Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Segui la storia  |       
Autore: Tide    13/10/2016    1 recensioni
L'ultimo viaggio del Cavaliere dell'Assia attraverso alcuni episodi visti coi suoi occhi
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~
7- LA DAMA

Chi l’aveva visto in battaglia nel mezzo della mischia, chi l’aveva visto mettersi volontariamente in pericolo in mille modi, pensava che il Cavaliere non conoscesse la paura. Non era vero. Solo non aveva paura di ciò che tutti gli altri temevano. Non aveva paura della spada del nemico. Non aveva paura della tempesta. Non aveva paura del freddo e della fatica.
Ciò che temeva era invisibile. Aveva paura del silenzio, non il silenzio degli uomini, ma il silenzio di quei segreti che sembravano schiudersi solo alla sua mente. Aveva paura quando quei segreti gridavano tanto da essere incomprensibili. Erano situazioni che lo gettavano nella disperazione, che lo costringevano a gesti per chiunque altro insensati: sparire per giorni, ricomparire solo in mezzo alla battaglia, cambiare fronte, restare chiuso nella sua tenda il giorno e vagare per l’accampamento di notte … Era tutto per fuggire dal silenzio o per calmare la confusione, cercare o allontanare creature impalpabili.
Da quando era in America per lo più le presenze, i segreti che gli si presentavano erano troppo insistenti per la sua mente e quasi sempre sconosciuti e incomprensibili.
Passava ora immobile, sulla sua branda o steso in un qualche bosco,  tentando di mettere ordine, distinguere tra loro le ombre che premevano nel suo animo.
Una soprattutto si lasciò riconoscere da lui e quella soprattutto il Cavaliere cercò poi tra le altre. Era una donna, la donna più bella che avesse mai visto. Non una ragazza, una donna già fatta e certo non pura: lo vedeva dai suoi occhi chiari, occhi misteriosi. Aveva capelli lunghi, biondi che ricadevano lungo un viso dai tratti perfettamente regolari. Era magnifica e allo stesso modo per cui lo era il sangue.
 Il Cavaliere non osava domandarle nulla- sapeva che non avrebbe risposto- solo osservava quella visione velata di mistero e ne era stregato.
Meine Dame, la chiamava in cuor suo.
Lei sussurrava parole che suonavano come un incantesimo e il Cavaliere poteva quasi sentire il suo tocco, le sue dita sottili, fredde, sfiorargli la fronte e il viso e poi segnare un linea di fuoco sul collo.
Una testa per una testa.

 Questo era il segreto che aveva per lui la Dama.
 
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Tide