Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Leila 95    11/10/2016    1 recensioni
Ho voluto raccontare ancora il viaggio di Han Solo e della Principessa Leia verso Bespin, stavolta però attraverso gli occhi del Capitano.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chewbacca, Han Solo, Principessa Leia Organa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Dal diario di bordo del Capitano Solo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dal diario di bordo del capitano Solo – Data stellare ABY 3:9:28
Con il mio equipaggio ho dovuto abbandonare il rifugio di fortuna sull’asteroide a causa della presenza di un non ben identificato essere animale dalle intenzioni nient’affatto amichevoli. Per questo motivo ho simulato un attacco frontale allo Star Destroyer riuscendo così a sparire dal campo d’azione del suo radar.
Impostazione nuova rotta – BESPIN
Tempo stimato di arrivo a destinazione – 34 giorni solari

 
E adesso chi glielo dice a Sua Altezza, che siamo costretti ad una convivenza forzata per tutto questo tempo?
Già non credo che abbia gradito il fatto che sia io a scortarla fino al prossimo rendez-vous su Sullust, figuriamoci quanto può allettarla l’idea di un così lungo viaggio lontano dalla sua amata Ribellione e soprattutto in mia compagnia.
Sospirando e prendendo un bel po’ di coraggio, mi alzo dalla poltroncina di pilotaggio e mi dirigo alla ricerca della Principessa.
“Senti Leia…” inizio in sordina “Io ho un amico che è proprietario di alcune miniere di gas su Bespin…le ha vinte al gioco – o almeno così dice lui. Insomma, potremmo arrivare da lui per far riparare il Falcon, così poi potrei accompagnarti al rendez-vous e poi…” E poi sparirò per sempre dalla tua vita, Altezza.
Lei annuisce, anche se i suoi occhi mostrano che sta pensando ad altro, che non sta prestando attenzione alle mie parole. Che cos’è che l’affligge? Il tempo perso? La mancanza di fiducia nei miei confronti? Il fatto che sto per andare via? Su quest’ultima ipotesi avrei seri dubbi, non le è mai importato nulla di me…ha sempre avuto occhi solo per il ragazzino – Luke. Eppure quando mi ha baciato sembrava coinvolta, pareva che le importasse un po’ di me. Probabilmente mi sono illuso, a giudicare da come mi ha accuratamente evitato da allora, limitandosi a rispondermi solo con monosillabi.
“Ti fidi…di lui?” mi chiede con un filo di voce.
“Di chi?”
“Di questo tuo amico, quello su Bespin” risponde.
“Abbastanza” le dico. “Perché?”
“Perché siamo disperati e andremo ad implorare il suo aiuto, no?” replica inarcando un sopracciglio e incrociando le braccia sul petto.
In effetti sì, siamo disperati, ma non la metterei troppo sul tragico. Mi fido abbastanza di Lando da potergli affidare il Falcon, del resto questa è stata anche la sua nave.
“E tu ti fidi di me?” le chiedo con tono di sfida.
Ci mette un po’ a rispondere, studiandomi con attenzione come se dal mio aspetto dipendesse la sua risposta. “Non lo so ancora, Capitano.”
Non è un sì, ma non è nemmeno un no. Avrò speranza di guadagnarmi la sua fiducia un giorno.
“Quanto tempo credi che ci vorrà per raggiungere il pianeta?” mi chiede dopo qualche istante.
Ecco la fatidica domanda. Non ho intenzione di mentirle. “34 giorni solari…più o meno.”
“Ma è quasi un mese!” esclama piccata.
“Lo so bambola, e la cosa non piace neanche a me. Ma non abbiamo altra scelta, questo è il porto sicuro più vicino.”
Sbuffa contrariata, poi solleva lo sguardo per fissarmi negli occhi. “Vorrà dire che dovremo stare insieme per tutto questo tempo?”
“Ebbene sì. Ti dispiace?”
Ci pensa un attimo, poi scuote la testa sorridendo. “No. Non tanto almeno.” Fa un passo indietro. “Spero solo che tu sappia tenere le mani a posto durante questo viaggio.”
Questo è il chiaro segnale che il bacio le ha fatto più fastidio che piacere.
“Non temere Altezza. La mia condotta sarà impeccabile.”
“Molto bene allora” risponde. “Patti chiari…amicizia lunga.”
Tiro un sospiro di sollievo. Almeno in apparenza, ha preso la notizia meglio di quanto speravo.
Bene, è già un buon inizio. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Leila 95