Film > Salvate il soldato Ryan
Segui la storia  |       
Autore: GELI93    02/05/2009    1 recensioni
[Salvate il soldato Ryan]
Dopo il successo di "salvate il soldato Ryan" una nuova ed emozionante avventura sta per iniziare.
Il soldato Ryan finalmente è tornato a casa sano e salvo dalla madre, superati i primi momenti difficili e i dolorosi ricordi della guerra James riesce a ricondurre nuovamente una vita da ventenne normale.
Ma la tranquillità viene presto interrotta,il Capitano John Miller,l' uomo che è riuscito a salvarlo a cui lui deve la vita,è stato catturato dai tedeschi.
Ryan non riesce a ignorare questo fatto e a scacciare i fantasmi del passato,sente il richiamo dei campi di battaglia.
Insieme al sergente Horvath,al soldato Caparzo,al cecchino Jackson, al caporale Upham,al doct.Wade a Mellish e al mitragliere Reiben intraprendono il viaggio alla ricerca del Capitano,ma...... senza la loro guida,senza Miller,....le cose si dimostrano più complicate di quello che sembrano all'inizio.....
Genere: Avventura, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'odore del mare giungeva fino al ponte della nave,così come gli schizzi delle onde,un soldato alla sua destra imprecò sottovoce togliendosi l'elmetto. Attorno a lui tutti volti pallidi e tesi,sembrava essere tornati al D-Day,tutti dovevano avere circa la sua età o almeno dimostravano pochi anni di più di lui. Quelli più vecchi erano i sergenti e..i capitani. James sorrideva,non sapeva perchè... Forse era per l'aria fresca? Per il sole? Il mare? Forse perchè aveva ritrovato sè stesso e stava per andare dai suoi amici?. Bè amici...forse era troppo come termine,Reiben non lo poteva sopportare..non capiva perchè ce l'aveva sempre con lui..il sergente era sempre serio,non che non sapesse scherzare... Caparzo e Mellish erano una coppia assolutamente straordinaria,i migliori comici del fronte..se non gli unici...avevano sempre la battuta pronta... I suoi pensieri furono improvvisamente interrotti dalla voce di un sergente "HOLLAR" "PRESENTE SIGNORE!" "FRANK" "SI SIGNORE". "Accidenti..non ci voleva.." pensò James mordendosi il labbro superiore..l'appello! A questo non ci aveva pensato! lo avrebbero scoperto! si era imbarcato clandestinamente...un colpo di fortuna, troppa,sembrava strano che filasse tutto così liscio. Per fortuna dietro di lui c'era la porta che conduceva alla stiva,l'unica soluzione,non ci pensò nemmeno una volta..non si diede nemmeno la pena di non fare rumore;con il rumore che c'era nessuno l'avrebbe notato. La stiva puzzava,James si tappò il naso,del pesce doveva essere andato a male,decisamente,e anche da molto tempo... ma non era tempo di fare i schizzinosi. Trovò la porta di un piccolo stanzino,fortunatamente era aperta,dentro c'erano delle scope e dei detersivi...decise di sistemarsi lì..almeno non puzzava da pesce... si sedette in uno dei tanti scatoloni che ricoprivano il pavimento. Si tolse l'elmetto,le tempie pulsavano leggermente ma tanto da provocargli un leggero fastidio...chissà se sua madre aveva trovato la lettera...si disse che probabilmente era così,dopotutto da quanti giorni era in viaggio? Cinque? Dieci? una ventina?. Non lo sapeva,aveva perso la cognizione del tempo,ma non gl'importava,doveva solo giungere il più presto possibile in Normandia,trovare la squadra,partire,salvare Miller. Già,detto così sembrava facile,eppure i problemi c'erano.... Dove avrebbe trovato la squadra? Come si sarebbe presentato? Come avrebbero reagito gli altri? E se,non riusciva nemmeno a pensarci, erano morti? Se Miller era morto? e sopratutto dove lo avrebbe cercato?. Cercò di scacciare via tutte quelle domande dalla testa, le avrebbe affrontate qando sarebbe giunto il momento. La notte scorsa aveva sognato Miller,le immagini del loro ultimo ricordo si erano sovrapposte a nuove,mai vissute, Miller imprigionato,Miller picchiato a sangue dai tedeschi,Miller fucilato da loro.Si era svegliato completamente zuppo di sudore da quell'incubo. In lontananza sentiva il infrangersi delle onde sulla barca,il dondolio sembrava cullarla,poteva quasi avvertire in sottofondo una dolce ninnananna cantata,forse dal mare?. Senza rendersene conto appoggiò la testa alla parete e chiuse le palpebre. La luce gli ferì gli occhi la prima volta che gli aprì,gli chiuse nuovamente,questa volta sollevò le palpebre con più delicatezza,sopra di lui c'era il neon della lampada,era disteso per terra "strano" pensò alzandosi,quando si era addormentato era sicuro di essere stato seduto. Ancora più strano era il fatto che la nave non ondeggiava più..forse era ancora intontito,aprì la prta dello stanzino ed uscì,il puzzo da pesce lo riportò alla realtà,da là non proveniva alcun rumore. Aprì la porta che dava sul ponte,deserto,la nave era completemente deserta arrenata in una spiaggia..dunque erano arrivati. "ma quanto ho dormito?" si domandò James scendendo dalla fiancata,i piedi affondarono nella sabbia,s'inginocchiò e ne prese una manciata nella mano,l'aria fredda gli s'insinuò nel colletto della divisa;si era prprio in Normandia. c'era una piccola collinetta di sabbia,la superò quasi correndo,inciampò in un sasso per la troppa foga e concluse la discesa ruzzolando,si alzò completamente impiastrato di sabbia. Stava per imprecare quando rimase a bocca aperta davanti alla scena che si presentava ai suoi occhi,un mare,un oceano di soldati stava davanti a lui,dei più diversi reggimenti..."NO!" si ritrovò quasi sul punto di urlare..come avrebbe potuto trovarli in mezzo là? Ecco,era il momento di affrontare la prima domanda,come gli avrebbe trovati?... Quasi contemporaneamente sentì delle voci poco distante da lui "Upham! Possibile che non hai ancora capito che.." "si signore scusi signore..." "Jackson il mio fucile..." "Caparzo rottura di pal.." "dov'è Wade? Wadeeeeee!!!". "SERGENTE HORVATH! UPHAM! JACKONS! REIBEN! CAPARZO!" cinque teste si voltarono contemporaneamente verso quel ragazzo che correva affannato verso loro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Salvate il soldato Ryan / Vai alla pagina dell'autore: GELI93