Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Eyes    12/10/2016    2 recensioni
Una raccolta di storie brevi multi!verse, incentrate sul rapporto tra L e Misa.
1. Obsession;
2. Advantage;
3. Accuracy;
4. 33%;
5. Friendship;
6. Illogical;
7. The True You;
8. Troubling Thoughts;
9. A Moment in Time;
10. Everyday Magic;
11. Heart Song.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: L, Misa Amane
Note: Movieverse, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Obsession
[100 Themes Challenge Writing Prompts]





61. Accuracy {Death Note | Manga!Verse}




Just when you think that you’re in control,
just when you think that you’ve got a hold…
OK Go – “Here It Goes Again”




L’auricolare gli gracchiò sgradevolmente nell’orecchio, attirando la sua attenzione sul piccolo portatile ai suoi piedi: la figura minuta di Misa si stava stiracchiando sotto le lenzuola nella penombra della camera. Si stava svegliando.
L spostò gli occhi lividi su Light, addormentato sulla scrivania accanto a lui, prima di ingobbirsi ulteriormente verso lo schermo. Si chiese se il suo amico sarebbe riuscito a recuperare qualche ora di meritato riposo, prima di ritrovarsi a fronteggiare le illogiche pretese della sua ragazza. Probabilmente no.
Si portò l’indice contro le labbra, e cominciò a mordicchiarne la superficie irregolare, mentre Misa si issava a sedere, liberando con grazia le gambe dal groviglio di coperte. 
«Mmh…»
Se c’era una cosa che il detective aveva appreso nel tempo trascorso a monitorare uno degli astri nascenti del mondo dello spettacolo, era che il suo temperamento emotivo riusciva sempre a mandare in malora le sue previsioni. Conosceva a menadito la routine quotidiana di ogni suo singolo collaboratore, il che gli aveva permesso più di una volta di fare una stima ragionevolmente accurata delle loro azioni, ma quando tentava di stabilire una che riguardava lei-- c’era sempre un movimento, una frase, o un imprevisto che mettevano in luce un nuovo aspetto della sua personalità, costringendolo a ricomporre il puzzle da capo. Era stupefacente e irritante allo stesso tempo. Nei giorni più bui, aveva l’inquietante impressione fosse più complicato comprendere lei, che Kira stesso.
«Ki wo tsukete Kami-sama wa miteru…»
Sottile come un sussurro, la voce di Misa gli arrivò a malapena all’orecchio; L chiuse gli occhi e si concentrò sulle parole, lasciandosi sfuggire un sospiro.
Oh…
Piegò la testa di lato: stava cantando. Aprì gli occhi, e risucchiò d’istinto l’aria dalla bocca quando il portatile entrò nuovamente nel suo campo visivo.
Pipistrelli.
Erano rossi e neri, e ce n’erano una miriade.
Il detective batté ciglio, rannicchiandosi quasi fino a toccare con il naso la superficie liscia dello schermo; la maglia del pigiama della idol ricopriva perfettamente la telecamera, ma, per sua fortuna, stava lentamente scivolando via.
Amane, cos’hai in mente?
Ascoltò con attenzione i fruscii frettolosi che arrivavano dalla camera, poi qualcosa si mosse e, quando la maglia cadde, uno spaventoso primo piano del volto paonazzo di Misa comparve sullo schermo, facendolo sobbalzare sulla sedia. Con le narici frementi, la ragazza fissò la lente della telecamera con una furia tale da sembrar pronta a fuoriuscire dallo schermo per strozzarlo sul posto e, per un terrificante istante, L si trovò quasi a credere che potesse davvero farlo.
«Ryuzaki...»
L’osservò mentre arretrava e batteva con forza il piede a terra, lo sguardo ancora inchiodato sulla telecamera. Su di lui. Le labbra le si schiusero in una smorfia che non s’addiceva affatto ai suoi tratti delicati e, contro ogni logica, il detective si ritrovò ancora una volta a sporgersi in avanti con l’unghia del pollice stretta tra i denti. Attese.
«Scemo d’un pervertito!»
La tensione che gli aveva annodato le budella si allentò leggermente, solo per dar spazio all’oltraggio; la ragazza aveva scandito ogni sillaba con una veemenza tale da impedirgli qualsiasi errore d’interpretazione.
Non sono... Un pervertito.
Con una luce negli occhi che poteva appartenere solo chi sapeva d’aver appena centrato il bersaglio, Misa Amane tirò fuori la lingua, prima di fare dietro front, e marciare impettita fuori dalla stanza.
L chiuse con delicatezza il portatile e lanciò un’occhiata furtiva a Light: stava ancora dormendo nonostante il rumore che aveva fatto qualche istante prima. A ripesarci, forse era perfino più stanco di quanto gli avesse dato a vedere.
Quanto più silenziosamente possibile, il detective sospinse la propria sedia verso l’amico, fermandosi a pochi centimetri da lui: pareva in pace col mondo. Con espressione solenne, L si prese un attimo per contemplare la rilassatezza che gli distendeva i lineamenti solitamente severi, prima di schiarirsi la voce più volte.
«Oh, Yagami...»
Lanciò un urlo in falsetto degno di una liceale, facendo quasi saltare Light in piedi sulla scrivania per lo spavento.
Fu uno spettacolo stranamente appagante.
«C-Cos…? Ryuzaki?!»
«Oh. Ti ho svegliato, Light? Perdonami, non era mia intenzione. Mi era sembrato d’aver visto un ragno.»
«… E da quando hai paura dei ragni?»
All’incirca da... Mai. Ma non c’era santo in paradiso che gli avrebbe fatto scegliere di fronteggiare le ire di Misa da solo, se avesse potuto evitarlo.










.:~*~:.

Ambientata nel periodo in cui sia Misa che Light hanno rinunciato alla proprietà del quaderno.
Il testo della canzone che sta cantando la idol, è quello di “Misa no Uta” (La Canzone di Misa). La traduzione della frase è più o meno: “Fai attezione, Dio ti sta guardando”. Nell’anime la si può ascoltare poco prima del momento che ho odiato di più in assoluto della storia...  Ma dettagli! *piange sangue* L’ho inserita qui perché mi piaceva come suonava nel contesto oh oh oh

See ya,

Shadow Eyes
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Eyes