Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    08/10/2016    0 recensioni
Una colpo di un cannone phaser impattò sullo scafo dell’enterprise, che fino a quel momento aveva navigato tranquillamente, facendola oscillare vagamente.”Scudi al massimo.”Gridò Kirk, di riflesso, prima ancora di chiedere a Spock .”Cosa è stato?”Il vulcaniano a sua volta si era chinato verso il suo monitor. “Ci sparano contro , ma la nave deve essere occultata perchè non riesco a individuarla. “Riferì mentre un altro colpo di phaser raggiungeva l’enterprise.”Manovre evasive Chekov. I klingon?””E’ un ‘ipotesi ,plausibile.”Confermò Spock .I rapporti tra Q’nos e la federazione era sempre più tesi ,mantenuti in vita solo da una fragile tregua, che però molto spesso alcuni capitani klingon violavano nella speranza di guadagnarsi ,con un gesto valoroso,l’imperitura memoria trasmessa attraverso i canti tipici del loro popolo.”Maledetti.”Sibilò Kirk . Odiava i Klingon e non ne faceva mistero,persino con i suoi uomini ,con i quali forse avrebbe dovuto mantenere un atteggiamento più distaccato e dignitoso.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Loki era  in sala macchine ed era  impegnato  a discutere  con Scott davanti ai  dati del computer  principale.
”Allora?”Chiese Kirk .
“Brutte  notizie , l’energia della barriera  a  deteriorato i  crisitalli di  dilitio. “Lo  informò  Loki.”Non  potremo neppure  uscire  dalla  barriera per  come stiamo  messi  ora.”Confermò  Scott,scuotendo il capo demotivato.
 Aveva un aria  mogia.L’astronave che per  lui  era  come  una figlia era  malata e  lui  non aveva  gli  strumenti per  curarla.
“Non  avevo  scelta.”Si  giustificò  Kirk .”Suggerimenti?”
”Dobbiamo  trovare degli  altri  cristalli  di  dilitio .”Rispose Scott  in tono  categorico .
“L’unica  nostra speranza  è il pianeta sotto  di  noi.”Aggiunse Loki .”Inoltre  è  imperativo  capire  la  natura  della barriera energetica. Se è  artificiale  , come  mi pare  evidente,  chi  l’ha  creata ,per quale  motivo  e  quale fonte di  energia la mantiene attiva!”
”Ho  lasciato  Spock  sul ponte   a scandagliare  il pianeta con  i sensori appena sappiamo  qualcosa  sbarcheremo  sul pianeta.”Li  rassicurò  kirk . “Continuate a studiare  il  problema  io  torno  sul ponte.”Si  congedò.
 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Quando il  turboascensore si  aprì sul ponte di  comando,  Kirk  ebbe una brutta sorpresa. Il  visore principale era  occupato da un bird  of Prey .
“Ci hanno  seguito  attraverso  la  barriera. “Lo informò Spock in tono  neutro.
Non era  il  tipo  da “te l’avevo  detto “, ma  lo  pensava.La sicurezza di  Kirk  nel  suo  sesto  senso  vacillò.
”Ma hanno  avuto  quello  che si  meritavano.” Aggiunse Uhura  con  un sorriso  malizioso.
La nave era  immobile nello  spazio  ,orbitava intorno  al pianeta dalla parte  opposta alla loro .”Sicuramente anche loro  hanno sperimentato l’esaurimento  dei  cristalli  di  dilitio.”Confermò il  vulcaniano .
”Mal  comune mezzo gaudio .”Commentò il  capitano.
Spock  inarcò un sopracciglio per  il  disappunto.”Tipico proverbio  terreste...uhm ..lascia perdere .Piuttosto la superficie del  pianeta ci  riserva qualche  sorpresa  un pò più piacevole?””Direi  di  si!Due cose  fondamentali . Un giacimento di  dilitio , non molto importante  , ma dovremo ricavarne a sufficienza per ricostituire  le nostre riserve.”Kirk  battè il pugno  sul  bracciolo  della poltrona.La fortuna  lo  assisteva di  nuovo .”E poi  c’è il mistero  della piramide.”Aggiunse Spock ignorando le manifestazioni  esuberanti  del  suo  collega.”Piramide?”Kirk  rimase a bocca aperta mentre  l’inquadratura sul  visore  cambiava . Sepolta  tra  la vegetazione  spiccava  una monumentale piramide di  pietra .”Pazzesco!””Per  una volta  , il  termine  mi  sembra azzeccato!”Concordò  Spock  con  un leggero  sarcasmo  tipico dei  vulcaniani.”Quindi questo  ritrovamento  conferma la nostra  ipotesi  che  un qualche tipo  di  civiltà  abia abitato il pianeta  in passato .E quella  piramide  probabilmente  ne  è  la vestigia! “Ipotizzò Kirk .Spock  annuì “.Qualcuno  deve scendere  alla miniera di  dilitio , Scott, con te   Sulu  che  baderai  alla sua sicurezza.Io  e Loki , esploriamo  la  piramide ,tu  Uhura verrai  con noi ,una linguista  potrebbe farci  comodo .Spock  tu invece monitorerai i klingon e se muovono anche solo un baffo….””Cosa farò?”Kirk  si  chiese se  la domanda di  Spock  fosse  ironica o seria. Si  strinse nelle spalle  .Inutile iniziare  una discussione con  lui in questo momento aveva ben  altre  priorità.”Mi  fido .Fai  quell o che ritieni  necessario .Ora  la  nostra  priorità  è  sopravvivere..”Concluse  facendo  cenno  a  Uhura di  seguirlo  nel  turboascensore.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki