Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    25/09/2016    0 recensioni
“Diario di Bordo della Fermi , parla Spock , primo ufficiale della Uss Enterprise , sto rientrando da una missione molto tranquilla. Una colonia federale ha richiesto un consulto per un problema tecnico e io mi sono offerto volontario .Per me è stata anche l’occasione per visitare un ecosistema su cui non ero ancora stato . Mi ha accompagnato in questo breve viaggio mia moglie Uhura .E’ raro per noi portare a termine missioni in coppia. Questa è stata un ‘occasione veramente speciale…”L’allarme di prossimità della navetta suonò.Spock abbandonò immediatamente il diario di bordo per gettare un ‘occhiata allo schermo. “C’è una nave di grandi dimensioni ,dietro di noi.”Costatò.”Non ne conosco il modello e neppure il computer riesce ad identificarla.”Aggiunse incuriosito ,dopo una breve analisi.””Riesco a leggere il nome sulla fiancata: Arca II. Uhura contattali e chiedi se hanno bisogno di assistenza.”Suggerì alla moglie.Lei tentò un approccio usando la procedura standard con astronavi sconosciute: ovvero trasmettere su tutte le frequenze e in tutti gli idiomi conosciuti nel database federale.”Nessuna risposta.”Concluse dopo qualche minuto di attesa.”Caricano le armi !”La avvertì Spock che teneva la nave aliena sotto controllo con i sensori .”Allaccia la cintura !”
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La navigazione dell’enterpise procedeva tranquilla quando la voce del  signor Sulu  ruppe  il  silenzio che regnava sul  ponte.
“Capitano ..una cosa  davvero  strana!”
Indicò il  visore  principale del ponte di  comando. Kirk  lo  fissò  interdetto .C’era solo un pianeta innanzi  a  loro ,niente di  così particolare.
”Quel pianeta non è segnato  sulle carte astrali .”
Specificò l’ufficiale tattico notando la sua perplessità. Kirk  si  voltò  verso  Loki  che  aveva rimpiazzato Spock  in missione.
”E’  vero  non è  segnato. Assurdo , non neppure così piccolo da sfuggire  ai  sensori. “
”Non mi pare  orbiti  attorno a  una stella .”Commentò  Kirk  osservando più attentamente  l’immagine.
”Potrebbe essere un rouge  planet .Un pianeta fuggito  alla sua  orbita . Non ha  un’ atmosfera .Ha  una spessa  crosta  rocciosa che potrebbe  essere carica di  minerali preziosi  ….ma  pare che qualcuno  ci  abbia preceduto .”Esclamò con sorpresa.
Ora anche Kirk  si  fece più attento.
”Rilevo  tre navette  sulla superficie del pianeta.”
“Capitano ci chiamano!”A prendere  il posto di Uhura ,alla postazione delle comunicazioni era stata il  guardiamarina M’Ress, la fascinosa e pelosa caitiana . Kirk si voltò verso la sua postazione.
“Due chiamate in contemporanea.” Precisò  M’Ress.
”Beh...sullo schermo  ,allora.”
Sul  visore  principale del ponte comparvero  due alieni dalla fisionomia ben  nota: uno  era  un luriano  dalla  pelle vagamente  untuosa e  l’oscena  pappagorgia che  lo  faceva somigliare   a un gigantesco  rospo. L’altro , con  il  cranio fuori misura e  le  orecchie a parabola, era  un ferengi .
”Sono Fodrapp legittimo proprietario del pianeta,e  visto  che siamo  in territorio  federale dovete  intimare a questo individuo  di  lasciare immediatamente  la  mia  proprietà.”Sbraitò il  luriano indicando il  ferengi  nell’altra  metà  dello  schermo.
”Sono Qluz legittimo proprietario  del pianeta, e visto  che siamo in territorio federale dovete intimare a questo individuo di lasciare immediatamente la mia proprietà.”Sbraitò il ferengi indicando il  luriano  nell’altra metà  dello  schermo.
I due  lo dissero contemporaneamente dando origine a un curioso quanto fastidioso effetto-stereo.
”Signori ,vi prego uno  alla volta.”Protestò Kirk che già aveva  un accenno  di  emicrania.”Per favore cominci lei  signor Fodrapp a spiegarmi quale  è il problema.”
”Presto  detto. Io  ho  un contratto  .Ho  acquistato  questo pianeta dal  legittimo proprietario per  sfruttarne  le  miniere. Questo  Ferengi  è  abusivo .”
”Ma  niente  affatto. “Saltò  su  Qluz.”Io  ho  acquistato il pianeta. Ho  qui  il contratto .” Proclamò  mostrando i dentini  aguzzi  al  suo  rivale in segno  di  sfida .
”Ok ,credo  di  aver  intuito qual’è il problema. Inviatemi  una copia del contratto che gli  diamo  un ‘occhiata. Loki ….” Il  capitano gli  fece cenno di  seguirlo  alla postazione di  M’Ress .
“Ecco .”Annunciò la ragazza  indicando il  suo monitor dove erano  comparsi i  contratti  di  vendita del pianeta.
I  due  ufficiali  diedero una rapida  occhiata.”Dunque pare  che  questo  M.F: Harcurt abbia  venduto  lo  stesso  pianeta a due persone diverse. “Commentò  Kirk .
“M.F Harcurt? No  aspetta sicuramente  è  una coincidenza , non può  essere Mudd Fenton  Harcurt, cioè  Harcurt  Fenton Mudd al  contrario !”Esclamò  Loki sbigottito.
”Certo  che  no  è in galera. Lo  abbiamo  arrestato noi poco  tempo  fa. Oh  cielo …..ho  un brutto presentimento.Potrebbe sempre essere  evaso .Signori !Quando ha  lasciato il pianeta  il  signor Harcurt?”Chiese ai  due alieni .
“Mhhhh non più  di mezz’ora fa direi ….”Rispose  il  luriano .
”Qualche  idea di  dove  fosse diretto?”Chiese ancora  il  capitano .
”Ha detto  che andava a depositare  il  mio  latinum  in una banca   a Namaxera.”Precisò il  ferengi .
“Anche  io gli ho  dato un carico  di  latinum!”Si lamento il  luriano  perdendo un filo  di bava ai lati della bocca  per lo  shock.
”Siamo  stati  truffati!”Piagnucolarono i  due  nuovamente  in coro dopo aver preso  atto  della tragicomica situazione.
”Per caso  avete registrato i  codici  di identificazione della navetta del  signor Harcurt?”Chiese Loki .
Il luriano  glieli  trasmise zelante  vedendo  la  luce  in fondo  al  tunnel . La federazione  non falliva  mai . Avrebbe ritrovato  il  truffatore  e anche  il  loro  latinum.
”Restate dove siete.Andiamo  a cercare la  navetta e  se abbiamo fortuna la riporteremo  qui.”Li  rassicurò  Kirk.
”Oh  io  non mi  muovo  di  certo .Questo pianeta è  ,mio e  farò  valere  i miei  diritti !”Affermo  Qluz con  decisione.
“Fatica sprecata , perchè il pianeta  è  mio !” Ribattè  Fodrapp.
Kirk  fece cenno  a M’Ress  di  togliere  immediatamente   la comunicazione.
“Massima velocità  Chekov!”Ordinò desideroso  di  lasciare  i  due affaristi  alieni  a scannarsi  tra  loro  via radio.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki