Videogiochi > Final Fantasy XII
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    05/11/2016    5 recensioni
Un giorno un uomo disse ad un immortale "Non esistono abbastanza bugie in grado di farmi piegare il ginocchio per sottrarmi la bellezza del cielo".
Un giorno un uomo decise che le regole del mondo erano sbagliate, ed un immortale ascoltò il suo pensiero.
Un giorno un uomo sognò di scrivere una Storia diversa, ed un immortale divenne l'inchiostro della sua volteggiante follia.
Contest per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cid, Venat
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Procreare

Se il flusso del pensiero alveare Occuria potesse assumere una forma comprensibile all’intelletto umano, Venat definirebbe il vortice mentale degli Altri come una massima derisione della ricerca della Verità. Che sia nella natura dei mortali bramarla, ciò è risaputo: uccidono, tradiscono, amano per essa, tendono la mano agli Occuria soltanto per avanzare di un miserrimo gradino lungo la scala del sapere.
Gli umani implorano, gli Occuria concedono.
Solo ciò che a loro interessa, s’intende: è intrinseco nei celesti bearsi delle preghiere dei più piccoli o scrivere la realtà su cui essi fondano chiese o massacrano i loro fratelli. Una regola di sudditanza che pone la sapienza come un peso o una spada.
Eppure con il dottor Cid questa legge sembra luce attraverso uno specchio; sebbene sia trascorso oltre un mese dal loro contatto il suo nuovo amico non ha mai cercato di conoscere da lui nemmeno uno spiraglio di Verità, quella stessa Verità che gli sottrae anche il sonno e lo logora con i suoi calcoli, lo studio, i libri ed il laboratorio operativo persino nel cuore della notte. Cid potrebbe rivolgergli la parola e trovare le risposte di cui ha bisogno, eppure preferisce afferrarle con la sua mente caduca nella più totale consapevolezza che essa da sola non potrà mai giungere alla meta imposta alla sua forma mortale. E, Venat ne prende consapevolezza, il fuoco della curiosità che viene saziato nelle loro lunghe discussioni non appartiene al dottor Cid.
“Mio fragile amico, un nuovo quesito si pone alla mia mente”.
Ieri hanno trascorso piacevoli ore discutendo sulla crescita dei peli sul volto di alcuni maschi umani; sebbene la questione di quell’argomento chiamato “estetica” sia ancora lontana dal suo comprendonio, Venat si accorge che vi sono mille cose che nessun Occuria potrebbe sapere nel circolo etereo di Giruvegan. “Desidero essere edotto sul sistema di procreazione umano. La vostra capacità di generare la vita partendo da voi stessi è un meccanismo complesso estraneo all’esistenza Occuria”.
“Venat, Venat, Venat …” risponde Cid, chiudendosi alle spalle la porta del laboratorio “…temevo che prima o poi me lo avresti chiesto. Ti avviso, sarà una cosa lunga”.

Zargabaath si chiude la porta dell’ufficio alle spalle, prendendo fiato per la prima volta dopo quasi quarantott’ore di servizio; l’idea di chiamare a casa e sentire come stanno i ragazzi lo sfiora, ma l’orologio gli rivela in maniera impietosa che a quest’ora staranno tutti dormendo e che forse dovrebbe fare altrettanto o domani non riuscirà a firmare nemmeno una licenza. E il fatto di aver sentito il dottor Cidolfus borbottare tra sé e sé “solo uno spermatozoo su mille ce la fa”, per di più gesticolando come un folle nel bel mezzo del corridoio, è un chiaro segno di come ormai il suo cervello stia partorendo allucinazioni uditive nella speranza di ottenere almeno un paio d’ore di sonno.
Zargabaath prende possesso dell’unica poltrona presente nell’ufficio e vi si accascia senza nemmeno slacciarsi l’armatura.


Guest star

Zargabaath: uno dei cinque Giudici Magister che combattono per l'impero di Archadia.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XII / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom