Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: giu91    06/05/2009    2 recensioni
Una raccolta che si ispira al significato dei fiori. Pechè i fiori parlano, lo sapete? E io voglio dargli voce. Ad ogni fiore abbinerò una situazione, coppia o personaggio. Per eventuali note (what if, AU...) avvertirò all'inizio del capitolo. Leggete e commentate!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Papavero rosa Fiore: Rosa gialla
Significato: Infedeltà
Titolo: Unfaithful
Personaggi: Jack Sparrow, Calypso

Note: nessuna

_._._._._.

Raggiungerla non era stato facile certo, ma finalmente era riuscito a raggiungere l'abitazione della donna che attualmente si fa chiamare Tia Dalma.
Girano della voci, si dice che si tratti di una potente sacerdotessa voodoo, una strega pericolosa che attira nei suoi territori ignari viaggiatori per saziarsi delle loro anime. [E se anche fosse vero? Le anime degli esseri umani sono un po' troppo sopravallutate]
Sì, come no... bisogna dire che pericolosa lo è di sicuro ma se la gente sapesse la sua vera natura le si porterebbe un maggiore rispetto. [Il timore reverenziale che si deve ad una dea]
Sistemandosi un po' il cappello in testa il pirata entra ondeggiando "Eilah! Tia Dalma sei in casa?"
"Jack Sparrow" esala una voce alla sue spalle provocandogli un lieve sussulto "Cosa ti porta di nuovo qui, umh, sentivi forse la mia mancanza?", prosegue avvicinandosi e passandogli il dorso della mano sul profilo del viso.
Jack si volta sfoderando uno dei suoi migliori sorrisi "Sai dolcezza, se non vivessi in una capanna nascosta nel folto di una foresta infestata di insetti e altre poco piacevoli bestiacce" continua a sorridere "se per raggiungerla non dovessi attraversare questa schifezza di acqua che qualcuno ha il coraggio di chiamare fiume" lo sguardo di Tia Dalma lo invita a proseguire con cautela "e se non ti trovassi ogni volta impegnata in qualche raccapriciante attività insieme ai tuoi barattoli di frattaglie ti direi che è sempre un piacere venirti a trovare" conclude con tono serafico. [Non tirare troppo la corda]
"Se sei venuto solo per fare una chiaccherata Jack, possono offrirti una tazza di the?" dice la dea accomodandosi su di una sedia e facendogli segno di fare altrettanto.
"No, non ti disturbare mia cara sacerdotessa-maniaca-dei-cadaveri, so che effetti hanno le cose che offri."
"Peccato" scrolla le spalle "mi serviva uno zombie nuovo, l'ultimo me lo hanno bucherellato gli inglesi."
"Comunque sono venuto qui per via di un problemino..."
"E quando mai sei venuto per un'altra ragione, oltretutto i tuoi "problemini", come li chiami tu, la gente normale li definirebbe mostruosi ed inrisolvibili."
Le si avvicina un poco mantenendo il sorriso "Non per niente vengo da te, comunque questa volta non è niente di che, vedi c'è una donna che..."
Alzandosi di scatto lo interrompe "No, zitto! Non voglio sapere nient'altro, mi dai più lavoro con le tue amanti dell'intera popolazione dei Caraibi." [E non è un'esagerazione]
Jack apre bocca per contraccambiare ma lei lo previene ancora "Sai già come funziona, quì c'è la mistura per fare in modo che non rimanga in cinta, quì c'è quella per farti dimenticare da lei una volta che ti sarai stufato e..."
"Un attimo come fai a sapere che mi stuferò! Per chi mi hai preso".
"Non iniziare a fare il povero innamorato, ti conosco Jack. Oh certo adesso ti piace, credi di amarla persino ma ti stuferai in fretta, tu sei irrimediabilmente infedele, troverai sempre qualcuna di meglio, più interessante oppure ti stancherai di lei quando la tua bella inizierà a tenerti al guinzaglio" il discorso sembra aver zittito Jack perciò Tia Dalma continua "Come stavo dicendo puoi prendere ora le misture ma dovrai tornare un'altra volta se vuoi che ti prepari anche l'amuleto contro l'ira dei parenti, ho finito le penne di corvo."
Jack continua a fissarla dubbioso, con un'espressione stranamente seria "Te ne intendi vero?"
"Umh?"
Si alza lentamente dalla sedia e prende il sacchetto di erbe posato sul tavolo "Intendo di infedeltà, sembra che tu te intenda parecchio."
La capanna sembra trattenere il respiro per alcuni secondi. [Congelata dai ricordi]
Calypso volta le spalle a Jack. [I corpi degli umani rivelano troppo facilmente i sentimenti che li attraversano]
"Argomento spinoso eh? Allora io me ne vado e ti lascio ai tui allegri passatempi." sta per chiudere la porta quando la voce della donna [o della dea, difficile dirlo] lo raggiunge "E per il pagamento?."
"Eh eh, speravo te fossi dimenticata."
"Sai che pretendo sempre un pagamento, lascio a te la scielta o la prossima volta mi porti qualcosa di interessante, oppure dovrò seriamente considerare l'idea di fare di te un allegro non morto al mio servizio"
"Andata! Vedrai che troverò qualcosa di adatto magari ti porto un bell'animaletto domestico." [Magari non morto anche lui]
Mentre Jack si allontana fischiettando Tia Dalma non può fare a meno di sorridere "Chissa se da zombie sarebbe meno fastidioso?" [Probabilmente no]
_._._._._.




Salve a tutti!
Sono imperdonabile, vi faccio aspettare un sacco di tempo e poi pubblico questa schifezza, non sono per niente contenta del risultato finale ma con la scuola che in questo periodo mi stordisce è già tanto che riesca a mettere insieme due parole di fila.
Ringrazio tutti quelli che hanno messo la storia tra preferiti e ancora di più Dj Kela, Thiliol e la nuova lettrice Papaya!
Grazie mille!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: giu91