Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sophja99    02/12/2016    3 recensioni
Il Natale è certamente la festa più magica di tutto l'anno, e ho voluto celebrarla scrivendo questi brevi racconti, ognuno dei quali parlerà di un momento di vita quotidiana, ricollegato a questa magnifica festività.
Raccolta di storie scritte per la Challenge Natalizia indetta da “Il Giardino di Efp”. Partecipa a "Christmas Challenge" indetto da _Jadis sul forum di efp.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una serata diversa

 

Il fuoco scoppiettava caldo e gioioso nel camino della sala. Tutti i lampadari e le luci della casa, oltre che qualsiasi altro oggetto elettronico, come telefoni e televisioni, erano spente, lasciando solo le fiamme ad illuminare il centro della stanza, che creavano vivaci giochi di luce ed ombre sulle pareti. Avevano deciso di farlo per evitare che i cellulari e altre simili cose interrompessero e rovinassero la perfezione di quella sera tutta madre-figlia. Stranamente era stata proprio Kathie a chiederglielo; quella mattina era tornata da scuola più felice del solito per l'arrivo delle vacanze e di un lungo e meritato periodo di riposo e, durante il pranzo, le aveva chiesto di spegnere la televisione. La madre inizialmente era rimasta interdetta da una tale richiesta e lei le aveva risposto che la maestra aveva fatto un discorso molto bello prima che uscissero dalla scuola. Aveva detto loro di provare a trascorrere quelle giornate di vacanza non davanti a computer, cellulari e tv, ma con i loro genitori e amici, per godersi la bellezza del Natale e la compagnia della famiglia. La madre aveva sorriso e subito aveva fatto come le era stato suggerito dalla bambina.

Avevano mantenuto fede alla promessa di non usare la tecnologia per tutto il giorno, trascorrendo il pomeriggio al parco e in giro per la città, ed ora, arrivata la sera, dopo cena era venuta loro l'idea di accendere il fuoco nel camino, che raramente usavano per la presenza dei termosifoni e del condizionatori, molto più rapidi e semplici da azionare. La madre aveva preparato due tazze di latte caldo ed ora lo stavano sorseggiando, sedute sul tappeto e riscaldate dal piacevole calore del fuoco, mentre parlavano di qualsiasi cosa passasse loro per la testa. A un tratto calò il silenzio e per pochi attimi l'unica cosa che si sentì fu lo scoppiettio del legno tra le fiamme. Quindi, Kathie chiese: «Mamma, tu ci credi nei sogni?»

La donna rimase per un po' a bocca aperta, incerta su cosa rispondere e sorpresa nel sentirla fare una domanda tanto matura. «E tu?»

«Io sì. Da grande voglio fare l'astronauta, per andare nel cielo e toccare davvero le stelle e i pianeti» rispose la bambina, levando lo sguardo verso la finestra, dalla quale si intravedeva attraverso le tendine bianche una spruzzata di bianche stelle.

«Sono certa che riuscirai a diventarlo. Sei molto intelligente» affermò la madre, accarezzandole i lunghi capelli castani.

«Sai, anche quando sarò andata sulle stelle, spero di poter tornare sulla terra per passare altre giornate come questa insieme a te, mamma.»

La donna sorrise, stringendo delicatamente la mano della figlia.



Angolo dell'autrice:
Stavolta il prompt era "Caminetto" e la citazione "Ci credi nei sogni?". Anche questa storia è nata da un'idea improvvisa e potrebbero esserci anche degli errori di battitura, data l'ora e il fatt che non mi reggo in piedi per il sonno. :) Spero comunque che qualcuno l'abbia apprezzata. Ciao;)


Prompt:

Citazione: Ci credi nei sogni?

Canzone: Happy Xmas (Wa is Over) - John Lennon

Parola: Caminetto

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sophja99