Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Segui la storia  |       
Autore: Tide    20/10/2016    1 recensioni
L'ultimo viaggio del Cavaliere dell'Assia attraverso alcuni episodi visti coi suoi occhi
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~
9- SLEEPY HOLLOW

Sleepy Hollow. La Valle Addormentata.
Là infondo doveva esserci un paese e verso nord ovest un contingente americano. Sarebbe stata lì la prossima battaglia.
Quella mattina d’inverno una nebbia fitta rendeva  la valle un'unica macchia bianca.  Né loro, né gli americani avrebbero attaccato con quel tempo.
Il Cavaliere attendeva. Lo turbava aspettare e quasi mai restava vicino ai compagni in quelle occasioni. Ma c’era come un sibilo nell’aria e il Cavaliere l’ascoltava. S’era allontanato quanto bastava perché la nebbia coprisse anche l’accampamento e lui fosse l’unica cosa esistente al mondo. Era certo che in quel bianco, dove appena si percepiva la terra sotto i piedi, qualcosa si nascondeva  per lui. Molti spiriti abitavano la nebbia in quella valle e aveva una strana sensazione, come di un respiro lento e profondo, tanti respiri … E nemmeno un sussurro …
Dormivano, dormivano tutti
Era triste, infinitamente.
Un’unica voce sottile, come fatta di nebbia, salì piano al suo cuore e alla sua mente
Stenditi con noi nella nebbia. Dormi con noi nella valle addormentata. La neve piangerà per te, noi piangeremo nella nebbia per te …
Si lasciò cadere in ginocchio, affondando nella neve, preda di un indicibile angoscia, come se la nebbia avesse il potere di bere la sua vita sorso a sorso e piano, dolcemente lasciarlo scivolare a terra, sottoterra …
Dovette gridare con tutta l’aria che aveva nei polmoni, prima che davvero accadesse davvero.
No, non così si sarebbe addormentato.
La nebbia si sarebbe alzata e di lì a poco la battaglia avrebbe infuriato: la valle addormentata avrebbe dovuto svegliarsi per un giorno.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Tide