Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: Fujikofran    17/09/2016    1 recensioni
Chiamata a lavorare a un museo di Trastevere, Franca Strangoni ritrova Rebecca Rossellini, la "sposa" di Lupin, durante la vernissage di apertura di una mostra fotografica. Purtroppo, uno degli autori delle foto esposte (amico di Rebecca) si accascia per un malore. Che cosa gli è successo? Il caso vuole che la banda Lupin in qualche modo risolva il caso, mentre Franca, nel frattempo, ha rivisto Jigen e c'è una novità per quanto riguarda Fujiko e Goemon. Notare bene: i capitoli sono brevi. Canzone da ascoltare durante la lettura: "Malamore" (1977) di Enzo Carella. Questa fanfiction fa parte della serie "Irruzione in una vita"
Genere: Malinconico, Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Rebecca Rossellini
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Irruzione in una vita'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rovani non era morto e fu portato di corsa in ospedale. Qualcuno aveva affermato che di colpo fosse crollato a terra, mentre mostrava le sue foto ai presenti. La vernissage fu subito interrotta e Franca notò Rebecca piangere, mentre Robson cercava di confortarla. Franca aveva ricevuto l'ordine di dover rimanere al museo tutta la notte, insieme allo staff. Che utilità poteva avere ancora la sua presenza lì? Non le avrebbero di certo pagato gli straordinari. Così rimase lì. Poco dopo, le suonò il cellulare: era di nuovo Rebecca.
 
-Sta arrivando una delle mie guardie del corpo, prenderà il tuo posto, stanotte. Non ti preoccupare, ho appena finito di parlare con quelli del museo ed è tutto sistemato. Puoi tornare a casa-
 
Franca obbedì alla richiesta di Rebecca, ma, non appena arrivò davanti al portone del palazzo in cui risiedeva, se la trovò davanti, insieme a Robson.
 
-Scusami, Fra, ma sono talmente spaventata da ciò che è successo...e allora volevo la tua compagnia. Ti avevo detto che presto avremmo fatto una chiacchierata insieme-
 
Franca fu quasi obbligata a far salire i due a casa sua.
 
-Perdonatemi, ma non ho nulla da offrirvi, dovrei fare la spesa e...-
 
Ma Rebecca non si sarebbe mai formalizzata, nonostante fosse una vip.
 
Parlarono della situazione tra Rebecca e Lupin, del fatto che il loro matrimonio non fosse ancora valido, in quanto lei non aveva ancora consegnato tutti i documenti, senza i quali nemmeno il matrimonio in chiesa sarebbe stato effettivo. C'erano stati violenti dissapori, nella coppia, soprattutto dopo che Fujiko e Goemon si erano sposati. Rebecca si era accorta che Lupin era ancora innamorato di Fujiko e che il sogno di una vita, ossia averla, era svanito. La ragazza ci era rimasta male, ma il ladro l'aveva rassicurata, dicendole di tenere tantissimo a lei.
 
-Non mi ama, Franca- singhiozzò la giovane donna, mentre Franca e Robson si guardavano imbarazzati.
 
-Beh...anche Daisuke non sembrava tanto felice, il giorno del matrimonio di Fujiko e Goemon, anche se non me lo faceva pesare. Sai, ha avuto una storia anche con lei e forse prova ancora qualcosa. Ormai ho imparato che gli uomini non sono mai in grado di fare chiarezza con se stessi. Lupin e Jigen non possono essere un'eccezione-
 
-Si, ma Goemon lo è!-
 
-Tu dici?-
 
Franca non era sicura che Goemon avesse davvero le idee così chiare sul suo rapporto con Fujiko, dato che diverse volte aveva mostrato interesse anche per lei e l'aveva addirittura baciata in maniera non proprio innocente. A Rebecca, però, non disse nulla. Cercò, anzi, di cambiare discorso, vertendolo su Rovani.
 
-No- disse Rebecca-non è malato, ma è sano come un pesce. Ha 47 anni, ma ne dimostra dieci di meno. Spero ce la possa fare. È caduto per terra come se fosse una trave, senza mostrare la minima sofferenza. Forse ha avuto un ictus...mamma mia, poverino-
 
-Oppure qualcuno potrebbe averlo avvelenato-
 
Per un attimo regnò il silenzio.
 
-Ehi, stavo scherzando... È che, sapete, guardo molti thriller e...- Franca si sentì in imbarazzo, ma, in realtà, non stava affatto scherzando.
 
 
La mostra aveva fatto il suo primo giorno di incassi, anche se l'affluenza non era stata altissima. Franca era stata per buona parte della giornata lì e non aveva turni, solo una pausa pranzo, che aveva consumato nuovamente da sola. Tornò a casa e, dopo aver svogliatamente chiuso il cancello del palazzo, sentì che qualcuno alle spalle le stava parlando. Inserì le chiavi nel portone e un brivido le attraversò la schiena. "È lui", pensò.
 
-Arrivate sempre in ritardo, qui a Roma- disse quella voce calda e unica.
 
Non appena si girò, Franca fu avvolta dal caldo abbraccio di Jigen. Sembrava già desiderarla, ma lei lo frenò.
 
-Voglio portarti a cena fuori- le disse l'uomo.
 
-Io credevo volessi portarmi a letto. Sai com'è, sono stanca morta...-
 
-Dai, allora ordiniamo da mangiare online, così potrai riposarti-
 
Non era mai stato così malizioso con lei, Jigen, ma, dopo una giornata stancante, il suo atteggiamento le aveva fatto piacere. E poi, a lei bastava rivederlo.
 
 
La mattina successiva era lunedì, Jigen era rimasto a dormire da Franca (che non doveva lavorare) ed era intenzionato a portarla da Rebecca.
 
-Ci sono tutti e vogliono salutarti-le disse, mentre, a letto, era su di lei e la baciava delicatamente sul collo, come spesso lui usava fare quando voleva di nuovo fare l'amore -Ma, soprattutto siamo invitati a pranzo. Il dolce lo ha fatto lei-
 
Non appena arrivarono, Lupin e Rebecca si precipitarono a salutare Franca.
 
-Cherieeeeeeeeee! Mancavi solo tu- disse Lupin, con un sorriso raggiante. Entrati in casa, fu Goemon ad andare incontro a Franca, che trasalì quando lui, nell'abbracciarla, le accarezzò la schiena calorosamente. Poi fu la volta di Fujiko, che, mentre la salutava, stava finendo di parlare con Robson. "Ecco la novità di Fujiko" pensò tra sé e sé Franca, nel notare la donna visibilmente incinta. Non le disse nulla, temendo di tirar fuori stupidaggini, soprattutto perché ancora in imbarazzo per l'abbraccio di Goemon.
 
-Potete accomodarvi- affermò Robson.
 
 Jigen, invece, uscì fuori a fumare.
 
-Franca, tu stai morendo dalla voglia di chiedermi del lieto evento- disse Fujiko, accomodandosi sul divano -Sarà maschio. Sono quasi al sesto mese...lo so, lo so, può sembrare all'ottavo ahahahha, il bambino è bello grande. Se prende dal papà...ahahaaaha-
 
In effetti, la donna era stata in grado di leggere davvero negli occhi di Franca, che lasciavano trasparire una timida curiosità, mista a una inspiegabile ma innegabile perplessità. Aveva messo qualche chilo, ovviamente, ma sembrava in forma lo stesso. "Riesce a essere più magra di me pure in quello stato", pensò Franca, che, pur non essendolo, si vedeva sempre over size.
 
-Insomma, appena sposati avete già fatto centro-
 
"Ecco, la dovevo dire, la stupidaggine" pensò Franca, credendo di essere stata indelicata.
 
-Puoi dirlo forte: abbiamo fatto i calcoli e, a quanto pare, deve essere successo la prima notte di vacanza alle Hawaii. Avevo smesso di prendere la pillola dal giorno delle nozze, sai com'è. Le cose, poi, vengono da sole. Non avrei immaginato che sarei stata al settimo cielo, all'idea della maternità. Mai dire mai, anche se non ho intenzione di rinunciare a quello che sono, pur avendo definitivamente scelto l'uomo che desideravo per tutta la vita e l'unico con cui avrei mai pensato di avere un figlio-
 
-Ma Goemon è contento?-
 
"Ecco la mia seconda stupidaggine" pensò di nuovo Franca tra sé e sé.
 
-Alla notizia era quasi svenuto e si sentiva in colpa. Ci ho messo un po' per rassicurarlo, era piuttosto confuso. Comunque, ora non è solo contento: è felicissimo. Ma tu, piuttosto...col bel Daisuke?-
 
-Che cosa, con Daisuke?-
 
-Dopo Lupin e Rebecca e il loro quasi matrimonio, Goemon e io...a rigor di logica toccherebbe a te.  Alla fine è un bravo ragazzo, anche se vive da criminale. Ma questo lo sai meglio di me-
 
-La situazione è complicata, a volte penso che...-
 
-Lo so, lo so: vivete in due mondi inconciliabili, ma forse per lui ci potrebbe essere redenzione, non credi? Certo, prima dovrebbe passare per le patrie galere, prima di "ripulirsi". Comunque, sappi che uno come lui, al di là di tutto, potrebbe essere un ottimo marito nonché padre. È dolce, intelligente e saprà cavarsela. Io vi auguro il meglio-
 
In quel momento Franca vide Jigen avvicinarsi a lei, appena rientrato.
 
-Ci sediamo a tavola?- le disse abbracciandola, ignorando Fujiko.
 
Durante il pranzo, Lupin, come al solito al centro dell'attenzione con la sua esuberanza, tirò fuori l'argomento "Rovani" e Rebecca affermò di aver saputo delle sue condizioni gravi, ma stazionarie. Non era comunque in pericolo di vita, anche se era stato avvelenato. Franca aveva ragione e rimase di sasso.
 
-Meno male, Rebby- disse il ladro -Io, invece, devo confessarvi una cosa: ero presente anche io alla vernissage, camuffato tra gli invitati, e ho visto che qualcuno stava armeggiando con un bicchiere di prosecco, prendendone poi un altro-
 
-Hanno avvelenato il bicchiere di Rovani? Hai visto se qualcuno glielo ha passato?- domandò Jigen.
 
-Purtroppo no, ma, soprattutto, c'è un particolare che ho visto e che mi sfugge. Questa cosa mi tormenta, perché è la chiave di tutto-
 
-Beh, ma la polizia dovrebbe aver già iniziato le indagini- disse Fujiko.
 
-Forse, ma la mostra comunque proseguirà- affermò Franca-A me non hanno comunicato alcuna chiusura-
 
Per un attimo regnò il silenzio, poi Lupin accennò un sorriso.
 
-Ho avuto un'idea: che ne dite di battere la polizia sul colpo? Troveremo il colpevole e lo ricattiamo, minacciandolo di farlo arrestare-
 
-Fate pure, io e Fujiko non ci stiamo!- esclamò Goemon piuttosto arrabbiato -abbiamo altro a cui pensare ora. Da quando ci siamo sposati abbiamo deciso di fare una pausa con la banda, almeno per un po'-
 
Fujiko scoppiò a ridere.
 
-Mi dispiace, amore, ma questa volta non sono d'accordo: aiuterò Lupin. Si tratterà solo di dare un'occhiata alle foto, perché il mistero sarà sicuramente in una di esse, visto che so che è la prima volta che sono state esposte al pubblico. Puoi venire con me, se vuoi. Al di là di tutto, vorrei vedere questa mostra, mi incuriosisce-
 
-Grazie, cherie! Sarete degli ottimi visitatori, tu e Goemon- disse Lupin.
 
-Vuoi forse disturbare i due colombini, Arsene?- disse Jigen, riferendosi con sarcasmo a Fujiko e Goemon -Posso bastare solo io! Arsene, tu tornerai al museo e io ti guarderò le spalle, posso travestirmi anche io-
 
-Io posso tornare quando voglio, nel museo- affermò Rebecca -ma la persona chiave in questa missione sarà sicuramente Franca, che sorveglierà il luogo e i nostri movimenti-
 
Franca non proferì parola.
 
-Ehi, un attimo- si alzò Jigen, adirato- Franca è lì solo per lavorare: non coinvolgetela ancora nelle nostre cose...Vogliamo giocare a far i detective? Ok, ma lasciamo in pace Franca: ha già fatto troppo per noi, in passato, rischiando anche la vita. Non vi permetterò di mettere a repentaglio la sua incolumità!-
 
-Calmati! Rebecca ha parlato in maniera avventata: Franca non verrà coinvolta in questa faccenda- rispose Lupin -Io mi travestirò da turista, di nascosto fotograferò le foto e...-
 
-Non potete decidere per me- disse Franca, interrompendo il discorso di Lupin -La sorveglianza è stretta e se non distraggo io i colleghi, Arsene non potrà far le foto. Sarà questo il mio unico contributo, puoi star tranquillo, pistolero. Scopriremo chi ha cercato di uccidere Rovani-
 
Sentendosi, per un attimo, attraversata da un barlume di fierezza, Franca rassicurò Jigen con un bacio.
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Fujikofran