Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    21/09/2016    1 recensioni
Tigre, durante una festa speciale, incontra la leggendaria regina guerriera Blue Moon.
Dopo averla incontrata scopre che, oltre ad appartenere ad una dinastia antica e potente, esiste una mossa di kung fu che supera ogni immaginazione.
Ma ci sarà qualcuno che ostacolerà la via verso il Moon Legendarium.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Terza storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Avventura, Azione, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Tigre, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 5 -




 



Blue cominciò a piangere.

Le andai incontro per consolarla, le poggiai la zampa sulla sua spalla guardandola amareggiata.


"Mi dispiace, mamma."

"È tutto okay."

Si stacca e mi guarda.

"L'importante è averne parlato con te, era giusto che tu ne venissi a conoscenza."

"Coraggio, torniamo dagli altri." e, detto ciò, raggiungemmo le tende e il fuoco da campeggio.


Lei fece un movimento circolare con la zampa. Apparve una strana luce blu, delle stelline e polvere.

Tutti e tre si unirono trasformandosi in una piccola tenda da campeggio, luminosa e accogliente.

Non credetti ai miei occhi.


"Che ne dici?" mi domandò.

"È stupenda, mamma."

"Andiamo a dormire, domani ci aspetterà una lunga camminata."

Entrammo insieme nella tenda e ci addormentammo.





 

***





Una risata malvagia percosse la mia testa.

Mi ritrovai in un luogo a me familiare, tutti gli edifici avevano il logo della mezzaluna gialla luminosa e un cuore accanto.

Sembrava il villaggio Luna.


Gli edifici erano fatto di mattoni brillanti che sprigionavano una bellissima luce, lo stesso anche i tetti.

La struttura era come l'antica Grecia, più o meno la stessa.



 

Una donna che correva davanti a me attirò la mia attenzione. Aveva in braccio un cucciolo, probabilmente una femmina, che piangeva.

Capii che quella bimba in fasce ero io, riconobbi la voglia sul corpo e i miei occhi rossi fuoco.


"Daisy!"


Vidi, dall'altra parte, numerosi guerrieri kung fu combattere contro banditi e malfattori.

Dai simboli che portavano sulla spalla, capii che erano le dinastie Moon e Tenebris in guerra.

Alcuni morirono, altri riuscirono a fuggire.

Gillium era a capo dei Tenebris, aveva una maschera nera in viso. Vederlo in faccia era difficile.


"Trovate Shine e portatemela qui."

"È fuggita, sire - disse uno dei Tenebris - e con lei, anche Moon."

"Maledizione!"

"Quindi, quella donna che correva era proprio mia madre?" pensai.


La vidi passare nuovamente davanti a me, decisi di seguirla.

Era diretta verso il Palazzo di Giada con un cestino di vimini nell'altra zampa, con l'altra mi teneva nascosta nel velo nero di cui si era vestita.

Arrivata, mi posò dentro quel cestino e scrisse un biglietto. Poi, si allontanò.


Guardai quella scena triste e allo stesso tempo disgustata. Come ha potuto abbandonarmi lì?

All'improvviso, tutto scomparve e ritornai nella tenda luminosa accanto a Blue.

Era tutto un sogno.


"Shine, ti senti bene?"

La guardai con occhi lucidi.

"È vero che mi hai abbandonata?"

"Sì, è vero. Ma non avevo scelta, capisci?"

"Cosa dovrei capire? - mi alzai da terra - Dovevi restare accanto a me, essere un'ottima madre... invece, cosa fai? Mi abbandoni davanti un palazzo, dove poteva viverci chiunque."

"Shine..."

"Come hai potuto?"


A quella domanda, non rispose.

Disgustata, mi avviai verso l'uscita.


"Mi hai spezzato il cuore, mamma. Ti credevo una donna in gamba."

"Ti prego, lasciami spiegare..."

"Non devi spiegarmi niente, hai già fatto abbastanza."


Uscii dalla tenda delusa e con le lacrime agli occhi.

M'incamminai nella foresta piangendo come una fontana, amareggiata dalla brutta azione che ha fatto mia madre.

Mi sentivo male.



 


***





Strani rumori provenire dagli alberi mi fecero sobbalzare dalla paura.

Pensavo fossero semplici animali, invece...


"Ciao, Shine."

... era uno scagnozzo di Gillium.

"Ti stavamo aspettando."


Una freccia mi colpì dritto su un fianco facendomi perdere i sensi e cadere a terra priva di conoscenza.




 

---


 

Angolo autrice:

Ok, ammetto che far finire così un capitolo è imperdonabile.
Secondo voi, cos'hanno in mente i Tenebris per risalire al Moon Legendarium? Tigre come se la caverà?
Avrete le risposte mercoledì 28 settembre! ^.^


 

- Gloria -






 


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely