalla. Sentì i muscoli rilassarsi sotto il peso del suo capo e fu felice di sapere che la sua presenza lo tranquillizzava.
“so che è una domanda stupida, ma come ti senti?”
“tradito, umiliato, ingannato. Sento che tutta la mia vita è stata una grande menzogna”
“sfogati pure, sono qui per ascoltarti. Non sentirti giudicato”
“vedi, io ho sempre amato i miei genitori ed ora scoprire che in realtà mio padre, o meglio Roque, mi ha mentito e non è, insomma … non mi ha generato lui. Se me lo avessero detto, io lo avrei comunque amato come un padre perché è stato lui a crescermi. Non avevo forse il diritto di saperlo?”
“hai completamente ragione”
“ed adesso non so se potrò di nuovo fidarmi di loro, non so se potrò di nuovo riporre la mia fiducia in qualcuno. Sento che tutto il mondo mi mente, tutti tranne te”
Espe sentì una fitta al cuore, udendo quelle parole. Manuél si fidava di lei, e lo stava tradendo. Non voleva mentirgli, eppure era costretta a farlo.
“vedrai che l’arrabbiatura passerà e riuscirai a perdonarli, infondo sono la tua famiglia.”
“adesso ho solo voglia di andare lontano e non rivederli più. Partiamo, Felicidad. Andiamo a Cuba! Mi avevi detto che prima o poi avresti dovuto tornarci, quindi partiamo, sono disposto ad attraversare l’oceano con te e non fare più ritorno”
“niente mi farebbe più piacere che vivere con te nella mia terra natale, ma non è scappando che si risolvono i problemi. Tu sei un uomo forte, non puoi arrenderti alla prima difficoltà.”
“hai ragione, non risolverei nulla così. Il fatto è che mi sento così solo”
“non sei solo, io sono qui per appoggiarti”
“non sai quanto ti amo” sfiorò il naso della Castro con il suo.
“dimmi, come lo hai scoperto?”
“hai presente quell’ombra che mi seguiva?” lei fece cenno di si con la testa. “bene, questa mattina ho scoperto che era un uomo. Si è presentato come Fernando Mesía ed ha detto di essere mio fratello.”
Fernando Mesía. Perché quel nome le sembrava tremendamente famigliare e le dava i brividi?
“suppongo che tu sia andato a chiedere spiegazioni”
“esatto, non gli credevo ed ho cercato conferma tra le mura domestiche. Ho scoperto di essere figlio di Olmo, un uomo crudele e cattivo”
“è evidente che tu non hai preso da lui, perché sei una persona meravigliosa. Ora che pensi di fare con Fernando?”
“credo che ci parlerò per scoprire cosa vuole da me. Non mi sembra un brav’uomo, credo che abbia secondi fini”
“stai attento con lui, da come ne parli non sembra un tipo affidabile. Comunque questa notte dove la passerai?”
“qui, accampato sulla roccia”
“neanche per sogno,vieni, andiamo alla locanda. Sono sicura che Emilia non avrà nulla in contrario ad ospitarti per una notte, poi domani penserai al da farsi. D’accordo?”
“mi hai convinto.” Esperanza gli posò un dolce bacio sulla guancia e vide la tristezza nei suoi occhi azzurri diminuire lentamente.
 
Fernando Mesía era appena arrivato alla Villa e stava attendendo fuori dallo studio della Montenegro.  Lui sapeva benissimo che donna Francisca era gravemente malata e prossima alla morte, quindi gli sembrava strano che trovasse ancora le forze per stare seduta alla scrivania e pianificare vendette contro i suoi nemici. Era grazie alla matrona che era riuscito ad uscire dal carcere e finalmente poteva di nuovo godere della libertà. Se solo Gonzalo, María e quella mocciosa di Esperanza non fossero morti quasi due decenni prima, sicuramente si sarebbe impegnato per rendere la loro vita un inferno, ma adesso l’unica cosa che poteva fare era seguire le indicazioni di Francisca. L’obiettivo era distruggere l’impero Toledano ed il punto di partenza era rompere i legami affettivi della famiglia.
“avanti” Fernando aprì la fatidica porta a scrigno, come gli era capitato di fare molte altre volte in passato, ed entrò.
“Mesía. Allora, novità?”
“buone notizie signora, Manuél ha scoperto la verità riguardo alle sue origini e non vuole più rivedere la sua famiglia.”
“bene, la prima parte del piano è stata completata. Se andiamo avanti così presto potremo portare via tutto il denaro a quegli infelici prima del previsto” tossì.
“non dimenticatevi che …”
“si , lo so. Non c’è bisogno che me lo ricordi ad ogni occasione … metà dei soldi sarà tua, compreso il Jaral. Non fare passi falsi però, ricordati che è solo grazie a me che sei libero.”
“e come dimenticarlo. Al momento giusto, farò fuori Manuél, così i genitori disperati saranno più vulnerabili e noi ci impossesseremo del patrimonio.”
“ci siamo capiti, ora puoi ritirarti” fece un colpo di tosse e scortesemente lo invitò ad uscire e lasciarla sola. La morte si stava avvicinando, lo sentiva, tuttavia avrebbe lottato fino alla fine per averla vinta su tutto. Per distruggere la felicità di chiunque le fosse capitato a tiro.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Betulini2000