Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Capricornina    02/04/2005    4 recensioni
E' la traduzione di una simpatica fic in inglese, intitolata appunto "the kitten", scritta da Star Mirage. RIporto testualmente la sua introduzione: -l'intera giornata di Hanamichi si rivelò sfortunata per colpa del gatto nero che gli attraversò la strada quella mattina... Volete sapere perchè il nostro rossino Tensai diventò un gatto?-
Genere: Commedia, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era quasi notte quando Rukawa tornò dal suo solito allenamento individuale nel campetto più vicino. Mezzo addormentato, non fece caso a ciò che lo circondava.
Solo avvicinandosi a casa alzò lo sguardo e strizzò gli occhi sorpreso.
Non c'era altri che quel fastidioso do'aho, in piedi davanti alla porta d'ingresso di Rukawa.
"Che ci fai qui, do'aho?"

E immediatamente, Hanamichi reagì all'insulto.
"Hey tu, stupida volpe!" ma dopo non aveva ricevuto nessuna parola di risposta, quindi si zittì e fissò il terreno, confuso.
"Bè...mmm......ecco!..."
Dicendo questo Hanamichi tirò fuori il gattino rosso dal giacchetto e lo porse al ragazzo dai capelli neri. Gli occhi di Rukawa si spalancarono per la sorpresa.
" Ma..c-come?Che cos'è questo?" chiese, guardando l'animaletto.
Hanamichi rise nervosamente

"E' un nuovo Tensai...per te"

"Come fai a saperlo?" domandò Rukawa, accarezzando distrattamente il micetto con grande piacere di quest'ultimo.
Il rossino iniziò a strascicare un piede sul terreno.

"Mmm... è una lunga storia."
Rukawa guardò irritato il rossino. Poi passò oltre Hanamichi, aprì il portone ed entrò.
Dopodichè si girò verso il rossino.
"Ho tutto il tempo" rispose freddamente
"Huh?" Hanamichi solelvò la testa insicuro, per guardare il volpino che stava sulla porta, ad aspettare.
"Do'aho" Rukawa girò gli occhi e entrò in casa, lasciando la porta aperta.

'E' un invito?' si chiese Hanamichi. Quindi si decise ad avventurarsi nella dimora del Volpino, chiudendo definitivamente la porta dietro di sé.
Si tolse le scarpe e camminò dietro Rukawa fino in soggiorno. Rukawa gli lanciò un'occhiata senza dire nulla.
' Dunque non ha davvero nessuna obiezione per la mia presenza qui..' pensò Hanamichi seguendo Rukawa in cucina.
Era la stessa cucina pulita e ordinata che aveva visto qualche giorno prima.
"Cosa voui da mangiare,Tensai?"
Chiese Rukawa, guardando nel frigo

"Miao?" arrivarono due risposte sincronizzate

Rukawa si voltò a guardare e quasi non scoppiò a ridere. La vista del rossino imbarazzato, che aveva capito cosa aveva fatto proprio in quell'attimo, era abbastanza divertente.
Divertito, Rukawa alzò un sopracciglio e guardò Hanamichi, aspettando una spiegazione. Hanamichi arrossì.
"E... come ho detto è una lunga storia...Forse sarebbe meglio bere un tè per iniziare? E, per favore dà qualcosa a Tensai. Ha fame.."
Con questo indicò il micetto che sedeva sulla sedia e si guardava attorno con curiosità.
Rukawa annuì e iniziò a preparare il tè per sé e per il suo rivale, senza dimenticarsi di dare un po' di latte al suo nuovo gattino.

* * * *

Più tardi, sedendo sul divano in salotto, Rukawa ascoltava attentamente la storia di Hanamichi.
Nonostante il fatto che la sua faccia rimanesse immobile nella sua maschera di freddezza, e una mano acarezzasse con fare assente il gatto, che sedeva in grembo al moretto, Rukawa non perse una parola del racconto del rossino.
Hanamichi sospirò, riprendendo fiato dopo che ebbe finito di raccontare la sua avventura.

"Mi credi?" chiese agitato, aspettando una reazione. ' E se la kitsune dice di non credermi? Sarebbe alquanto fastidioso...Ma che dire se ci crede? Sarebbe imbarazzante...'

