Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    29/09/2016    1 recensioni
Tigre, durante una festa speciale, incontra la leggendaria regina guerriera Blue Moon.
Dopo averla incontrata scopre che, oltre ad appartenere ad una dinastia antica e potente, esiste una mossa di kung fu che supera ogni immaginazione.
Ma ci sarà qualcuno che ostacolerà la via verso il Moon Legendarium.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Terza storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Avventura, Azione, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Tigre, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Capitolo 6 -









Mi risvegliai attaccata in una superficie di legno al muro, incatenata, in una stanza semibuia.
Perlustrai la stanza con lo sguardo.
C'erano pietre, scheletri e torce illuminate.

D'un tratto, la porta di legno e metallo davanti a me si aprì. Entrarono tre individui incappucciati.
Per non farli insospettire, chiusi gli occhi e finsi di essere ancora inconscia.

"Abbiamo catturato Shine Moon come da vostra richiesta, sire."
"Eccellente. Ora portate qui tutto ciò che ci serve per assorbire la sua energia vitale."
"Sarà fatto, vostra Magnificenza."

Sentii i loro passi allontanarsi dalla stanza poco a poco, poi mi sentii sfiorare la punta del naso.
Cercai di non starnutire.

"Shine. L'unico membro della mia famiglia in grado di imparare il Moon Legendarium... perché tu, poi?"

La sua voce maniacale mi fece gelare il sangue.
Non potevo dargliela vinta.

"Avresti dovuto sapere che quella è una mossa pericolosa e dovevo essere io il prescelto! Ma la dea Huriah ha scelto te e questo non lo posso accettare."

Non avrebbe fatto prima ad uccidermi anziché rapirmi?

"Quando assorbirò la tua energia, aspetterò la mezzanotte e, non appena la Luna Piena si rifletterà su di me, il potere del Moon Legendarium sarà solo mio."

Seguì una risata malvagia.

"E tu morirai insieme a Blue Moon."

Mia madre doveva morire fin dall'inizio, ma era riuscita a salvarsi.
Fino a quella sera.

"Oh, quanto mi dispiace. Eravate così intime, vi scambiavate segreti e pettegolezzi. Cosa dirà, poi, il tuo amico panda quando saprà che lo hai tradito per ottenere il potere?"

Furono i Tenebris a rapirmi. 
Non mi permetterei mai di tradire i miei amici per una stupida mossa di kung fu. Mai lo avrei fatto.

"È un vero peccato. Vi avrei invitate volentieri alla mia cerimonia di incoronazione, dove diventerò il nuovo re supremo della Luna."

Si allontanò ridendo maleficamente.
Cominciai a piangere pensando alla faccia disgustata dei miei amici e di mia madre, l'unica persona in grado di capire sua figlia.
Perché l'avevo trattata male?

Mi aveva abbandonato. Ciò mi aveva spezzato il cuore.

Liberarsi da quelle catene era difficile. Erano fatte di un metallo resistente alle forzature.

Avevo paura di non uscire da quell'orribile situazione. Avevo litigato con mia madre per un'azione passata.
In fondo, lo aveva fatto per il mio bene.
Non mi restava altro che piangere in quella cella.

 



***



All'improvviso, la porta cadde a terra.

"Tigre, sei qui?"

Vidi Po e mia madre.
Pensai fosse la mia immaginazione.

"Come mi avete trovata?" domandai sorpresa.
"Istinto da guerriero." rise.
"Coraggio, liberiamola." disse Blue.

Guardai mia madre concentrata sulle catene che mi tenevano imprigionata, capii che ci teneva a me.
Ero la sua unica figlia e mai mi avrebbe lasciato sola. 
Forse lo conosceva quel posto.

"Scusami." mormorai.

Lei mi guardò con un sorriso, poi mi rispose. "Non importa."

Ricambiai quel sorriso.
Non era la prima volta che sorridevo ad una persona, che fosse stato mio amico oppure no.
I bracciali delle catene si aprirono ed io appoggiai le zampe sul pavimento d'ardesia, finalmente ero libera.

"Po, chiama gli altri. Io e Shine andiamo a cercare Gillium." ordinò Blue.
"Sarà fatto, capitano!" rispose scherzoso.
"Non è il momento di giocare, panda. Dobbiamo salvare il pianeta dalla distruzione!"
"Distruzione?" domandai sorpresa.

Blue mi fissò e, poi, mi disse:
"Mi sono dimenticata di dirti che, se la luna piena si rifletterà su un guerriero kung fu senza un cuore, il potere perderà i suoi effetti positivi."
"Ed è male?" domandò Po.
"È grave, mio caro panda."

Guardò il soffitto e concluse.

"Il mondo smetterà di girare attorno a sé e, di conseguenza, il tempo si fermerà."
Spalancai gli occhi.

Il Moon Legendarium era davvero una mossa di kung fu pericolosa, come aveva detto Gillium?
Bisognava fermarlo e alla svelta.

Blue mi prese la zampa e mi trascinò davanti un pilastro dorato ma, all'improvviso, un campo do forza ci bloccò.
Vidi per la seconda volta quel tizio della dinastia Tenebris incappucciato.
Era uno degli scagnozzi di Gillium o era proprio lui?

"Blue e Tigress Shine Moon." disse.

Sì, era proprio lui. Lighting Moon o, meglio, conosciuto come Gillium Tenebris.

"Siete arrivate giusto in tempo per la cerimonia."
"Quale cerimonia?" domandò Blue con aria poco convinta.
"Non te l'ha detto Shine? Ah, giusto. Era inconscia." cominciò a ridere.
"Cosa stai tramando questa volta?"
"Voglio ciò che è mio: il trono del Villaggio Luna e la metà del tuo ciondolo."

Con una mossa fulminea, Gillium riuscì a superare il campo magnetico con la zampa e a sottrarre l'altra metà del ciondolo dal collo di Blue.

"È tardi ormai, Blue. L'immenso potere del Moon Legendarium sarà solo mio!"




 
***





Angolo Autrice:

Ciao, ragazzi!
Scusate il ritardo, dovevo pubblicare ieri il capitolo ma ho avuto un imprevisto al lavoro.
Il mio datore è davvero tremendo! ù_ù
Siamo quasi giunti alla fine della storia, mancano solo due capitoli.

La serie la continuerò senz'altro, ma la prossima storia la farò uscire dopo Natale (per scriverla sul PC ed elaborarla con i codici).
Il resto ve lo dirò nei prossimi giorni ^.^

Vi aspetto qui il 5 ottobre per il penultimo capitolo!


 
- Gloria -







 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely