Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Nuvola Matta    25/09/2016    1 recensioni
Paul è un normalissimo liceale inglese, alle prese con la sua vita quotidiana e con una cotta per Kate, una delle ragazze più carine e brillanti della scuola. Vive con grande disagio l'essere una persona completamente ordinaria e attribuisce a ciò la causa di non aver speranza con quella ragazza.
Lui vorrebbe essere qualcuno, lui vorrebbe essere speciale.
Un giorno però l'occasione di diventarlo gli si presenta: trova un sito che gli promette che se raggiungerà un posto, otterrà dei poteri magici. Preso dalla curiosità si reca lì ed effettivamente riceve i poteri promessi, ma ciò cambierà per sempre la sua vita e forse anche il mondo intero...
Genere: Fantasy, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2

 

Austria

 

La signora Lechner aveva un talento naturale nell'osservare chi viveva attorno a lei e a memorizzarne le abitudini, i gusti e il temperamento. Farlo le dava sicurezza, le permetteva di conoscere il piccolo mondo che frequentava, riducendo le tanto inquietanti incognite.
In quel momento stava pulendo la parte del pianerottolo antistante alla porta del suo appartamento. Molto probabilmente avrebbe incontrato l'inquilina del quarto piano. Salvo il fine settimana, la signorina Dasha rincasava sempre entro le sei e difficilmente usciva di nuovo prima di un'oretta. Certo, mancavano ancora venti minuti abbondanti prima dell'ora, ma la giovane di solito si prendeva in anticipo.
Infatti proprio in quel momento udì il suono della porta d'ingresso echeggiare fino al secondo piano e tempo un minuto, se la ritrovò davanti.
“Buon giorno signorina Dasha.”
“Buon giorno a lei, signora Lechner.”
Era sorprendente quanto la biondina padroneggiasse bene la lingua austriaca, nonostante si fosse trasferita da relativamente poco. Solo un lieve accento straniero la tradiva, facendo intendere che non fosse madrelingua.
“Come sono andate le cose in biblioteca?”
“Non è successo niente di speciale, a dire il vero.”
“Beh, l'importante è che non sia accaduto qualcosa di brutto, giusto?”
“Senza dubbio”
Rispose la ragazza, mostrando un grande sorriso.
“Bene, allora arrivederla.”
La pensionata avrebbe preferito trattenerla a chiacchierare con lei. Tuttavia non voleva fare uno sgarbo alla moldava, dato che sapeva che volesse tornare a casa per quell'ora. Quindi si limitò a salutarla, tornando a pulire.Dasha salì in fretta le scale, giungendo a casa per poi posare il cappellino bianco e il giubbotto rosa sull'attaccapanni all'ingresso. Aveva proprio bisogno di rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro! Sistemò un attimo il magione e il piccolo pendaglio che portava al collo, per poi fare una tappa in cucina a bere qualcosa di fresco. Adorava il succo alla fragola!La sua permanenza ad Alkoven si stava rivelando abbastanza piacevole: era un luogo tranquillo, dove aveva modo di coltivare le proprie passioni e la sua ricerca sulla bellezza. Era sorprendente la quantità di forme che questa poteva avere e soprattutto dove la si poteva trovare! Una volta pensava che questa risiedesse principalmente in discipline come la pittura, la musica, la letterattura e in generale nell'alta arte, ma si era dovuta ricredere. Tuttavia, nonostante credesse di aver imparato quel concetto, ancora una volta aveva finito per stupirsi per una sua manifestazione del tutto inaspettata.
Si sedette sul divano e prese il telecomando, sintonizzandosi sul canale desiderato. Mancava ancora qualche minuto all'inizio della trasmissione, ma preferiva sorbirsi qualche minuto di pubblicità, piuttosto che perdersene una parte. Certo, vi erano parecchi modi per non dover sottostare agli orari imposti dalla programmazione, prima tra tutti la registrazione del suo show. Tuttavia, simili escamotage toglievano il gusto alla cosa.
Finalmente iniziò a sentire la sigla dello show e le immagini colorate presero a danzare davanti ai suoi occhi. Sorrise. Chi l'avrebbe mai detto che un cartone animato giapponese potesse rivelarsi una forma di bellezza, oltre che una grande fonte d'ispirazione!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Nuvola Matta