Film > Salvate il soldato Ryan
Segui la storia  |       
Autore: GELI93    02/05/2009    1 recensioni
[Salvate il soldato Ryan]
Dopo il successo di "salvate il soldato Ryan" una nuova ed emozionante avventura sta per iniziare.
Il soldato Ryan finalmente è tornato a casa sano e salvo dalla madre, superati i primi momenti difficili e i dolorosi ricordi della guerra James riesce a ricondurre nuovamente una vita da ventenne normale.
Ma la tranquillità viene presto interrotta,il Capitano John Miller,l' uomo che è riuscito a salvarlo a cui lui deve la vita,è stato catturato dai tedeschi.
Ryan non riesce a ignorare questo fatto e a scacciare i fantasmi del passato,sente il richiamo dei campi di battaglia.
Insieme al sergente Horvath,al soldato Caparzo,al cecchino Jackson, al caporale Upham,al doct.Wade a Mellish e al mitragliere Reiben intraprendono il viaggio alla ricerca del Capitano,ma...... senza la loro guida,senza Miller,....le cose si dimostrano più complicate di quello che sembrano all'inizio.....
Genere: Avventura, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I corridoi erano stretti,bui,angusti...o forse gli sembravano così perchè teneva gli occhi socchiusi. Aveva la sensazione che lo stessero trascinando,sentiva i piedi strusciare contro il cemento duro,avvertiva una strana pressione alle braccia..gli sembrava come se glieli stessero premendo due..quattro paia di mani.... Cercava di ricordare, ma tutto quello che vedeva nella mente erano immagini sfocate di una battaglia,si ricordava di lui e del suo fucile puntato contro un tedesco,stava per premere il grilletto e poi...buio. Non sapeva cosa era successo nè dov era,attorno a lui sentiva delle voci,prima sommesse poi sempre più chiare, eppure,per quanto si sforzasse non riusciva a capire quello che dicevano eppure..erano voci umane! Voci maschili! Che stava diventando pazzo?. Improvvisamente sentì le mani che lo sorreggevano lasciarlo,improvvisamente,avvertì che qualcuno lo spinse... che se lo fosse immaginato? Un colpo secco mettallico poi il rumore di qualcosa che girava e uno scatto,una chiave forse? Se ne stava disteso per terra,non riusciva a muoversi,gli occhi chiusi,si trovava in una specie di dormiveglia,la testa girava vertiginosamente. La sola cosa che gli diede la forza di reagire e di aprire gli occhi fù il terribile odore di fogna che impestava quel luogo. Buio,la prima cosa che vide fu un'oscurità assoluta e caldo, molto caldo; a poco a poco,quando finalmente gli occhi riuscirono ad abituarsi iniziò a scorgere i lineamenti di quel posto. Delle pareti ricoperte di muschio percorrevano pochi metri fino a terminare in un unico e grande muro,dei riccioli di acqua le percporrevano cadendo dal soffitto,acqua verdognola,probabilmente marcia;davanti a lui un grande cancello di ferraglia mezza arruginita ma probabilmente ancora ben solita. Con estrema lentezza si avvicinò alle sbarre,le tirò,le spinse,appoggiò di peso il corpo,che ancora sentiva intorpidito,tentò perfino per quello che riusciva a dare un calcio ma nulla,la ferraglia non si scalfiva. Lentamente,come l'acqua che scivolava dalle pareti,si fece strada nella sua mente l'unica e alquanto terribile spiegazione del perchè si trovava lì. I suoi dubbi furono confermati quando vide un raggio puntato contro il suo viso,si coprì gli occhi con la mano destra,la socchiuse piano quando si fù abituato completamente alla luce. Dietro le sbarre, con una divisa verde addosso, l'elemetto calato sugli occhi appena visibili,stava un soldato, un ghigno deformava la sua bocca rendendo la faccia grottesca, nella divisa,nel petto in alto a sinistra vi era cucita un'aquila dorata con le ali spiegate. Le pupille di Miller si dilatarono a quella vista,non aveva più dubbi,la verità era reale quanto letale... era finito nelle mani dei tedeschi. "Cazzo!" fu il suo unico pensiero prima di scivolare di nuovo nell'incoscenza,avvolto di nuovo dal buio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Salvate il soldato Ryan / Vai alla pagina dell'autore: GELI93