Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    14/09/2016    1 recensioni
Tigre, durante una festa speciale, incontra la leggendaria regina guerriera Blue Moon.
Dopo averla incontrata scopre che, oltre ad appartenere ad una dinastia antica e potente, esiste una mossa di kung fu che supera ogni immaginazione.
Ma ci sarà qualcuno che ostacolerà la via verso il Moon Legendarium.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Terza storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Avventura, Azione, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Tigre, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 4 -





 

La strada verso la Pagoda Meraviglia era davvero lunga. Un giorno di cammino preciso.

Saremmo arrivati davanti alle porte appena in tempo per l'appuntamento con il malvagio Gillium.


Ero in ansia.

Già sapevo come sarebbe andata a finire.


Lui con le due metà del ciondolo pronto ad assorbire l'energia della luna per arrivare al Moon Legendarium, anche se lui non poteva farlo.

Camminavo dietro di loro.

La paura, a volte, mi frenava.


"Tigre, va tutto bene?" domandò Vipera.

"Sì, sto bene."

"Sei strana, oggi."

"Te ne accorgi soltanto adesso?"  pensai.

"È solo l'ansia."

"Per cosa?"

"Per l'incontro con Gillium, già so come andrà a finire."


Vipera fece un sorrisetto.


"Non vedo il motivo di tutta questa agitazione, Tigre. È solo uno stupido incontro."

"Io non ne sarei così sicura."




 

***





Era molto tardi.

Mia madre decise di accamparsi in una foresta, gli altri non avevano alcuna intenzione di dormire fuori ma non avevano scelta.

Scimmia condivise la tenda con Vipera e Mantide mentre Gru, Shifu e Po ne avrebbero condivisa una seconda.


Mia madre voleva dormire con me, così decise di costruire una tenda fatta su misura per noi.

Cosa avrebbe usato? Ne sarebbe stata capace?

Mille domande percorsero nella mia testa, era difficile trovare risposta.


"Shine... - disse lei - sono così felice di averti ritrovata."


Si avvicinò a me e mi abbracciò.

Non sono mai stata una tipa amichevole, ma avevo sempre desiderato abbracciare un mio familiare, in particolare da mia madre.


"Credevo fossi morta in quell'orribile battaglia."

"Cos'è successo?"


Smise di abbracciarmi e distolse lo sguardo, la vidi piangere mettendosi le zampe in grembo.


"Sono successe un sacco di tragedie, Shine. Non le comprenderesti."

"Voglio sapere tutto, madre - la guardai furiosa - devo sapere come sono finita con Shifu vent'anni fa."


Decise di parlare.


"La dinastia Moon è sempre stata in guerra con un'altra dinastia, era invincibile. Nessun guerriero kung fu era in grado di contrastare i loro attacchi."

I suoi occhi si riempirono di lacrime.

"Quando i Tenebris hanno saputo della Moon Legendarium, hanno iniziato a perseguitarci. Tu eri l'unica che poteva impararlo e usarlo al meglio e loro ti volevano rapire, poi hanno iniziato ad attaccare villaggi e persone."

Rimasi sorpresa.

"Lighting non accettava il fatto di non avere quel genere di mossa, così ci ha abbandonati alleandosi con la dinastia Tenebris."

"Gillium, vero?"


Fece cenno con la testa, poi continuò.


"Mujiko Dark Moon, tuo padre, si sacrificò per te in quella battaglia. Morì dopo aver perso una gamba, la sua vita era in pericolo dopo quel brutto gesto di Gillium. Lo stesso anche Daisy, tua sorella."

Cominciai a piangere.

"L'unica cosa che riesco a ricordare della tua scomparsa è il simbolo del tuo rapitore, una stella nera e una mezzaluna rivolta verso il basso."

"Era uno dei Tenebris?"

"Sì."


Da quello che mia madre mi raccontò quella sera, non riuscii a capire come mai ero ancora viva.

Se la dinastia Tenebris mi voleva morta, tanto valeva uccidermi subito.


Ma hanno voluto aspettare il giorno del Plenilunio quando, evocando il Moon Legendarium, avrei raggiunto la massima energia vitale e, di conseguenza, assorbirla.

Oppure avrebbero ricattato Blue Moon, costringendola a cedergli l'altra metà del ciondolo Lunare.


"È davvero così importante per loro ottenere l'accesso al Moon Legendarium?"

"Purtroppo sì, è l'unica fonte di energia che ti permette di avere il controllo degli elementi naturali."


Colei che poteva impedire tutto ciò ero io, non potevo lasciar vincere Gillium e i Tenebris.

Per il bene della mia squadra e di tutta la Cina.






 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely