Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    27/11/2016    0 recensioni
“Diario del capitano stiamo cartografando una zona dello spazio ancora sconosciuta . Per ora niente sorprese sulla nostra strada.””Capitano, il pianeta davanti a noi .Rilevo una fonte di energia non naturale.Potrebbe essere abitato .”Annunciò la voce suadente di M’Ress .”Ecco avevo appena finito di registrare il diario,ora dovrò ricominciare da capo .”Sospirò il capitano falsamente seccato.”Mi spiace .”Replicò la giovane caitiana sinceramente contrita. “Ehi ..scherzavo .”La rassicurò Kirk. Questi alieni non parevano capire l’umorismo umano ,specialmente il suo .Erano davvero così terribili le sue battute?.”Avviciniamoci, voglio saperne di più . Spock a te l’onore di scansionare il pianeta.”Decise. Il vulcaniano si concentrò sui sensori .”Somiglia straordinariamente alla terra. La composizione dell’atmosfera è infatti perfettamente respirabile e il clima sufficientemente mite da consentire la vita. Rilevo degli edifici .Una cittadina. “”Segni di vita?””Si , segni di vita e attività industriale. Direi che il pianeta è decisamente abitato.”Confermò Spock.”Ottimo. M’Ress entriamo in orbita.
Genere: Avventura, Science-fiction, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Santo  cielo … siamo in un museo !”Esclamò McCoy  appena  il  raggio  teletrasporto rimise  insieme le loro molecole permettendogli  di  guardarsi intorno. In effetti  l’ambiente  in cui  si  era  materializzati  sembrava uscito  da un telefilm  ambientato in una tipica cittadina nordamericana della seconda  metà  del  ventesimo  secolo .Il  tempo sembrava essere andato  a ritroso per  poi  cristalizzarsi  in un epoca che  i tre federali  avevano  veduto  solo in vecchi  sceneggiati  televisivi. La cittadina era linda  e  pulita come  una bomboniera. Alcune persone  passegiavano  tranquille per  le strade tirate a lucido rivolgendo  sorrisi  e cenni  del  capo  ai nuovi  arrivati.Ed erano  umani , proprio  come  Kirk  aveva supposto .Tutto  ciò  aumentava la sensazione di  sbigottimento  che  i  tre federali  provavano.Era chiaro  che i  coloni  non li  consideravano un pericolo e neppure erano  troppo  incuriositi  dalle loro  divise e dal loro  aspetto esotico. Una di queste persone si  fece avanti  con un sorriso  amichevole e un braccio  teso pronto  per  una stretta di  mano. Era un uomo  di mezza età, i  capelli  grigi , antiquati occhiali  da vista e  in maglione grigio  totalmente fuori moda.
”Sono  il  sindaco Moss!”Kirk e  gli  altri gli  strinsero,  a turno,  la mano  presentandosi .
”Che  ne dite della mia ridente cittadina?”Chiese l’uomo  con  genuino  entusiasmo indicando il raro esempio di ambiente ideale che  li  circondava.
”E’ straordinaria.”Commentò Kirk che  ancora  non riusciva a capacitarsi.
”Il termine  più esatto è ..incredibile.Infatti non riesco  a credere all’esitenza di una colonia  umana in una zona così remota del  quadrante .Quando  e come siete arrivati qui?”Chiese Loki vinto  dalla curiosità.
“Oh  il  nostro  giovane amico  è  impaziente, come tutti  i  giovani  del resto . Non conoscono più  il piacere dell’attesa!”Lo canzonò il  sindaco .
”Però  forse  avete ragione.E’ meglio  che sappiate , così  ogni  vostro  dubbio  sarà  fugato  e  potrete godervi  la permanenza  tra  noi.”Ciò  detto  fece loro  segno  di  seguirlo.
Passeggiarono  lungo  la cittadina  fino  ad  arrivare  in periferia  dove c’era  un campo  al cui ingresso un cartello  recitava: Museo  dei  padri  fondatori .Quando  entrarono  non avrebbero  mai  immaginato  cosa  si  sarebbero  trovati  di fronte.Era  un ‘astronave  di un’ epoca che  loro avrebbero  potuto  definire solo preistorica. Qualcosa del  genere ,prima d’ora,l’avevano  vista  solo in un museo .Doveva essere  una delle prime grandi  navi  a curvatura che  fosse  mai  stata costruita sulla terra.Il nome sulla fiancata diceva “Mayflower”proprio  come  la nave dei  padri  pellegrini .Ma  kirk  non ricordava di  averla mai  sentita nominare. Moss  venne loro in soccorso .”Accadde durante  le guerre  eugenetiche  .Un gruppo  di  persone  molto  ricche decise di sfruttare la scoperta di  Zefram  Cochrane  per  lasciare  il pianeta  in guerra e cercare  la terra  promessa. Cochrane  come sapete  era  un pessimo soggetto . Alcolizzato  e  pieno  di  debiti  di  gioco. Quindi  non ebbero  difficoltà  a farsi  cedere  una copia del progetto  del  motore a curvatura  in cambio  di  denaro .Costruirono  la Mayflower,  in segreto,  e decollarono sperando  di  tornare  un mondo  migliore  in cui  prosperare.”I tre federali  ascoltarono  la storia a bocca aperta. Era  plausibile,il  sospetto  che qualcuno  avesse tentato  di  abbandonare  la terra durante  il periodo  più  oscuro  e tragico  della sua storia, c’era sempre  stato  , ma nessuno  aveva trovato  delle prove  concrete. Ed  ora  all’improvviso  eccole qua! Non solo  era veramente accaduto  ma  i  coloni  erano  riusciti  nel  loro  intento : avevano  trovato un pianeta abitabile  in cui  ricostruire  la città  dei  loro  sogni  e vivere  in pace.”Quindi  i  vostri  antenati  che  provenivano  dalla terra hanno  fondato  questa colonia.”Ne dedusse Kirk .”Si  , ma vi  prego di  accettare la mia ospitalità. So  che voi  federali  siete sempre  occupati a viaggiare   ed esplorare. E non vi fermate mai  a  lungo in un posto . Ma  mi  farebbe molto piacere  se voleste fermarvi  almeno un giorno  , visitare  più attentamente Pine Springs, e  assaggiare  la cucina di  mia  moglie.Judith  è una cuoca soprafina .Vi  leccherete  i baffi .”I tre  si scambiarono un ‘occhiata d’intesa. Non facevano  nulla di male a fermarsi  un paio  di  giorni  a Pine Springs e scoprire come si  era evoluta  una colonia umana così lontana  da casa.  Era  un ‘interessantes studio antropologico.Inoltre  l’idea di  assaggiare  un cucina casalinga non era male. Alla fine Kirk  cedette e chiamò  Spock  comunicandogli  tutti  dati  che avevano  raccolto  e che si  sarebbero  fermati  sul pianeta per  la notte.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki