Film > Salvate il soldato Ryan
Segui la storia  |       
Autore: GELI93    16/05/2009    1 recensioni
[Salvate il soldato Ryan]
Dopo il successo di "salvate il soldato Ryan" una nuova ed emozionante avventura sta per iniziare.
Il soldato Ryan finalmente è tornato a casa sano e salvo dalla madre, superati i primi momenti difficili e i dolorosi ricordi della guerra James riesce a ricondurre nuovamente una vita da ventenne normale.
Ma la tranquillità viene presto interrotta,il Capitano John Miller,l' uomo che è riuscito a salvarlo a cui lui deve la vita,è stato catturato dai tedeschi.
Ryan non riesce a ignorare questo fatto e a scacciare i fantasmi del passato,sente il richiamo dei campi di battaglia.
Insieme al sergente Horvath,al soldato Caparzo,al cecchino Jackson, al caporale Upham,al doct.Wade a Mellish e al mitragliere Reiben intraprendono il viaggio alla ricerca del Capitano,ma...... senza la loro guida,senza Miller,....le cose si dimostrano più complicate di quello che sembrano all'inizio.....
Genere: Avventura, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cinque teste erano scattate in direzione di James appena avevano sentito la sua voce. Dieci paia di occhi lo fissavano,lo sguardo fermo,il corpo impietrito. James notò con piacere che nessuno dei suoi compagni era cambiato,un largo sorriso illuminò il suo volto,adesso era finalmente nella sua vera casa. "Ryan?" la voce strozzata del sergente lo fece scattare verso la sua direzione,se ne stava là impalato,la bocca aperta,la sigaretta che poco fà stava accendendo era caduta a terra. "Sergente Horvath! Si,sono io!" annunciò lui,nella sua voce si poteva scorgere una punta d'orgoglio. "Cosa diavolo ci fai qui?" a parlare,anzi quasi ad urlare era stato Reiben,non gli lasciò il tempo di rispondere, lo strattonò per un braccio e lo portò dentro a una tenda lì vicino, fu inevitabile la caduta a terra. "Ti ho detto cosa ci fai qui,piccolo maledetto,non ti è bastato che abbiamo rischiato la vita per te una volta? Perchè sei qui,rispondi!",James poteva percepire tutto l'odio che Reiben provava per lui da quelle parole,s'aspettava quella reazione. "Reiben...calmati.." disse Jackon appoggiandogli una mano sulla spalla,lui e Caparzo erano appena entrati," lo stai terrorizzando a morte,non aprirà bocca se continui così!" "E che dovrei fare Jackon? Accoglierlo a braccia aperte! Ma lo vedi! Io...questo...dopo tutto..." "calmati" questa volta aveva parlato Caparzo,sapeva essere più convincente, forse per via della sua mole enorme...... "Prima di tutto" riprese Jackson impiantando i suoi occhi, incredibilmente azzurri,sul viso di James "bisognerà dargli da mangiare e controllare che non sia ferito,avremo modo di parlargli questa sera,con tutta la nostra compagnia,nel frattempo nessuno dovrà sapere di lui qui... Caparzo,porta fuori Reiben e chiama Wade". James fu totalmente sbalordito da Jackon,non se lo ricordava affatto così calmo e deciso,chissà..forse la questione del capitano aveva cambiato un pò tutti.... Quando Caparzo fu uscito piombò il silenzio nella tenda, "grazie..." mormorò infine James "perchè sei qui?" ogni traccia di benevolenza era sparita dal viso del cecchino,era arrabbiato quanto Reiben,ma sapeva controllarsi meglio. In quel momento la tenda si aprì di nuovo. In piedi stava un ragazzino,non dimostrava più di diciotto anni,sia l'elmetto da soldato che la fascia che portava al braccio sinistro erano sovrastate da una croce rossa. "soldato Ryan!?" esclamò, la cassetta delle medicine gli cadette dalle mani. "Controlla che non sia ferito..." Jackon uscì senza aggiungere altro. Il ragazzino si fiondò nelle braccia di James "James! James sei tu! che felicità! Ma...ma come...." anche lui era incredulo,ma riusciva ad avertirne la sincera felicità. "Sembra proprio che tu non abbia ferite di alcun tipo....tranne un taglio nel ginocchio destro..sei caduto giusto?" "Wade.." lui alzò la testa,era sorprendente come fossero dolci i suoi occhi nocciola nonostante qualsiasi fosse la situazione. "Cos è successo al capitano...." a quelle parole Wade riprese a disinfettargli il taglio senza più dire nessuna parola,James poteva però avvertire un vago tremito nelle sue mani; "questa sera..." lo sentì mormorare. Nessuno dei due parlò più. Dopo cena,una zuppa e del pane,si riunirono sotto la tenda. Il Sergente sembrava aver ripreso il controllo di sè, lo stesso però non si poteva dire di Reiben, oltre a Upham, Wade Jackon e Caparzo era giunto anche Mellish. "Spiegati" lo invitò il sergente (apparentemente calmo) "ho preso la prima barca dei..dei rinforzi,quando hanno fatto l'appello mi sono nascosto nella stiva....poi.. poi..devo essere addormentato o svenuto..non sò...quando mi sono svegliato eravamo arrivati qui..e vi ho trovato.." un suono provenne dall'angolo in cui stava Reiben "addormentato? possibil.." "Reiben!" tagliò corto Horvath. "Ma il perchè..mi sfugge..." James a quella richiesta rimase in silenzio "Miller.." Wade rispose al posto suo. Un silenzio,ancora più pesante degli altri, scese nuovamente. Un singhiozzo ruppe quel vuoto.Era Upham. "timothy,perch.." "perchè piange? Sai perchè Ryan?" Reiben scattò in piedi avvicinandosi al caporale che nascondeva il viso nelle mani " è tutta colpa di questo cretino se Miller è stato catturato dai crucchi" "ma la radio ha detto che...". "Balle" sputò lì Reiben "uno dei tanti attacchi che di continuo ricevavamo da ormai qualche mese,incredibile come quei crucchi siano tenaci....ad ogni modo.... Upham era,diciamo,in difficoltà con il suo fucile.." "non aveva il coraggio di sparare..." Horvath non fece nemmeno finta di non sentire Reiben. "John ha cercato di aiutarlo ma..." non servì che continuasse. "Io non ho altro d'aggiungere,credo che,cosa che voi sapete meglio di me,non ci sia altro da fare che....insomma...un'unica..soluzione..dobbiamo..dobbiamo portare indietro Miller" James non sapeva dove aveva trovato quel coraggio,ma se ne pentì quasi subito. "é un suicidio.." "troppo pericoloso.." "Miller non approverebbe.." "no,no.." "INSOMMA! MA CHE DISCORSI SONO QUESTI! VOI..VOI..NON VE NE RENDETE CONTO! VOI..IO PER PRIMO..DEVO LA VITA A QUELL'UOMO..ED è COSì CHE LO RINGRAZIATE? ABBANDONANDOLO ALLA PRIMA DIFFICOLTà? è..è.. MI VERGOGNO IO PER VOI". Il volto di James era completamente rosso,la sua timidezza era completamente andata via,a quelle parole non aveva più potuto stare zitto, " e cosa proponi?" "di andarlo a cercare..trovarlo..portarlo a cas...si...si è un suicidio.. lo so,ma gli devo la vita,e preferisco morire nel tentativo di salvargli la vita che morire senza averci provato". "Ha fegato il ragazzo" intervenne Caparzo "credo proprio che mi ha convinto,faremo vedere cosa valiamo veramente al capitano e cazzo! Al costo di ammazzare tutti quei dannati crucchi lo riporteremo qui!" "se la metti così io ci sto, ho un conto in sospeso con quei bastardi..." intervenne Mellish. "Vengo anche io,voglio dimostrare che non sono inutuile.. è colpa mia se Miller è stato preso" "e senza un cecchino poi..." "avrete bisogno di un medico.." "sarebbe tutto inutile se mancasse il sergente,e poi in una compagnia di fuori di testa come voi..." tutti guardarono Reiben "cosa? cosa guardate me a fare?....... Si,vengo vengo!Ho capito! Non voglio che Caparzo mi picchi di nuovo". James sorrise,in fondo fino adesso tutto era andato bene.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Salvate il soldato Ryan / Vai alla pagina dell'autore: GELI93