Serie TV > Victorious
Segui la storia  |       
Autore: chia_99    15/10/2016    2 recensioni
'Mi sono reso conto di amarla quando ci urlavamo addosso di tutto, eppure preferivo mille volte litigare con lei che ridere con qualcun altro'
Una notizia sconvolgente metterà a dura prova il nuovo equilibrio che si era appena creato e spingerà Jade a prendere decisioni importanti.
Un futuro che appare sempre più incerto, un presente che non presenta vie d'uscita e un passato da cui non puoi nasconderti perchè tornerà sempre a presentarti il conto.
Nuovi personaggi, nuove vicende e nuovi amori si intrecceranno alla storia dei due protagonisti...
Riuscirà la coppia più improbabile e allo stesso tempo più bella di Victorious a superare gli ostacoli che la vita ha in serbo per loro? Sarà davvero possibile ricominciare?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beck Oliver, Jade West, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao ragazzi! Scusatemi tantissimo, il mio computer ha fatto un casino... ero convinta di aver pubblicato il capitolo e invece scopro dopo una settimana che non è così. Scusate il disagio non ho idea di cosa sia successo...
BUONA LETTURA





-Ragazzi hanno riaperto il Groovie Smootie- urlò Carly entrando nella stanza con Sam e Freddie. La signora Benson era dal suo terapista e io e Spencer avevamo optato per un film di paura, dal momento che il suo amico Socko gli aveva dato buca.
-Groovie che?- chiesi io.
-Il ragazzo che abitava da me prima, T-Bo, gestiva un locale in cui facevano frullati, da quando è tornato al suo Paese lo avevano chiuso. Adesso c’è un nuovo proprietario a quanto pare- mi spiegò Freddie.
-Ed è interessante perché?-
-Facevano i migliori frullati della città- commentò Sam buttandosi sul divano.
-Allora ci andiamo?- propose Carly.
-Ho un appuntamento- disse Spencer, facendo un sorrisetto.
-Davvero? Chissà se questa volta durerà più di un giorno- lo stuzzicò Carly.
-Sei gelosa sorellina- e iniziò a farle il solletico.
-Io non posso devo andare con mia madre a fare shopping- disse Sam, pronunciando l’ultima parola con una nota di disgusto.
-Anche io devo uscire- commentò Freddie con nonchalance.
-Con i nerd?- chiesero all’unisono Carly e Sam.
-Si chiama gruppo di studio … e comunque se fosse stato con una ragazza? Che ne sapete voi?-
Carly fissò il pavimento mentre Sam disse:-L’unica persona di sesso femminile che ti fila è tua madre, hai un appuntamento con lei?-
Ridemmo tutti, ma Freddie serio ribatté:-Dimentichi una certa Sam Puckett, non mi sembrava che ti lamentassi quando stavamo insieme-
Nella stanza calò il silenzio, Sam lo fulminò con lo sguardo e uscì chiudendosi la porta alle spalle.
Alla fine restammo solo io e Carly.
-Tu vieni Jade?-
-Beh non ho niente di meglio da fare … perché no-
Io e Carly ci dirigemmo verso il Groovie Smootie, che però aveva cambiato nome, sull’insegna c’era infatti scritto ‘Mango’.
Appena entrate un bellissimo ragazzo sui vent’anni con un sorriso stupendo, ci accolse.
-Hola señoritas-
Aveva la carnagione scura, i capelli rasati ai lati e un ciuffo più lungo che ricadeva sul lato destro, i suoi occhi erano i più belli che avessi mai visto, marroni con delle scaglie verdi, o forse il contrario. Carly restò a fissarlo imbambolata, io le diedi una gomitata.
-Holaa … sei spagnolo?- disse alla fine.
-Brasiliano- disse con un accento che faceva venire i brividi.
-Sei tu il nuovo proprietario?- balbettò Carly.
-Magari … no, sono solo il cameriere, ma almeno ho il piacere di parlare con belle ragazze come voi-
Carly diventò paonazza, i due si fissarono, finchè mi decisi a rompere il silenzio imbarazzante.
-Allora … ci fai ordinare o preferisci fissarci? Non so … se vuoi scattaci una foto-
Mi beccai un’occhiataccia da parte di Carly, ma lui senza scomporsi ci accompagnò al tavolo. Aveva numerosi tatuaggi, ma la mia attenzione fu catturata da uno che aveva sul collo ‘Tudo Passa’.
-Che vi porto?-
-Sorprendici, scegli tu-
Lui se ne andò sorridendo.
-Ma …-
-Non  ringraziarmi, non saresti riuscita a spiccicare parola- dissi io.
-Effettivamente … hai visto che carino?- rise la mora.
Poco dopo arrivarono i nostri frullati: per me mango e per Carly lampone e mirtillo: non aveva fantasia.
Io notai un bigliettino che spuntava da sotto il bicchiere di Carly e glielo indicai.
Questo è il mio numero, scrivimi.
Beijos, Neymar’
Carly fece una specie di risatina e io la guardai male.
-Si chiama Neymar- disse con sguardo sognante.
-Wow, è proprio un bel nome- dissi io ironicamente.
Dopo un po’ tornò in sé.
-Sai .. mi sono resa conto che non mi hai mai parlato della tua famiglia, cioè che dicono i tuoi di tutta questa storia?-
-Non lo sanno, comunque non c’è molto da dire, sono due figure inesistenti per me, in ogni caso sono in Australia, tu piuttosto … Spencer mi ha raccontato che vostro padre non lo vedete quasi mai- tagliai corto cambiando argomento, non mi piaceva parlare di me con gli altri. Avevo fatto uno sforzo  in quei giorni e non avevo intenzione di ripetere ancora la storia della mia vita, non c’era niente di interessante, era una lista infinita di problemi.
-Già … ma lui fa il suo dovere. Adoro Spencer, ma ci sono volte in cui vorrei averlo vicino. Mi manca molto, ma poi penso che comunque ho mio fratello e i miei amici, insomma non si può avere tutto no? La felicità è troppo sopravvalutata …-
La vecchia me si sarebbe stancata di stare a sentire Carly già da un pezzo, ma recentemente mi ero accorta che ascoltare gli altri ti fa dimenticare, almeno per un momento, i tuoi problemi.
-E invece i tuoi amici?- disse lei lanciando occhiate dolci a Neymar.
-Non c’è molto da dire, sono nor.. beh diciamo particolari- dissi usando il termine di Spencer.          –Invece Sam e Freddie? Sono il gatto e il topo quei due, ma non è che sotto sotto?- chiesi fingendo di non sapere.
-Sono stati insieme, si amavano molto e penso che lo facciano ancora, anche se a dir la verità non so neanche perché si siano lasciati …-
Mi resi conto di sapere più cose di lei sui suoi amici.
-A proposito riguardo ai ragazzi, che ne pensi di Neymar?- mi chiese.
-Che ci prova più o meno con qualsiasi ragazza in grado di respirare-
-Dai .. secondo me è dolce- disse sorseggiando il suo frullato.
-Come lo zucchero-
-Dovrei provarci?-
-Intendi più di come stai facendo?-
-Che starei facendo?- chiese senza degnarmi di uno sguardo.
-La civettuola, hai scritto in fronte ‘chiedimi di uscire, sei un gran figo’-
Dopo qualche minuto di silenzio parlai:- Carly tu pensi che quei due torneranno insieme?-
-Non lo so, io penso che quando due persone sono legate da amore vero, quello con la A maiuscola, possono provare a nascondersi, a fuggire, ma un sentimento sincero e profondo  non si può ignorare per sempre. Sam e Freddie è come se fossero due pezzi di un puzzle, certo sono diversi, ma si incastrano alla perfezione. Non puoi sostituire i due pezzi con nessun altro, non so sei hai presente …-
-Credimi non puoi capire quanto- sospirai, quelle frasi sembravano fatte apposta per me e Beck, ma poi infondo la mia era una situazione diversa, per evitare di continuare a pensarci dissi:-Senti Giulietta, se continuiamo così Romeo lì, farà cadere tutto … evitiamo di lasciarlo senza lavoro-
-D’accordo allora andiamo-
Eccolo di nuovo il mio chiodo fisso, ogni volta che mi convincevo di averlo dimenticato, ogni volta che pensavo di aver chiuso i conti con il passato, questo ritornava e mi presentava il conto da pagare.
‘Non puoi dimenticare il passato’ aveva detto Sam. E forse era vero, forse una nuova opportunità spetta a tutti, però non possiamo pensare di ricominciare una nuova vita cancellando quella vecchia, vuoi o non vuoi ci sarà sempre un filo che le unisce e non penso che esso si possa spezzare.
 
 
 
-Beck, Beck-
Mi svegliai di soprassalto, andando ad aprire la porta.
Trovai di fronte a me Cat e Chloe in tenuta sportiva, le due avevano legato moltissimo.
-Sono le 9 di domenica mattina, ma non avete pietà di me?- domandai grattandomi la testa.
Solo in quel momento mi resi conto che Chloe aveva i capelli blu.
-Scusa … io, mamma e Cat siamo andate a fare jogging … devo dirti una cosa-
-Dal momento che mi avete svegliato, accomodatevi … magari pr
ima mi spieghi perché hai deciso di trasformarti nella fata turchina, o forse Avatar? O magari i puffi?-
-Ridi pure, avevo voglia di cambiare, allora ci fai entrare?-
-Prego- dissi io facendo il galante. -Allora che succede?-
-Lionel … mentre stavamo correndo per sbaglio sotto i piedi mi è finito questo- disse mostrandomi un volantino. Il prossimo sabato ci sarebbe stato un concerto in città di Lionel.
-Io … devo andarci-
-Sei sicura?-
-Non  voglio forzarlo a fare niente, solo dirgli quello che penso … ho bisogno di rivederlo, mamma sta comprando i biglietti-
-Io l’accompagnerò- aggiunse Cat.
-Vieni anche tu Beck?- mi chiese Chloe.
-Ssi insomma … se vuoi-
-Assolutamente-
-Okay allora sabato andremo al concerto- esultò la piccola rossa.
-Cat dobbiamo andare a comprare un vestito e … oh no … come non detto-
-Che succede?- chiedemmo noi.
-Un messaggio di mia mamma, i biglietti sono finiti …-
-Ma non è così famoso … come è possibile?- chiesi io.
-Lo so, ma il posto è piccolo … Uffa-
-Andiamoci lo stesso- propose Cat.
Gli occhi di Chloe si illuminarono.
-Conosco quello sguardo, quanto è illegale quello che vuoi fare?- risi alla vista del suo sguardo da genio del male.
-Alla fine entreremo, te lo assicuro- disse con un ghigno.
-Hai un piano?-
-Ovvio … conosco quel posto, ci ho suonato con l’orchestra della scuola un sacco di volte, non prendono mai addetti alla sicurezza troppo furbi … sarà uno scherzo giocarceli-
-Potrei fare dei costumi, tipo missione segreta, come Mission Possible- Cat era entusiasta.
-Cat è Mission Impossible e comunque non mi sembra il caso di …- fui interrotto da Chloe.
-E’ un’ottima idea Cat, ti dico io che devi fare d’accordo?-
-Ragazze non per frenare l’entusiasmo, ma non voglio finire in galera-
Scoppiammo a ridere.
-Devo scappare, vado da mamma-
Era stupendo vedere gli occhi di Chloe illuminarsi ogni volta che pronunciava la parola ‘mamma’ e sapere che in parte era merito mio, mi rendeva felice. Le due avevano recuperato il rapporto di un tempo, Chloe era tornata a vivere con lei e suo fratello, nonostante andasse da Giulia ogni giorno. Aveva anche deciso di iniziare a lavorare in pasticceria e il mio stomaco può confermare che era davvero brava.
-Ah Beck tu ti chiamerai Simon sabato- si bloccò prima di uscire dalla porta.
-Cosa?- esclamai meravigliato.
-Mi sembra un nome adatto ad un tizio della sicurezza, che dici Cat?-
La rossa annuì e io la guardai sbalordito.
-Tranquillo, sistemerò io il piano e ve lo manderò per E- mail, controllate la posta mi raccomando-
-Certo, a proposito Chloe, non avevi pensato che forse potevi tingerti i capelli di giallo canarino?- domandai divertito.
-Sei stato fortunato, sono stata indecisa fino all’ultimo, ero più propensa al verde evidenziatore- scherzò, almeno spero, lei.
-E il prossimo sulla lista sarebbe?-
-Biondo platino, ovviamente- affermò sicura. –E’ simile al giallo canarino, no?-
-Si e perché non biondo con le meches rosa? Sai che accoppiata-
-Wow hai ragione, sarei pronta per Miss USA-
-O per Miss Unicorno-
Chloe tornò seria.
-Senti facciamo così, se tornerò con Lio, mi farò i capelli biondo platino con le meches rosa-
-Tu sei pazza-
-No sono Chloe- urlò uscendo definitivamente.
-Non c’è poi molta differenza, non  trovi?- mi fece notare Cat.
Io alzai le spalle.
-Effettivamente-  


Ciao people, allora ecco il nuovo capitolo. 
Il personaggio di Chloe sta acquisendo sempre più importanza e personalmente ci tengo parecchio, voi che ne pensate?
In questo capitolo è entrato il personaggio di Neymar ... perdonatemi, ma non potevo non  inserire il mio amore per il calcio in questa storia <3 
In ogni caso nessun personaggio è casuale e ognuno avrà un ruolo importante nel proseguo della storia. 
Per evitare di spoilerare ulteriormente vi saluto. 
Grazie a tutti e in particolare al mio solito quartetto: Elena, Albina, Giulia e Luana. 
Beijos, Chiara
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victorious / Vai alla pagina dell'autore: chia_99