Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    19/10/2016    0 recensioni
“Diario della Fermi,parla il comandante Spock , primo ufficiale della USS Enterprise, mi trovo in compagnia del secondo ufficiale , il comandante Loki, e stiamo piazzando delle boe che trasmetteranno dati scientifici. Il nostro compito è giunto al termine e ora le attiveremo per vedere se funzionano, quindi faremo nuovamente rotta verso l’enterprise.””Siamo pronti .Accendiamo le boe e vediamo se trasmettono corretamente.”Ordinò Spock .Loki impartì il comando al computer e attese pazientemente l’arrivo dei dati .”Ecco.Funziona!”Esclamò con una certa soddisfazione. I due furono impegnati , per un ‘ora buona ,a vagliare la massa di dati che affluiva al loro computer.Non che pensassero di fare chissà quale mirabolante scoperta, ma la curiosità scientifica era forte in entrambi. La loro pazienza fu premiata quando una delle boe registrò un ‘anomalia.”Guarda, c’è qualcosa là fuori. Un ‘alta concentrazione metallica e non è una formazione naturale.Non è un ‘asteroide.”Loki indicò l ‘anomalia nei suoi rapporti.La indicò a Spock per avere una conferma .”Hai ragione .C’è un ammasso metallico poco innanzi a noi. E sicuramente non è naturale. “Sentenziò il vulcaniano.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’interno  della navetta era piuttosto spazioso,infatti gli  arredi  erano  stati tolti e  lasciato solo l’essenziale. In pratica era  uno  scafo che galleggiava nello spazio . Non c’era  neppure traccie  di un passaggio  umano ( o  alieno .)
“Verifichiamo se la stiva è vuota.”Suggerì Loki illuminando la strada  con la torcia.
E con loro  grande sorpresa  la stiva  vuota non era! Anzi  era stracolma! C’erano delle casse.Loki ne afferrò una .Non  la  mosse.Si  limitò  a testarla. E si  accorse  che era  pesante .Era piena  di  merce .
“Hanno  evacuato in tutta fretta e lasciato qui il  carico .”Fu  la logica deduzione di  Spock.
I due aprirono  con  cautela  una cassa. Era  ricolma di pacchetti  fasciati  nella  plastica e all’interno  si  vedevano delle sferette gelatinose. Spock non voleva aprire  il pacchetto .Non senza capire cosa  contenesse. D’altro  canto  non poteva neppure  lasciare  il  carico  alla deriva. Potevano  essere sostanze tossiche, addirittura veleni. Quindi  estrasse  il  tricorder  e iniziò  ad analizzare  la sostanza. Quando  la formula chimica apparve sullo  schermo  del  tricorder  Loki  si schiarì  la gola per attirare  la sua attenzione.
“L’ho  già  vista. “Il  vulcaniano  la  fissò  con  attenzione.
“Anche  io.”Convenne dopo una breve riflessione.
Elaborò i  dati  che aveva  in memoria. “Accidenti !”Esclamò  Loki  appena vide  il  risultato.
”L’alito  di  Morfeo !”Era  una droga  ottenuta  dalla ghiandola  pinneale degli  Eldisiani.
L’enterpise  era stata coinvolta ,per caso, nel  contrabbando  di  questa droga e  Loki  aveva collaborato con un detective che  voleva stroncarne  il  commercio  illecito.A quanto pare  non c’era riuscito .
”La  quantità è sufficiente  per  stroncare  parecchie  vite.”Commentò il  vulcaniano ricordando come  un giovane guardiamarina fosse rimasta intossicata accidentalmente e fosse morta.
Avevano  appena fatto una scoperta sconvolgente.
“Perchè l’hanno  abbandonata, non è logico .Per  i trafficanti  doveva avere  un valore  inestimabile. “Si  chiese Spock  perplesso .”Forse  non è abbandonata.”Mormorò Loki  dopo aver osservato meglio i dati  sul  suo tricorder.
”Quando  siamo entrati  abbiamo attivato qualcosa.Il  tricorder registra appena  il  consumo di  energia dell’apparecchio.”Un allarme …
”Ne dedusse Spock  e si  alzò in piedi di  scatto .
"Forse  e  meglio  allontanarsi .”Suggerì .
Anche Loki  aveva  il  presentimento  che chiunque avesse  lasciato lì il  carico sarebbe tornato   a riprenderselo e  sicuramente  non erano persone  cortesi e caritatevoli .
”Tagliamo la corda.”Concordò avviandosi  verso la navetta.I  due raggiunsero  la  Fermi e  si  allontanarono velocemente  per  poi  contattare l ‘enterprise.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki