Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    20/10/2016    2 recensioni
Spin-off della fanfiction Pokémon Ghost (crediti per la creazione a Darken) http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3490499&i=1
Genere: Avventura, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A svegliare Draconix fu l’infermiera del Centro Pokémon, per dirgli che non poteva dormire nella hall, ma se lo desiderava avevano delle camere al piano superiore. Il ragazzo ci mise qualche momento per capire, poi strabuzzò gli occhi "Ho dormito? Che ore sono?"

"Le nove e mezza." Rispose gentilmente l’infermiera. Draconix si battè il palmo della mano sul viso. Non poteva credere di aver dormito così tanto. E dire che sperava di poter battere la Palestra quel giorno stesso. E invece... 'E invece mi tocca aspettare fino a domani.' Pensò. Poi si rivolse all’infermiera. "Scusi, domani a che ora apre la Palestra?"

"Vuoi sfidare la Palestra? Guarda che se ti sbrighi fai ancora in tempo." Rispose sempre gentilmente la donna. "Chiudono alle dieci, e adesso sono le nove e mezza."

Il ragazzo la ringraziò poi si precipitò fuori di corsa. Attraversò le vie della città, passò oltre il museo senza neanche vederlo e si precipitò in Palestra a tutta velocità.

"Io... sfida... medaglia... addormentato..." Riuscì a dire ansimando, sotto lo sguardo attonito di Brock.

"Va bene ragazzo, credo di aver capito" Rispose Brock, ridacchiando. "Forza, combatti contro il mio vice, poi se riuscirai a batterlo potrai affrontare me."

Il Campeggiatore si schierò davanti a Draconix e mandò un Geodude. Draconix soppesò per un momento la situazione, poi mandò Spearow.

"Ok, Spearow, usa Ruggito." Ordinò Draconix. Spearow obbedì, poi schivò l’Azione del Geodude, che però fu più debole del normale perché il Pokémon aveva sottovalutato il nemico a causa dal verso innocente usato in precedente. Dopo aver ripetuto la mossa altre due o tre volte, il ragazzo colpì con Furia. Ci vollero diversi attacchi, ma alla fine il Geodude fu sconfitto e, grazie al calo di forza degli attacchi, riuscì a non riportare danni gravi.

"Bella mossa ragazzo, ma sappi che con me non funzionerà." Commentò Brock, mandando in campo il proprio Geodude.

Draconix sorrise e mandò nuovamente Spearow, che come prima usò il proprio Ruggito, intenerendo l’avversario che, però, riuscì a colpirlo con Azione. Spearow fu scagliato all’indietro ma si rialzò e usò nuovamente Ruggito, poi Draconix decise di cominciare a colpire con Furia. Colpì diverse volte, ma fu sconfitto, pur lasciando Geodude indebolito.

"Forza ragazzo, vediamo cos’altro hai." Commentò Brock. Draconix annuì e lanciò in campo Charmeleon. Appena entrato in campo, Draconix ordinò al Pokémon di usare Braciere. Per quanto il colpo non fosse molto efficace, Geodude era indebolito e fu sconfitto.

"Bene, ma adesso cosa farai?" Domandò Brock, mandando in campo Onix. Il Pokémon Serpesasso si avvolse su se stesso, ergendosi in tutta la sua altezza davanti a Charmeleon.

"Ok Charmeleon, come abbiamo pianificato, vai!" Disse Draconix, e Charmeleon lanciò un Braciere colpendo il volto di Onix. Il Pokémon non sembrò farvi particolarmente caso, ma mosse la coda per colpire con un'Azione. Charmeleon si abbassò, e la coda spazzò l’aria appena sopra la punta del corno, poi colpì nuovamente lo stesso punto di prima con Braciere, e la roccia si arrossò un poco. A quel punto, però, era chiaro che Onix era irritato, e ad un nuovo ordine di Brock si scagliò usando Azione con tutto il corpo. Per un pelo Charmeleon non fu colpito, ma riuscì a schivare l’attacco e per una terza volta colpì con Braciere lo stesso punto. A quel punto, la roccia cominciava a brillare di rosso.

"Non capisco la tua tattica ragazzo. Per quanto tu possa colpirlo, il corpo di Onix resiste con facilità alle fiamme."

"Vedrai." commentò Draconix, prima che un’Azione scagliasse Charmeleon contro il muro. Quello però si rialzò e colpì ancora lo stesso punto. La roccia adesso era di colore rosso brillante. "Adesso!" Gridò Draconix, e Charmeleon saltò, colpendo la roccia con Graffio. Per un attimo non sembrò accadere nulla, poi la roccia si sbriciolò e Onix crollò a terra, sconfitto.

"Sì, la roccia non brucia, ma se la scaldi si rompe facilmente." Rispose Draconix, sorridendo. "L’ho capito quando un attacco di Charmeleon ha colpito delle pietre, spezzandole."

Brock lo fissò per un attimo, poi scoppiò a ridere. "D’accordo ragazzo, ammetto che mi hai stupito. La maggior parte degli allenatori che passa di qui usa Pokémon Acqua, Erba o simili, ma tu mi hai battuto con un Pokémon Volante e uno Fuoco. Ecco, puoi prendere la medaglia, te la sei veramente guadagnata." E diede al ragazzo la medaglia e una MT. "Quella MT è Pazienza. In realtà dovrei darla a tutti gli sfidanti, ma ero convinto di averle finite. Chissà, magari riesci a usarla per qualcosa di utile, non credi?"

Draconix annuì, e dopo averlo ringraziato si diresse al Centro Pokémon. Curati i suoi Pokémon, entrò nella camera e, fatti uscire i due Pokémon, sorrise. "Ottimo, ce l’abbiamo fatta! Ottimo lavoro squadra" disse, ed entrambi i Pokémon annuirono con dei forti versi. "Adesso preparatevi, perché domani partiamo per Celestopoli."

Prima di addormentarsi, guardò la MT che Brock gli aveva dato. 'Qualcosa di utile eh? Chissà.' E dopo averla riposta si rigirò e iniziò a dormire.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg