Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Ash Visconti    17/10/2016    2 recensioni
Verae amicitiae sempiternae sunt.
(De Amicitia; Marco Tullio Cicerone)
Cinque coppie di amici per cinquanta drabble basate su ben cinquanta parole casuali.
Fandom: Il Signore degli Anelli, The Witcher, Kingdom Hearts, Warhammer Fantasy Battle, Dragonheart.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Film, Libri, Videogiochi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Draco e Bowen
Fandom: Dragonheart
Avvertenze: Ambientato quando Draco e Bowen allenano i contadini per combattere il tiranno di turno.
 
 
6. Sale
 
“Ecco fatto, è pronto!”
I contadini aveva finito di cucinare in un grande pentolone la minestra per la cena.
Draco chinò leggermente la testa dilatando le narici.
Pur avendo una dieta carnivora, trovava, come dire, interessante il profumo d’una minestra di verdure.
D’altronde anche i vegetali hanno un odore. E la minestra che i contadini mangiano è composta da vegetali cotti nell’acqua.
“Peccato non avere po’ un di sale!” disse Bowen avvicinandosi.
“Già le scorte sono finite” replicò un contadino.
Draco era un drago saggio e conosceva molte cose, ma ammetteva che delle vivande e della cucina degli umani non si era interessato molto, forse perché lui e gli altri avevano diete diverse.
Un cosa che non capiva del tutto era l’utilizzo del cosiddetto “sale”; sapeva cos’era, sapeva che gli umani lo usavano per conservare la carne, ma perché metterlo nelle altre nelle altre vivande?
“Papà” disse un bambino piccolo “è importante mangiare la minestra col sale?”
“No, figliolo, ma il sale dà più sapore”.
Risposta trovata.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Ash Visconti