Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Segui la storia  |       
Autore: Tide    01/10/2016    1 recensioni
L'ultimo viaggio del Cavaliere dell'Assia attraverso alcuni episodi visti coi suoi occhi
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~4- IL MARE

Arrivarono al Mare del Nord in una giornata capricciosa di primavera, con un cielo ingombro di nubi scure e nella quale l’aria immobile prometteva di diventare tempesta entro breve.
Era la prima volta che il Cavaliere si trovava davanti a quello spettacolo; non una delle sue molte battaglie l’aveva mai portato sulla costa.
Non si vergognò del proprio stupore quando vide il mare. Non gli importava altro che quella vista incredibile: acqua ovunque a perdita d’occhio, acqua che respirava regolare e potente, acqua assolutamente padrona di tutta la strada di lì all’America.
La prima cosa che fece fu scendere alla spiaggia, fin dove le onde morivano. Si levò il guanto, mise la mano bianca in acqua e se la portò alla bocca per sapere se davvero il mare sapeva di sale come dicevano.  Temerario fece per bere, ma il Cavaliere lo trattenne
“Salata.” Disse.

Quella notte iniziò a soffiare il vento, il mattino dopo il temporale sferzava la costa e quando il Cavaliere vide il mare in tempesta ne fu addirittura esaltato. Subito abbandonò gli alloggi, prese Temerario e lo condusse tra le onde, in pieno fortunale. L’acqua non aveva più il colore plumbeo del cielo: ora era nera e le sue ignote e glaciali profondità si rimestavano con la superficie, schiumando; Il mare aveva smesso di respirare e sussurrare, ora ruggiva, si agitava con furia e il Cavaliere e il suo nero destriero erano come una parte di esso.
“Che se lo prenda un fulmine.” Pensarono quelli che lo videro, ma il Cavaliere era a casa ovunque non vi fosse pace- e non c’era nulla di pacifico in quelle acque scure- e sapeva che nulla poteva accadergli. Più volte una folgore colpì l’acqua e più volte la corrente lo portò dove i pesanti abiti da guerriero avrebbero potuto trascinarlo sul fondo, ma non ebbe alcun timore.
Rimase tra quelle enormi onde battute dalla pioggia finché l’acqua ghiacciata non ebbe reso viola le sue labbra e degna di una fantasma la sua pelle. Allora si aggrappò a Temerario e il cavallo, senza bisogno di ordini, lo trascinò a riva.  

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Tide