Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Fabiola19    05/11/2016    0 recensioni
[Card Captor Sakura]
[Primo Spin-off dedicato all'universo della cattura carte Sakura].
Prima della creazione delle carte di Clow e dello stesso libro magico, il giovane apprendista mago, di nome Clow Reed, è il protagonista di questa nuova serie che lo vedrà percorrere i suoi passi verso la strada per diventare il noto stregone da cui hanno preso origine le avventure della dolce Sakura. Al culmine della sua età giovanile, Clow è un ragazzo spensierato di soli trent'anni con la mentalità ben distaccata dal voler diventare un potente mago di Carte Magiche, cosa che il suo mentore Xiao Feng non tollera, tanto da costringere con la forza il suo allievo a rispettare il dogma del ceto medio del loro mondo. Ma a far concorrenza alla sempre più crescente fama del Regno dei maghi di Carte, farà la sua comparsa una presenza incappucciata che non esiterà a creare scompiglio tra le forze del bene. Le uniche possibilità di fermare una tale minaccia sembrano riposte proprio in Clow Reed che, accompagnato da una squadra di compagni di rango superiore al suo, guideranno il giovanotto a sperimentare i propri potenziali nascosti nella caccia all'uomo misterioso.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il gruppo accese così il falò per la notte e si accampò su un pendio di una collinetta, composta da alti alberi magri. Nella fitta oscurità che era calata nei dintorni, solo il bagliore del fuoco si distingueva dal nero pece che rispecchiava lo stesso colore del cielo di questi istanti. Intorno al piccolo falò, per il momento, c'erano solo Fei Wong e dalla parte opposta Clow Reed.

Quest'ultimo non riusciva a fare a meno di continuare a riscaldarsi le braccia per via del vento fresco che gli arrivava addosso, assumendo una faccia irritata e sofferente:

<< Non poteva esserci un posto più riparato? >> si lamentò di poco Clow cercando di mettere qualcosa nel fuoco per farlo alimentare di più. A differenza sua, Fei Wong rimaneva impassibile e piuttosto serio sui suoi pensieri.

Giunsero poi Subaru, seguito da suo fratello Kamui e Yuko, a portare dell'altra legna da ardere e cui depositarono a terra:

<< Ah, sì. Grazie, ragazzi, altro calore per me >> tirò un sospiro di sollievo Clow alla fonte di energia che venerava:

<< Bel freschetto, vero? >> domandò scherzoso Kamui, facendo sbloccare la lingua di Yuko:

<< Dillo a Clow Reed >> disse per prenderlo in giro. E lo stesso ragazzo non perse occasione per cercare di ribattere alla rivale:

<< Si dà il caso che io non sono un tipo il cui sangue ribolle di continuo, come il tuo. Ma credo che tutto ciò sia dovuto al fatto che io sia più intelligente di te. In qualche modo >> << “Più intelligente” dici? >> chiese superstiziosa Yuko, irritando ancora Clow:

<< Senti, non ho intenzione di sopportarti ancora a lungo-- >>

<< E' meglio se guardi il fuoco >> lo interruppe Yuko:

<< Eh no! Adesso basta! Non puoi avere sempre tu l'ultima parola, devi starti zitta e far parlare gli altri, hai capito? >>

<< Ehm, Clow.. il tuo bastone >> << ..si sta bruciando dalla coda >> aggiunsero Subaru e Kamui, avvertendo il loro compagno che lanciò una rapida occhiata alla coda del bastone, notando che stava bruciando con piccole fiammelle:

<< Eh?! Aiuto! Al fuoco! Oh, no! E adesso?!! >> << Tu mi hai detto che dovevo starmi zitta... >> pronunciò quelle parole vittoriose da un altro scontro verbale la giovane guerriera, fastidiose per Clow.

Ma prima che questi potesse sbottare dalla rabbia, Fei Wong frenò la conversazione:

<< E' meglio se recuperate le forze tutti. Ne avremmo bisogno >> avvertì gli altri, lasciando Clow con la bocca aperta e non avendo più alcuna possibilità di rispondere a Yuko:

<< Sei diventato serio, Fei Wong. Davvero la situazione è più drastica del previsto? >> domandò Kamui, ricevendo come risposta un breve mugolìo dal capo squadra:

<< Ma dov'è Kyle? >> chiese Yuko d'un tratto, come se lo avesse richiamato all'appello:

<< Sono qui >> giunse Kyle con un po' di legna tra le mani anche lui dietro al gruppo: << Non ti abbiamo sentito prima andare con gli altri >> disse Clow sorpreso:

<< Ho avuto un po' più di fortuna. La legna l'ho trovata a pochi passi da qui. Non c'era bisogno che andassi più avanti >> spiegò lui, e prima che gli animi potessero riempirsi di sospetti, Fei Wong intimò tutti di pensare ad altro:

<< Coraggio. Dobbiamo organizzarci per prendere quel ladro, e tu, Clow, servirai per questo scopo >> disse mentre il gruppo si siedeva intorno al falò:

<< Ma non so se sarò in grado >> << Ed è per questo che ti prepareremo allo scontro >> aggiunse Fei Wong sicuro di sé, riservando il meglio per il cugino.

A quanto pare il piano di Fei Wong era quello di ricorrere alla carta “Clow Reed”, proprio come aveva suggerito Xiao Feng:

<< Ci servirà un posto adatto a reggere i nostri colpi provvisori >> dedusse Kamui:

<< Non credo ce ne siano, vista la fragilità del territorio >> intervenne Kyle:

<< Ma ci sarà uno scudo che può contenere i danni, giusto? >> << Cosa vuoi dire? >> domandò Yuko:

<< Kyle, scommetto che tra i tuoi apparecchi avanzati ce ne sia uno che crei un campo di forza >> ribattè di nuovo Fei Wong:

<< Sì, credo di aver capito cosa intendi dire >> << Io no. Sapete spiegarmi a cosa ci serve un campo di forza? >> domandò Clow, ricevendo spiegazione dal cugino: << E' semplice: la nostra magia, se viene usata in questo mondo, può ridurre a pezzi un'intera foresta, ne sono sicuro. Ma grazie al campo di energia cui ci fornirà Kyle, potremmo allenarci come se fossimo sul nostro pianeta >>

<< Era chiaro anche da prima >> disse Yuko lanciando indirettamente un'altra provocazione a Clow:

<< La vuoi smettere? >> rispose il ragazzo con voce quasi spazientita:

<< Quindi, questo campo di forza avrà anche una gravità indipendente da quella di questo pianeta, ma uguale a quella del nostro, vero? >> cercò di capire Kamui:

<< Esatto >> rispose Fei Wong confermando le parole del compare:

<< E allora come facevi a sapere dell'esistenza di questo apparecchio per conto di Kyle? >> chiese ancora Kamui:

<< E' stato per alcuni anni sotto l'operato del settore tecnologico, perciò ha potuto apprendere qualche nuova risorsa che potesse essere utile al dì fuori del nostro mondo >> spiegò Fei Wong, riprendendo a parlare:

<< Ora. Sappiamo che Clow ha potuto osservare qualcosa dagli allenamenti con il Maestro e che ha assunto, se non un totale, un parziale controllo della natura intorno a sé. E non è facile adesso che ci troviamo in un mondo incontrollato dalla magia. È per questo che la missione si rende difficile >>

<< Ah... Buono a sapersi, allora. Eh-eh >> ridacchiò un po' nervosamente Clow:

<< Dovremmo addestrarci duramente, se vogliamo risolvere le cose. Come ha detto il Maestro Feng, la natura è contro di noi e può darsi che il nemico si mimetizzi e ne approfitti per metterci in difficoltà. Invece, dovremmo anticiparlo >> diceva lo stratega a capo del gruppo.

Adesso sembrava aver azzeccato la giusta parola per dare spronamento alla squadra nella riuscita della missione:

<< Sì. D'accordo >> annuì Clow alla sicurezza del cugino, il solo che per il momento potesse dargli quella carica in più per andare avanti. Quasi rivedeva nel carattere condottiero delle tracce di Xiao Feng, il suo mentore:

<< E cosa facciamo con Jugo e il resto dei suoi uomini? Ci tengono d'occhio >> ricordò Yuko questo fatto al gruppo:

<< E' vero. A proposito, chi erano quelli che ci hanno fermato al nostro arrivo? >> ebbe l'occasione Clow per togliersi una curiosità:

<< Quelli sono, diciamo, “rivali” in commercio del nostro Regno. Vogliono a tutti i costi avere loro il governo dei Sette Regni e aspettano che ci troviamo in difficoltà per lasciarci qualche loro zampino nelle situazioni >>

<< E perchè se ne stanno in disparte, adesso? >> richiese Clow:

<< Beh, perchè sanno che gli oggetti magici non sono cose che vanno prese alla leggera >> tagliò corto Fei Wong in mezzo alla notte, con i suoi compagni, in una foresta di un mondo ancora sconosciuto a loro.

Ci fu una breve pausa in cui Fei Wong fu distratto dallo scoppiettìo delle fiamme e dal bagliore delle stesse che si stava attenuando, capendo che avrebbe dovuto abbandonare i pensieri per andare a dormire:

<< Quello che mi tiene sveglio in questo momento sono i guerrieri mascherati in nero che sono giunti in difesa del nostro fuggitivo >> disse chiaramente:

<< Hai qualche certezza su di loro? >> chiese Yuko tra la tensione e serietà di Subaru e Kamui.

Clow notò quella loro espressione più inquieta del solito, la stessa che Kamui assunse quando ci fu quel litigio con Kyle però mista a rabbia:

<< No, per ora nessuna. Ma dovremmo accertarci anche di questo. Su, riposiamo >> disse una volta per tutte: << Domani scatterà subito l'allenamento >> aggiunse:

<< Ma come, dormiamo per terra? >>

<< Hai paura di sporcarti? >> chiese Yuko stuzzicando Clow:

<< La cosa non ti riguarda >> ribattè il ragazzo.

<< Sarà meglio spegnere il fuoco, o attireremo chissà quali animali >> disse Subaru:

<< No! Ehm.. volevo dire.. no. Lo spengo io, tranquillo >> lo frenò Clow Reed con un pizzico di tremore nelle braccia:

<< Non è che ti ho spaventato con le mie supposizioni? >> << No, Subaru, è che è sempre stato un fifone. Si vede >> disse Yuko:

<< Non sono un fifone, è chiaro?! >> << Finitela adesso. Riposate e spegnete il fuoco >> ordinò ancora Fei Wong. Con una faccia piuttosto impaurita, Clow si vide oscurarsi tutta la vista allo spegnimento del fuoco:

<< Sei proprio un bambino >> replicò infine Yuko prima di sdraiarsi nell'erba fresca della notte.

La mattina del giorno seguente, la squadra aveva già lasciato da tempo il luogo in cui si erano accampati, assicurandosi di non lasciare tracce in ogni caso. Ora i componenti erano entrati di nuovo in una fitta foresta sovrastata da alti alberi e camminavano sopra i manti di foglie cadute al suolo, aiutandosi con i propri bastoni d'appoggio. Nel mentre, la voce di Fei Wong parlava parallelamente al cugino cui doveva sottoporsi all'allenamento:

<< Le prove a cui ti sottoporremo oggi riguarderanno la precisione con cui dovrai sferrare i tuoi attacchi al nemico, caro Clow. Alla base di un combattimento c'è sempre la personalità dell'uno e dell'altro. Quindi è un passo importante per quello che in futuro ti definiranno “stregone” >> spiegava Fei Wong:

<< Perciò, prevedevano questo le prove. Diventare uno stregone? >> chiese un po' riluttante il giovane, ancora non entrato nell'ottica della giusta strada da seguire:

<< Ovviamente. Tu, come ogni altro, sei ritenuto molto essenziale per ogni successo delle missioni, così come è il tuo di successo >> ma si accorse che Clow si era fermato indietro, pensieroso e alquanto preoccupato sulle sue capacità.

Fei Wong ritornò indietro da lui, lasciando proseguire il gruppo. Gli mise una mano sulla spalla e lo caricò di parole rivolte alla gloria:

<< Vedrai che ci riuscirai. Non temere >> gli disse con tono sereno e fiducioso. Per Clow bastò solo quella frase per ritornare sui suoi passi con un sorriso ricambiato al cugino, e quest'ultimo lo intimò a emettere ancora alcuni dei tanti passi del percorso della vita.

Giunti in un luogo abbastanza spazioso in mezzo alla natura, Kyle posò in terra dal suo zaino un apparecchio dalla forma di un marsupio e premette un tasto laterale per creare in pochi attimi un campo magnetico che si ingrandiva automaticamente per racchiudere abbondanti metri quadri di superficie:

<< Bene. Qui, incominciano le prove >> annunciò Fei Wong, brandendo come tutti il bastone che verrà usato come arma.

Al centro del campo magnetico si era fissato Clow Reed, mentre agli estremi dello stesso vi erano i quattro compari, escluso Kyle che stava a guardare, che si apprestavano a metterlo in difficoltà.

La sfida per il giovane si faceva molto impegnativa, in contemporanea alla sua vista che saettava in ogni compagno come se lo stesse incitando ad andargli contro. Yuko roteò con destrezza il bastone, facendosi trovare pronta agli occhi sicuri di Clow e cercando di intimorirlo:

<< Accidenti.. Non scherza! >> pensò Clow nel momento in cui i due fratelli vampiro si decisero ad attaccare:

<< Cosa? Niente bastone? >> pensò ancora il ragazzo abbassandosi all'attacco a mani nude di Subaru e Kamui. In seguito, Yuko si ritrovò già faccia a faccia con Clow, che preso di sorpresa venne urtato dalla spinta prorompente della ragazza che lo fece cadere all'indietro:

<< Ehi! Ma non è giusto. Mi hai preso di sorpresa >>

<< Che vuoi? Hai anche il bastone, non è sufficiente? >> gli fece notare Yuko non avendo fatto ricorso neanche lei all'arma. Prima che Clow replicasse, il trio tornò all'attacco su di lui e, con un po' di fortuna, il ragazzo riuscì a parare gli attacchi fisici con l'asta del bastone che impugnava tra le mani:

<< Fortunato. Ma non è una gara a chi le prende di meno >> << Grazie del complimento, ma-- Non ce la fai proprio a farmi parlare, eh? >> rispose Clow dovendosi schivare a un altro pugno di Yuko.

Subaru e Kamui lo sorpresero alle spalle, bloccandolo alle braccia e alle gambe e in questo modo impedendogli di muoversi per scansare il pugno che gli era diretto. Ma non appena chiuse gli occhi, Clow non sentì alcun dolore alla faccia.

Riaprì lentamente le palpebre, vedendo il pugno di Yuko fermo ad un soffio dalla sua fronte proprio perchè la ragazza l'ha voluto:

<< Devi imparare a guardarti intorno >> lo avvertì francamente:

<< Ma come? Io avevo gli occhi aperti >> disse confuso Clow mentre Yuko si allontanava da lui. Clow venne liberato a sua volta dai due vampiri, i quali gli consigliarono:

<< Quello che voleva dirti era di fare affidamento ai tuoi sensi >>

<< Già, i tuoi sensi >> ripetè Subaru.

<< Destreggiarti con il territorio circostante >>

<< Il territorio circo-- >> << Tutto questo parlare e parlare mi pare di capire che lo stiate facendo apposta a prendervi gioco di me! >> si irritò per un po' Clow. Gli fu vicino anche Fei Wong che dovette riprenderlo:

<< Clow, ricordati delle parole che ti dicono, è per il tuo bene. Il segreto è sentirsi tuttuno con l'ambiente. Libera la mente >>

<< Mi sembra impossibile.. >> << No, non è possibile. Sei già in grado a svuotarti la testa da solo >> disse Yuko a cui Clow si limitò a farle una smorfia:

<< No. Stavolta non ti sta prendendo in giro >> intervenne Fei Wong ridendoci un po' su:

<< Basta solo concentrarsi. L'hai fatto con il Maestro, ora devi solo prenderci la mano e continuare così >> e Clow decise allora di ritentare:

<< Aspetta un momento. Ehi, Fei Wong, perchè non ti sei voluto mischiare con loro? >> gli domandò azzardato Kyle:

<< Kyle, stai zitto! >> lo riprese Clow per un momento:

<< Volevo lasciare un po' di vantaggio a mio cugino, ma se lo dici tu.. >> << Ecco, lo sapevo >> tremò per un attimo Clow Reed all'intervento anche di suo cugino, ritenuto uno degli allievi più forti tra quelli che ha avuto Xiao Feng negli anni.

Una volta che tutti si misero agli estremi del campo magnetico, Clow tirò un sospiro e si concentrò, cercando di acquisire lentamente i poteri dall'atmosfera intorno a lui. Questa volta non doveva fallire, pensava.

Nella sua testa che si svuotava di ogni emozione che lo potesse distrarre in quegli istanti. Chiuse di nuovo gli occhi e si lasciò cadere le braccia lungo i fianchi, sentendo il suono impercettibile del vento leggero e il cinguettìo remoto degli uccelli che svolazzavano in cielo.

Sentiva così il fruscìo delle piante che ondeggiavano mentre si stringeva all'altezza della tasca dei pantaloni: << Mi sento leggero. E strano >> pensò inspiegabilmente. Il primo passo in avanti verso Clow lo emise proprio Yuko, e subito il ragazzo avvertì da lontano lo spostamento della compagna che fu sorpresa per un attimo.

Ma ad attaccare concretamente Clow fu Subaru da dietro e, senza neanche voltarsi, il giovane si scansò al colpo sicuro del compagno e parando velocemente quello reattivo del fratello Kamui. I tre combattenti provvisori si scambiarono veloci occhiate l'un l'altro per capire che anche Clow faceva sul serio.

I tre si divisero, e all'attacco passarono Fei Wong e Yuko, lanciando lievi scariche elettriche contro Clow che si sentì agile tutto d'un tratto, facendo capriole di seguito. Ora ad impegnarlo però c'era solo il cugino che velocizzava nel lancio delle scariche e cercava di prevedere le mosse già ripetute del giovane mentre la ragazza intraprese una corsa in mezzo alle saette, che erano dirette verso Clow, scansandole a sua volta.

La distanza verso di lui si accorciava di passo dopo passo, fino a quando Yuko non emise un salto abbastanza alto da permetterle di prendersi la carica con la sua spada, portandosela più in alto della testa e dirigerla verso il basso.

Clow, nel suo continuo destreggiarsi tra le scariche, avvertì che la sua vita era in pericolo, ma non potè fare nulla per impedire la discesa violenta della spada che era diretta contro di lui. Un grande scoppio sul terreno fu quello che poterono osservare i presenti, insieme ad un grande polverone e detriti che volarono nelle vicinanze:

<< Accidenti >> commentò Kamui all'attacco della micidiale ragazza, e fece per avvicinarsi assieme al fratello:

<< Aspetta, Kamui >> lo avvertì Subaru, nel frattempo che anche Fei Wong e Kyle si congiungevano ai due compagni per accertarsi della situazione. Il polverone enorme si dileguò subito, visualizzando ai quattro del gruppo un cratere superficiale di diametro esagerato.

Yuko era sul fondo di esso con la spada piantata sul terreno. Ora anche Clow era riuscito a vedere, anche per poco, qual era la vera potenza della compagna. Devastante.

In giro però non vi era il giovane compagno, o almeno quel che ne restava di lui: << Yuko stupisce ogni volta con la sua energia >> annotò Kyle, intimorito davanti ai suoi occhi dalla deformazione del terreno:

<< Sì, puoi ben dirlo. Ora però avremmo un conto in sospeso con Jugo e la sua gente >> disse Subaru con un pizzico di sdrammaticità, non attirando per niente l'attenzione di Kamui che cominciava a essere preoccupato. Fei Wong rimase vigile con lo sguardo, ripensando alla combo che aveva appena sferrato Yuko. Quest'ultima si tirò su in piedi ed emise una smorfia come se stesse disapprovando il suo tentativo di attacco.

Dopodichè raggiunse il gruppo sopra al bordo del cratere con fare normale:

<< Dov'è Clow? >> si chiese con ansia Kamui, entrato in stretto rapporto con l'amico che si era volatilizzato per ora:

<< Se l'è cavata. Non preoccuparti >> gli rispose Yuko con tono ammirevole stavolta. Per un attimo, tutti rimasero stupiti, poi seguirono l'espressione soddisfatta di Fei Wong che volgeva in alto, verso la cupola del campo magnetico creato.

Videro che Clow era rimasto con i piedi attaccato alla parete rosea e pare che avesse effettuato un salto fenomenale da terra:

<< Scusatemi! Forse ho esagerato un po', che dite? >> disse Clow esultando per poco al mancato attacco di Yuko, che si irritò tra sé e sé, dando campo all'esordiente compagno:

<< Ha imparato in fretta, vedo >> << Incredibile >> commentarono Fei Wong e Subaru. Clow si staccò così dalla parete, avendo pieno controllo delle sue abilità, e riatterrò con agilità al suolo di fronte alla squadra che lo approcciò:

<< Il Maestro Xiao Feng sarà entusiasta di questo buon risultato. Credo che ora hai tutte le carte in regola per diventare uno stregone. Ma dovrai fare molta strada >> lo avvisò scherzosamente Fei Wong:

<< Ehi, così mi dai più competizione! E mi piace >> ribattè sicuro Clow, facendo ridere brevemente tutti, eccetto Yuko che non si era ancora discostata dal suo atteggiamento quasi freddo verso Clow:

<< Ah, adesso sei tu che non mi sopporti, eh? >> però la ragazza buttò un'occhiataccia al compare che si irrigidì dalla paura. Ma l'idea che Yuko fosse spietata con lui non gli passò lontanamente, e questa si dimostrò pacata, ritirando la faccia cattiva riservata per Clow:

<< Continua così >> gli disse senza più di tanto, lasciando il ragazzo confuso da questo comportamento:

<< Eh? Tutto qui? >> << Su, muoviti, bambino >> << Ehi! Ripetilo, se hai il coraggio! >> ci fu un breve momento comico nel gruppo dove parve che Yuko sorridesse di spalle al ragazzo. Ma fu solo un'impressione di Clow. Senza neanche ordinarlo, Kyle disattivò il campo magnetico, sentendo un'atmosfera decisiva:

<< E' ora di fare sul serio >> disse Fei Wong, guidando di nuovo il gruppo caricato ulteriormente dalle nuove abilità di Clow.

Nel frattempo, sul pianeta dei Sette Regni, il Maestro Xiao Feng seguì fino ad ora la squadra tramite la sua tecnica di meditazione, mostrandosi pienamente fiero:

<< Mh. Ce l'hai fatta, Fei Wong >> poi si sciolse dalla sua posizione e andò a dirigersi verso la sala di controllo per guardare un po' l'operato. Nella strada, però, si fermò su una porta semichiusa della camera di Clow. Il sesto senso gli suggerì di entrare per assicurarsi che non ci fosse nulla fuori posto o che Clow avesse dimenticato.

Trovò su un mobiletto accanto alla porta il libro della Storia del Pianeta dei Sette Regni che l'allievo lasciò lì, senza riconsegnarlo al Maestro. Questi lo prese con delicatezza e lo aprì, sfogliando le pagine e fermandosi ad un punto impreciso. Emise un mugolìo non proprio sicuro né preoccupato allo sguardo pensieroso che assunse:

<< Signore, abbiamo trovato informazioni su probabili oggetti magici >> giunse un subordinato ad avvertire Xiao Feng.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fabiola19