Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Grimilde Deveraux    11/09/2016    2 recensioni
Un piccolo spaccato dell'infanzia di Dorian e François Atelier...
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto, Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Game of Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Game of Love - fotografie

Quando gli era stato detto che avrebbe avuto un fratello Dorian aveva solamente due anni e non capiva ancora che cosa significasse quella parola o perché i suoi genitori fossero così felici.

Non ci arrivò nemmeno quando alcuni mesi più tardi suo padre e sua madre tornarono a casa con quel piccolo fagottino dai capelli biondi che urlava a pieni polmoni e che veniva coccolato e vezzeggiato da tutta la famiglia…

Più il tempo passava e più Dorian non capiva che cosa poteva avere di speciale quel piccolo essere che piangeva, mangiava e stava nella sua culla a dormire ad ogni ora del giorno e della notte!

 

Quando Elodie Atelier morì tra le braccia di suo marito Dorian era presente, ancora piccolo vide la sua mamma cadere addormentata ma non la vide svegliarsi più.

Era notte fonda quando suo fratello cominciò a piangere quella notte, lui aveva tre anni quasi compiuti ma il fagottino come lo chiamava lui era più piccolo e sicuramente voleva la mamma!

Usando le coperte del suo lettino come fune si fece scivolare giù dal letto e quando toccò il pavimento si avvicinò alla piccola culla che occupava l’altro lato della nursery:<< Ehi fagottino… >> e allungò una mano per toccare quella del suo fratellino che piangeva:<< Ehi fagottino non piangere >> ripeté ancora riuscendo stavolta ad afferrare la mano dell’altro e a farlo girare verso di sé:<< Ciao…io sono Dorian >> gli disse poi notando che quel batuffolo biondo vestito di azzurro lo osservava curioso:<< Devi smetterla di piangere, la mamma e il papà torneranno presto >> inaspettatamente il neonato smise di piangere e si mise a pancia in sotto allungando entrambe le mani per prendere quella del fratello:<< Buonanotte fagottino >> mormorò Ian quando il piccolo si fu nuovamente addormentato e da quella sera non ci fu istante in cui il maggiore degli Atelier non approfittasse dell’occasione buona per passare un po’ di tempo con quel fagottino biondo!

 

Quando a Dorian arrivò la sua lettera per Beauxbatons il bambino intercettò il gufo di casa prima che questi la potesse portare a suo padre e la nascose sotto il proprio cuscino.

Non voleva andare a scuola, non voleva lasciare François solo in quel grande hotel, non voleva che suo fratello perdesse anche lui…sì certo papà era con lui e di sicuro non gli avrebbe fatto mancare niente ma lui sapeva che il suo papà era diverso con Frankie, era diverso quando si parlava di suo fratello perché gli ricordava molto di più la mamma e lui poi in una nuova scuola senza il suo fratellino si sarebbe sentito solo!

Quello che tuttavia non aveva calcolato era Seza, l’impaccabile, e decisamente spiona a suo dire, elfa domestica di suo padre che nel rifare il suo letto scovò la lettera consegnandola direttamente a suo padre:<< Che cosa significa questo Dorian? >> gli domandò Isaac entrando nella camera del figlio che se ne stava seduto alla scrivania a scarabocchiare su un blocco perso nei suoi pensieri:<< Cosa significa cosa papà? >> << Non prendermi in giro, sai benissimo di cosa sto parlando >> gli ricordò Isaac tagliente avvicinandosi e posando la lettera della scuola sulla scrivania:<< Non voglio andare a scuola >> << Non vuoi? >> e inginocchiandosi accanto al bambino Isaac gli accarezzò la zazzera di capelli neri mentre lui voltava i grandi occhi blu dall’altro lato:<< Lo sai che non puoi restare qui vero? Devi andare a scuola >> << Papà non voglio andare >> capendo bene ciò suo figlio stava cercando di fare Isaac gli sorrise facendolo voltare verso di sé:<< Starà bene Dorian, starete bene tutti e due >> << Ma lui è piccolo papà, ha bisogno di… >> << Tra un paio d’anni anche tuo fratello andrà a scuola e allora vedrai che andrà tutto a posto, d’accordo? >>

 

Tre anni dopo verso la fine di agosto François Atelier indossava la sua lucente divisa nera pronto per usare la passaporta che lo avrebbe condotto a King Cross a Londra:<< Ehi Frankie tutto bene? >> il bambino alzò il viso guardando il fratello maggiore che lo fissava dalla porta della sua camera:<< Devo proprio andare Ian? >> << Hogwarts è una scuola di prestigio mostriciattolo, è un onore essere ammessi >> gli ricordò un allora quattordicenne Dorian sedendosi accanto a lui sul letto:<< Lo so che è un onore Ian, so che è una gran scuola ma tu sei qui, papà è qui, anche i nonni sono qui >> <> << Mi mancherai >> Dorian sorrise prendendo una delle foto che avevano fatto nella villa in Provenza dei nonni il giorno in cui François aveva ricevuto la sua lettera per Hogwarts:<< Allora facciamo così >> e prendendo la propria bacchetta la puntò sulla foto pronunciando un piccolo incantesimo e facendo sdoppiare l’immagine:<< Che cosa stai facendo? >> Ian diede una copia della foto al fratello:<< Ecco guarda, ogni volta che vorrai parlare con me o che ti mancherò basterà che tu prenda la foto e che mi chiami e io ti risponderò subito >> << Subito? >> domandò François fiducioso:<< Subito >> gli assicurò il fratello mettendosi la foto in tasca:<< La terrò sempre con me d’accordo? >> più sicuro e felice François gli gettò le braccia al collo ora felice di partire per quella che, lo sapeva, si sarebbe rivelata una nuova avventura.

Grimilde's

Ho pensato a questa breve OS come ad uno scorrere di fotografie dell'infanzia di Dorian e François passando per alcuni dei loro momenti più importanti, probabilmente ne farò un'altra sui nostri francesini preferiti perchè voglio scrivere di loro due ai tempi della scuola visto che grazie a quello sono diventati quello che sono oggi...

A presto...

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Grimilde Deveraux