Ma Rukawa continuò a tacere, accarezzando con garbo la pancia del micetto.
'Non mi ha ascoltato per niente?' Hanamichi sentì il sangue ribollire nelle vene.
Ma proprio quando era sul punto di esplodere,offeso dal silenzio di Rukawa, la kitsune alzò lo sguardo puntando gli occhi in quelli del rossino.
L'attimo seguente, la mascella di Hanamichi cadde al suolo per lo shock. Poichè Rukawa si buttò a faccia in giù sul sofà e iniziò a ridere istericamente.
Mentre Hanamichi osservava con timore la scena straordinaria -il Re dei ghiacci che rideva- quest'ultimo cercò di dire qualcosa.

" E io....che mi chiedevo.....perchè...quel gattino....sembrasse....sul punto.... di svenire....ogni volta che mi spogliavo..."

Hanamichi divenne rosso come un pomodoro.
"Baka kitsune," mormorò, confuso guardando il volpino che rideva rumorosamente.
Tra le risate, Rukawa riuscì a rispondere.
"Do'aho"
"Teme kitsune!" il rossino esplose immediatamente "Come osi chiamarmi idiota! Io sono il Tensai! E ricorda, tu mi hai chiamato così quando ero un gatto!"
Rukawa tirò su col naso, calmandosi, ma il sorrisetto meschino non aveva abbandonato il suo viso.
"Bè" disse "E' vero, come gatto eri un genio.Ma come uomo sei un do'aho"

"Teme kitsune!" urlò Hanamichi Era intenzionato a saltare sul sofà, ma inciampò sulle sue stesse gambe e cadde a faccia in giù sul pavimento. Vedendo ciò, Rukawa iniziò a ridere ancora di più.

" che idiota maldestro"

* * * *

EPILOGO

*** Un anno dopo ***

"Hey Tensai! Ti ho comprato una nuova busta di croccantini!"
Rukawa si sedette sul divano e accarezzò gentilmente un gatto rosso completamente cresciuto, che andò a sistemarglisi in grembo.
La testa rossa di Hanamichi apparve dalla cucina, osservando il salotto. Hanamichi sorrise, dopo aver notato Rukawa e il gatto.
Si avvicinò al sofà, fermandosi davanti ad esso, poi si sporse verso Rukawa e lo strinse tra le braccia. Depositò un leggero bacio sul collo del volpino, poi gli mostrò una videocamera che aveva affittato quel giorno.

"Guarda Kaede, che cosa ho portato!"

"Per farci che cosa?" chiese Rukawa, carezzando pigramente il pelo del gatto.
Hanamichi rise con aria furba "aspetta e vedrai!"
Si avvicinò alla Tv, vi lasciò la videocamera e, dirigendo l'obbiettivo verso il sofà, spinse il bottone *Record*. Dopo di ciò, il rossino tornò da Rukawa e si sedette accanto a lui.
Attirando il moretto a sé e circondandolo con le sue braccia, Hanamichi sussurrò all'orecchio dell'amato:

"Faremo un film su questo giorno.Ricordi? Oggi è passato esattamente un anno da quando ti ho portato Tensai. Dobbiamo festeggiare!"

Rukawa sorrise scaltramente
"Si, come fanno di solito le famiglie felici"
Con delizia, Hanamichi diede un bacetto sulla guancia di Rukawa.
"Certo! Sai, sei estremamente fortunato ad avere due Tensai dentro casa"
Rukawa arricciò il naso ironicamente.

"Io ne vedo soltanto uno di Tensai qui." e indicò il gatto

Il rossino si distaccò con risentimento " E chi sono io allora?"
"Tu sei il do'aho" sorrise Rukawa
"Teme, Kitsune!"

Hanamichi si lanciò contro il volpino, ma diversamente da quello che avrebbe fatto l'anno prima, premette Rukawa contro il sofà con il peso del suo corpo, scacciando il gatto, e fece scorrere le mani sotto la maglietta del ragazzo moro. Per un secondo, si voltò verso il gatto e disse:

"Vai in cucina, Tensai. E non disturbarci per un'ora, o due...Saremo molto impegnati"

Con questo Hanamichi attaccò le labbra di Rukawa, coprendole con le sue, e baciando il suo amante appassionatamente. Rukawa avvolse le braccia attorno al collo del rossino, avvicinandolo di più....
Il gatto rosso guardò i due ragazzi, avvinghiati sul sofà, e uscì dalla stanza...
La videocamera continuò a registrare....

_OWARI_
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Capricornina