Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    17/10/2016    0 recensioni
“Diario della Fermi,parla il comandante Spock , primo ufficiale della USS Enterprise, mi trovo in compagnia del secondo ufficiale , il comandante Loki, e stiamo piazzando delle boe che trasmetteranno dati scientifici. Il nostro compito è giunto al termine e ora le attiveremo per vedere se funzionano, quindi faremo nuovamente rotta verso l’enterprise.””Siamo pronti .Accendiamo le boe e vediamo se trasmettono corretamente.”Ordinò Spock .Loki impartì il comando al computer e attese pazientemente l’arrivo dei dati .”Ecco.Funziona!”Esclamò con una certa soddisfazione. I due furono impegnati , per un ‘ora buona ,a vagliare la massa di dati che affluiva al loro computer.Non che pensassero di fare chissà quale mirabolante scoperta, ma la curiosità scientifica era forte in entrambi. La loro pazienza fu premiata quando una delle boe registrò un ‘anomalia.”Guarda, c’è qualcosa là fuori. Un ‘alta concentrazione metallica e non è una formazione naturale.Non è un ‘asteroide.”Loki indicò l ‘anomalia nei suoi rapporti.La indicò a Spock per avere una conferma .”Hai ragione .C’è un ammasso metallico poco innanzi a noi. E sicuramente non è naturale. “Sentenziò il vulcaniano.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Diario della Fermi, parla  il comandante Spock , primo  ufficiale della USS Enterprise, mi trovo in compagnia del  secondo  ufficiale , il comandante Loki, e stiamo  piazzando  delle boe che trasmetteranno  dati  scientifici. Il nostro  compito  è  giunto  al  termine   e  ora  le attiveremo  per  vedere  se  funzionano, quindi  faremo  nuovamente rotta verso  l’enterprise.”
”Siamo pronti. Accendiamo le boe e vediamo  se trasmettono corretamente.”Ordinò Spock.
Loki impartì il comando  al computer e attese pazientemente  l’arrivo dei dati .
”Ecco.Funziona!”Esclamò con una certa soddisfazione.
I  due furono impegnati , per  un ‘ora buona ,a vagliare  la  massa di  dati che affluiva al loro  computer.Non che pensassero  di  fare chissà  quale  mirabolante scoperta, ma  la curiosità  scientifica  era forte  in entrambi. La loro  pazienza  fu  premiata quando una delle  boe registrò  un ‘anomalia.
”Guarda, c’è qualcosa  là fuori. Un ‘alta concentrazione metallica e  non è una formazione naturale.Non è un ‘asteroide.”Loki  indicò l ‘anomalia nei  suoi  rapporti.
La  fece vedere  a Spock  per avere  una conferma .
”Hai  ragione .C’è un  ammasso  metallico poco innanzi  a  noi. E sicuramente non è naturale. “Sentenziò il  vulcaniano.
Finalmente qualcosa rompeva la monotonia di  quella missione di  routine.
”L’enterprise è ancora  al  largo, direi  che abbiamo il  tempo  di dare un ‘occhiata.”Suggerì Loki .
Un mistero non si  lasciava mai  insoluto .Era  un peccato mortale, farlo! Spock  parve  ponderare la cosa  per  un attimo  poi decise  che  il  tempo ,che rimaneva loro,  era più che sufficiente  per  un giro  d’esplorazione.
“Rotta verso  l’anomalia.”Ordinò  deciso  e Loki  fu  ben  lieto  di  obbedire.
 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

  “Era solo una navetta.”Commentò Loki con una certa delusione.
Erano  giunti alle coordinate segnalate dalle boe .Sul monitor avevano una navetta di dimensioni  doppie della loro che galeggiava  immobile nello spazio .
”Rilevi  forme di vita?”Chiese Spock, anche  lui  vagamente annoiato  dall’inutile ritrovamento .Il  rottame di una navetta erto  non solletticava la sua curiosità intellettuale .
”Negativo.E neppure sorgenti  di  energia. Direi  che  è  abbandonata.”Rispose Loki .
La delusione era piuttosto forte nella sua voce,tanto  che era certo  che persino Spock  l’avesse colta.
”La foggia  è  sconosciuta.”Riferì  Spock comparando  i  vari  modelli di  astronave sul monitor.
Ad  un certo punto il computer  emise  un bip.
”Ho parlato prematuramente. “Commentò .
”No  aspetta. Riconosce  solo una  parte dello  scafo .”
Il  computer aveva  illuminato la sezione di  scafo  a cui  era riuscito  ad  attribuire  un ‘dentità  poi  aveva continuato  la  sua  comparazione automatica dei  modelli nel  suo  database. Dopo pochi secondi  saltò  fuori  un altra identificazione e  un altra ancora.
”E’ un puzzle di  vecchi pezzi  di  navette . Forse  l’hanno  costruito  con pezzi  recuperati  alla discarica.” Concluse Loki.
Non era poi una cosa  così insolita.
”Che dici  diamo un ‘occhiata a bordo?”
”Per quale  motivo ?”Replicò Spock  sorpreso .
”Beh ...siamo  arrivati  fin qui , ti pare  logico voltarsi  e andarsene?”
La risposta di Loki voleva essere ironica, ma il  vulcaniano  la valutò seriamente.”Visto che  non implica  un grande sforzo  supplementare,penso  che potremo  dare  un ‘occhiata.”Accondiscese  magnanimo.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki