Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Segui la storia  |       
Autore: Tide    05/10/2016    1 recensioni
L'ultimo viaggio del Cavaliere dell'Assia attraverso alcuni episodi visti coi suoi occhi
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~5- IL VIAGGIO

Gli altri soldati avrebbero definito il viaggio lungo e scomodo. Per il Cavaliere fu come essere sepolto vivo. Sentì da subito la mancanza di Temerario, che era stato imbarcato su un’altra nave insieme agli altri destrieri, come di una parte vitale di sé stesso.
Dal secondo mese soffrì terribilmente una solitudine popolata di spettri che si facevano sempre più sconosciuti e confusi man mano che si allontanava dall’Europa. Entro poco non si trattò che di un groviglio di voci, sensazioni e sfuggenti immagini.
Restava quasi tutto il tempo sotto coperta, stretto in un angolo, decapitando tutti i topi che capitavano a tiro: erano veramente troppi ed era giunto a pensare che avrebbero potuto rosicchiare anche la sua mente e la sua anima come facevano con tutto il resto.
Usciva sul ponte solo quando c’era tempesta per assicurarsi che la nave con a bordo i cavalli non subisse danni e per vedere il più vicino possibile il mare in quello stato glorioso e terrificante. Ne traeva sempre sollievo.
Ma c’erano momenti in cui fantasmi, visioni, grida, sussurri giungevano a occupare tutta la sua mente senza lasciare nulla al suo controllo, togliendogli qualsiasi contatto con l’esterno. Allora lo si vedeva immobile nel suo angolo, con le ginocchia al petto e gli occhi fissi avanti, spalancati e vuoti.
La cosa più temibile furono certi deliri che si aggiunsero verso il quarto mese di navigazione e durante i quali nulla si salvava dalla sua spada. Una volta un marinaio tentò di fermarlo: la sua testa volò in mare meno di un minuto dopo.
Quel fatto riuscì a calmare il Cavaliere: da quel momento sedette in quell’angolo sotto coperta sfiorando il sangue rappreso sulla lama, pensando alle sue battaglie, una per una, e questo bastava almeno ad allontanare quella ressa di voci e presenze indistinte.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Tide