Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ShannaInLuv    16/11/2016    1 recensioni
Rose Weasley, ventitrè anni, ex Grifondoro, diplomata in Magisprudenza , e al momento conosciuta come La-Tipa-Segretaria-Del-Capo, giovane donna abbastanza attraente, possiede una famiglia di disadattati. Diventa Manager della band del suo ex ragazzo e di suo cugino.
Scorpius Malfoy, ventitrè anni, ex Serpeverde, diplomato come Spezzaincantesimi, attualmente cantante in una band, è un giovane uomo molto più che attraente, idolatrato e anche un po' schizzinoso. Migliore amico di Al Potter ed ex Ragazzo di Rose Weasley.
I guai sono appena iniziati.
"Seriamente, la sfiga mi perseguita! "
[Next Generation] |Rosius| accenni Jaminique| Post-Hogwarts!
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Louis Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1 :  Quando il tuo capo vuole licenziarti. (prologo) 


***

 
<< Allora? >>  incalzò una sua collega di lavoro, Amanda Curtis, una ragazza tutto pepe che lavorava con lei  nell'azienda collegata Magimusic, una delle case discografiche più famose nel mondo magico, la stessa casa discografica da cui usciva Celestina Warbeck; la sua azienta, in pratica non faceva altro che afferrare star in esordio e fagli spiccare il salto di successo, solo che, sino ad allora, nessuna star di successo era rimasta con loro dopo essere diventati tali.
Quindi in sostanza, era un'azienda che faceva pena.
Ignorò saccemente l'occhiata che la sua collega le stava rivolgendo, dalla sua postazione di ufficio alla sua, che erano distanziate da due metri circa, Amanda iniziò a ticchettare le lunghe unghie smaltate sulla crivania.
Rose Weasley, ventitrè anni, ex Grifondoro, diplomata in Magisprudenza , e al momento conosciuta come La-Tipa-Segretaria-Del-Capo , sistemò in gesto secco i fogli sul contratto appena chiuso grazie a lei, ma che di cui nessuno le aveva dato i meriti Oh, secondo il suo capo era stata nientemeno che Melinda Chapman a concluderlo. Ma per favore! Se Rose non l'avesse aiutata diplomaticamente, discutendo per lei con i pezzi grossi del publisher, di certo il gruppo Witch-andEvil non avrebbe firmato un contratto d'esordio.
Ma questo, ovviamente, Karl Jeckins non l'aveva sottolineato al loro boss,  e Melinda si era presa tutti i meriti della faccenda.
Che amarezza.
<< Rooose? >> la richiamò Amanda, cinguettando. << Iuuuh-uh. >>
Rose distolse lo sguardo dai fogli che aveva in mano e, mentre si girava a guardare la collega, li infilò malamente in una cartellina rosa.
<< Penso che tu debba dirglielo. >>
Dirgli cosa? A chi ? Non avrebbero mai ascoltato la sua versione; non era ancora diventata Manager, lei.
Rose fece per aprire la bocca quando una pesante e spessa cartella sbattè sulla sua scrivania, facendo sobbalzare entrambe le ragazze; Rose alzò lo sguardo ulla cartella rigonfia di documenti e  poi su quello del vice direttore Jeckins che la guardava con un ghigno malefico.
<< Ciao, secchiona. >> borbottò strafottente Jeckins, le rughe dei quarant'anni in evidenza, eccetto intorno alla bocca, forse perchè non sorrideva poi così tanto, e Rose avrebbe scommesso che fosse per quello. Jeckins puntellò un dito sulla cartella, << Questo è un nuovo gruppo, >> sbuffò, come a sottolineare che a lui non piacessero, << fanno pena, almeno secondo me. E beh, è ovvio che se lo dico io fanno pena sul serio. >> continuò il vice direttore.
Rose si ritrovò a portare gli occhi al cielo. << Va bene, Jackins a chi li devo affibiare? >>
Jeckins scoppiò in una fragorosa risata, e non si fermò per almeno due minuti, finchè non si asciugò gli occhi e scosse la testa. << Piccola ingenua Weasley. >> sospinse la cartella più vicino alla ragazza e si avvicinò, gli occhi che brillavano. << Non avevi inviato una richiesta per entrare nei manager? >> le alitò in faccia.
Improvvisamente, la vicinanza di Jeckins e il suo alito pessimo non furono un problema, il suo volto si illuminò e sorrise. << La richiesta è stata accettata? >>
Aveva finalmente inviato la richiesta, tre mesi prima, di diventare un manager in quell'azienda.
Jeckins fece scoccare la lingua sul palato. << Affermativo. >> clinò la testa. <<  Sono tutti tuoi. >> ghignò, raddrizzandosi e rivolgendo un cenno del capo ad Amanda, prima di girare i tacchi e incamminandosi verso il suo ufficio.
Rose stava già festeggiando internamente. Quello era il miglior giorno della sua vita, lo era eccome! Era stata promossa a manager! Finalmente, direi!
Sarebbe entrata in quello che lei sapeva fare meglio : diplomazia e cervello! E, inoltre, non avrebbe più dovuto portare caffè e burrobirre a quello zoticone di Karl Jeckins.
Ovviamente c'era qualcosa sotto, ci doveva essere per forza. Perchè Jeckins aveva scelto lei per quel lavoro? Perchè non darlo alla sua carissima Melinda?
Improvvisamente, quando Jeckins fu sulla soglia della porta si bloccò e voltò il capo a guadarlo come un'espressione sardonica. Il cuore di Rose fece un crack di avviso; quello sguardo...
<< Oh, mi sono dimenticato una cosa, Rose. >> disse, mieloso.
Ecco, ci siamo!
<< Il Capo ha detto che secondo lui sono pezzi grossi, quindi se dovessi fallire sei fuori, fuori da questo lavoro. >> ghignò.
Rose si sentì cadere in un pozzo senza fondo. Ma, insomma, se erano pezzi grossi, quanto difficile sarebbe potuto essere?
<< E secondo me sono pessimi, li vedrai. >> ridacchiò, entrando, finalmente, nel suo ufficio e sbattendo la porta.
<< Oh, che grandissimo pezzo di... >> la voce di Amanda fu interrotta da Rose, che sospirò: << L'ha fatto apposta. >>
Lo ha fatto apposta, perchè secoondo lui è impossibile fallire, così mi getterà nel ridicolo calcando la mia, secondo lui, presunzione, e facendomi perder il lavoro.
Oh, che bastardo.

 
***

 
Rose sentiva la tracolla pesare. Rose Weasley, ventitrè anni, era appena diventata manager, e avrebbe perso il lavoro in tre mesi, se quel che affermava Jeckins erano veri.
Si era letta tutti quei fogli che erano, ovviamente, informazioni utili per lei nel conoscere la band.
La band , composta da quattro ragazzi, era emersa in un Magishow comico a Londra, lì erano stati ingaggiati dal proprietario del paiolo magico per suonare nei loro locali. E la cosa era finita lì per un anno, finchè un tizio importante che si intendeva di musica non li scoprì e li fece esibire soltanto una volta come prova. I quattro raggiunsero una quota di duecento fan in tutto. E lì era subentrato il capo di Rose, che li aveva presi sotto la sua ala, investendo per loro.
Ed ecco che Rose aveva il compito di far diventare famosi quei tizi che, incredibile presa com'era, non aveva prestato attenzione ai nomi e nè tantomeno li aveva letti insieme alle loro schede biografiche.
Varcò le porte dell'Hotel a cinque stelle in cui i quattro ragazzi della band chiamata Hogwarts-teen alloggiavano. Rose sorrise al portiniere e fece per aprire bocca quando un grido alle sue spalle la sorprese.
<< Rosie! >>
Rose si voltò e incontrò nientemeno che la zazzera corvina, gli occhi vicaci e verdi più che mai, la camicia a quadri aperta e un paio di jeans strappati, di Albus Potter. Suo cugino. Lo stesso cugino che, una volta diplomatasi era quasi scomparso nel nulla.
<< Al! >> esplose lei, sorpesa. Lo avrebbe abbracciato, se non avesse avuto quel neonato di documenti in braccio che pesavano; lei e Albus non si vedevano da circa un anno, Albus aveva dichiarato che era andato in America, per studiare medimagia. Beh, vederlo vestito a quel modo sembrava tutto men che meno un medimago, con quei jeans trappati e la camicia a quadri. << Che fi fai qui?! >>
Le guancie di Albus andarono a fuoco, mosse i piedi imbarazzato e le sue iridi verdi non incrociarono mai quelle azzurrine di Rose. << Sono qui per un lavoro. >>
<< Fantastico! >>
<< E tu? >>
<< La stessa cosa! Sai, sono appena diventata manager, ci pensi? Mi hanno affibiato un nuovo gruppo. Spero che non sia deludente. >> Rose si bloccò quando vide che il cugino la guardava con un'espressione strana.
<< Un nuovo gruppo? >> balbettò e, prima che potesse aggiungere altro, un ragazzo più alto di lui di una spanna, capelli biondi sbarazzini, occhi grigi e sorriso strafottente, gli diede una pacca sulla spalla.
<< Al, la nostra manager è arrivata? >>
In quel momento, Rose comprese, non era stupida. << Manager? >> strillò.
Questo attirò l'attenzione del ragazzo appena arrivato, alias Scorpius Malfoy, alias un ragazzo che lei sopportava male e poco, e un ragazzo molto attraente, che la guardò e sembrò sorpeso anche lui nel vederla.
<< Weasley. Cosa ci fai qui? >>
Le orecchie di Rose diventarono completamente rosse, acciuffò il cartellino che le penzolava dalla gonna che si era messa apposta e lo lanciò ai due ragazzi, Scorpius lo afferrò al volo.
<< Oh, sei tu la nostra Manager? >> e Scorpius fece scattare lo sguardo verso di lei, con un ghigno malefico.
Rose comprese che levarsi dalle scatole Jeckins non bastava, ora aveva Malfoy come sostituto, che le avrebbe reso la vita impossibile.
E, forse, questo le sarebbe costato il posto di lavoro.
<< Grandioso. >> commentò Scorpius.
Già, davvero grandioso, pensò Rose
Ah un'altra cosa. Scorpis Malfoy era il suo ex ragazzo.

AngolinoAutrice(?)
Hola! Come va?
Ci tengo a precisare che questa fanfiction non sarà lunghissima, non più di 10-12 capitoli. Comunque, spero che vi abbia intrigato.
Ho deciso ambientare questa nuova storia al di fuori di hogwarts, eliminando i miei boriosi canoni di sempre e ambientandola in un mondo magico.
Che dire, volevo spiegare alcune cose, che comunque saranno chiare dal prossimo capitolo.
*Rose e Scorpius sono ex, e non sono tanto in buoni rapporti.
*Albus aveva detto all'intera famiglia di essere diventato medimago in Americ,a, perciò la sua carriera da artista è nascosta.

Parlando di pubblicazione, pensò che questa la pubblicherò ogni giovedì a partire dalla settimana prossima! 
Spero che lasciate una recensioncina <3
Un bacio.
Shanna <3

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ShannaInLuv