Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil
Segui la storia  |       
Autore: Layla    09/12/2016    1 recensioni
Tamao Ishida è una delle tante schiave senza nome che lavorano come sarte per la yakuza.
La sua vita cambierà il giorno in cui deciderà di scappare e finirà per nascondersi nel pullman dei Pierce The Veil e si unirà a loro. Scoperta dall'Immigrazione verrà sposata da Jaime, per cui ha una cotta, riuscirà a farlo innamorare di lei o il loro rimarrà solo un matrimonio di facciata?
Yukari Yidashi è la merchgirl dei Pierce The Veil cotta di Vic Fuentes, ma non è detto che sia lui l'uomo che davvero ama.
Forse è una persona del suo passato che aveva considerato sempre e solo un amico.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jaime Preciado, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10)Vuoti a perdere

 
Yukari p.o.v.

 
Finalmente il tour è finito, non ne potevo più di vendere magliette, braccialetti e quant’altro.
Jaime deve avere fatto il suo annuncio perché verso la fine del concerto ho sentito un boato pauroso e non poteva che essere dato dalla notizia che lui è il primo Pierce The Veil che si sposa per di più con una perfetta sconosciuta.
Adesso però è finita, mi faccio una doccia e poi andrò al party dopo il concerto, Mike ha promesso di dividere la sua preziosa erba ed è un’occasione che non si può sprecare.
Entro nel pullman vuoto e trovo Tamao seduta su uno dei divani che guarda il nulla.
“Tutto bene?”
Le chiedo.
“Sì, sono solo un po’scossa e confusa. Jaime mi ha baciato.”
Io decido di non dirle nulla, ma sono felice per lei, pagherei perché Vic baciasse me e non  Danielle.
Mi faccio una doccia e mi metto un vestito della Drop Dead che mi ha regalato Oli, ci tiene che li metta, dopotutto è un buon amico.
Finito, guardo Tamao.
“Senti c’è un party in un hotel per festeggiare la fine del tour, non ha senso che tu stia qui a torturarti, quel che sarà sarà.”
“Dici?”
“Mia madre dice sempre che se sono rose fioriranno.”
“Forse hai ragione tu.”
Si alza in piedi, sembra davvero piccola e indifesa con quella maglietta rossa semplice che indossa, gli shorts e gli anfibi.
“Ti trucco.”
Le metto un trucco smockey nero e un rossetto rosso e mi sembra meno pallida ed emaciata di prima, io indosso i miei sandali con la zeppa, prendiamo entrambe la borsa e raggiungiamo la band e il resto della crew.
“Pensavo vi foste perse, andiamo!”
Ci esorta Mike, lui è quello che non vede l’ora di festeggiare e possibilmente di scopare.
Domani torna da Alysha e immagino abbia degli arretrati da riscuotere.
“Ricordati la promessa.”
Rispondo io.
“Si, Tigre della Malesia, ma adesso saliamo sui taxi.”
Io, Mike, Tamao e Jaime saliamo sul primo, non appena la porta si chiude il batterista si rilassa sul sedile.
“Complimenti, Jaime! Una rivelazione con il botto, quel bacio finale è stato fantastico, mi sono emozionato.”
Tamao diventa rossa come la maglietta che indossa.
“È mia moglie, posso baciarla in pubblico.”
“I fan come l’hanno presa?”
Intervengo io per salvare la mia amica.
“Oh, bene. Hanno tutti voluto una foto anche con lei, alcune le hanno fatto le congratulazioni.”
“Altre avrebbero voluto uccidermi volentieri.”
Mugugna tetra.
“Si abitueranno. Jaime era comunque quello più off-limits, sapevano tutti di Jess e non ha mai avuto groupie, chissà come fa.”
“Mike, se non stai zitto ti do una gomitata che ti spacca qualche costola!
Non hai nessuna considerazione per la povera Tamao?”
Gli chiedo, lui nota il colore ormai quasi violaceo della povera giapponese e ne rimane sorpreso.
“Oddio, scricciolo! Scusa, non volevo!”
“Non chiamarla scricciolo!”
Tuona Jaime.
“Perché no?”
“È mia moglie, non la tua e solo io posso darle soprannomi teneri, Fuentes.”
Il batterista ride.
“Ma lo sai che io e lei siamo solo amici, non te la ruberei mai.”
“E ti conviene o perderesti le mani.”
“La ami davvero.”
Sia Tamao che Jaime sobbalzano, cosa sia il loro rapporto non lo sanno di preciso nemmeno loro e Mike ha avuto il cattivo gusto di rigirare il dito nella piaga.
“Mike, cuciti la ciabatta. Davvero.”
Questa volta coglie il messaggio sul serio e non pronuncia più frasi imbarazzanti fino all’arrivo in hotel. 
Paghiamo il taxista ed entriamo nella hall, poco dopo arrivano tutti gli altri e saliamo tutti nella suite dell’ultimo piano in cui si terrà la festa.
La maggior parte della nostra crew e le ragazze dei ragazzi – tranne Danielle – sono già lì ad aspettarli, insieme a buona scorte di alcool e cibo. Io mi verso un bicchiere di birra e prendo un pezzo di pizza.
È davvero tutto buono e qualcuno ha messo del sushi per Tamao che ne prende un pezzo e lo addenta con gusto.
“Riempitevi i bicchieri, gente!”
Urla Vic.
Noi ubbidiamo al suo ordine e ci riempiamo tutti i bicchieri di birra e anche Tamao.
“Allora, volevo fare un discorsetto!
Questo tour è finito e volevo ringraziare tutti i tecnici e membri della crew che ci hanno permesso di renderlo memorabile!
Se abbiamo offerto uno spettacolo meraviglioso ai nostri fan lo dobbiamo a chi si è fatto il culo dietro le quinte!”
Applaudono tutti.
“Poi vorrei ringraziare Jaime, Tony e Mike per aver suonato ancora con me e avermi sopportato nelle mie crisi di nostalgia.”
Si levano delle risatine e le guance abbronzate di Vic diventano di un leggero colorito rosato.
“Vorrei anche ringraziare, il nostro generale Yamashita, la Tigre della Malesia dei Pierce The Veil, la nostra meravigliosamente dittatoriale Yukari.
Grazie per aver evitato di farci fare troppe cazzate e aver venduto più materiale possibile, sei la miglior merchgirl del mondo.”
Io alzo il mio bicchiere sorridendo e cercando di nascondere il rossore.
“E poi vorrei ringraziare Tamao per averci viziato con tante piccole coccole, soprattutto quella piaga di mio fratello Mike, e naturalmente Jaime.
Parlando di Jaime, vorrei fare le mie sentite congratulazioni al nostro neo sposo!
Spero che avrai un matrimonio lungo e felice in cui tanti Preciado con gli occhi a mandorla correranno in giro per casa vostra con il loro piccolo basso e la brutta abitudine di storpiare i detti comuni.
Sarebbero molto kawai, ho detto bene, Tamao?”
Lei annuisce rossa come un peperone.
“E adesso accendete quella cazzo di radio che si balla!”
Alziamo i bicchieri e brindiamo, poi qualcuno accende la radio e la musica martellante dei Cristal Castels riempie la stanza facendo venire voglia di ballare a tutti.
Io bevo un altro po’ di birra e poi mi metto a ballare con il tecnico di Mike, gli altri stanno ballando con le loro ragazze – anche Jaime e Tamao, che sembra apprezzare particolarmente il duo canadese – Vic invece è in un angolo con una birra in mano.
Mi libero educatamente del tizio con cui sto ballando e raggiungo Vic.
“Ehi, grande capo! Non balli?”
“Fammi finire la birra e arrivo!
Come ti sembra la coppia di novelli sposi?”
Io guardo Jaime e Tamao e sorrido.
“Li vedo bene. Lei lo ama e lui sembra innamorarsi lentamente di lei.
È buono, no?”
“Direi di sì.”
Appoggia la birra su di un mobile e mi prende per mano, dandomi una scarica elettrica.
“Balliamo, generale?”
“Sì, mio imperatore.”
Rispondo divertita.

 
Dopo un’ora di ballo scatenato Mike ci fa dei discreti segnali.
È arrivato il momento dell’erba e che Dio lo benedica.
Solo la band e le ragazze si riuniscono sulla terrazza, Alysha sembra ok con l’intera faccenda, ma Erin e Tamao non sembrano molto a loro agio, continuano a scambiarsi occhiate.
Conosco la posizione della mia amica e quella della ragazza di Tony, sono molto simili, entrambe hanno paura che dall’erba si passi a qualcosa di più pesante.
Non è scorretto come ragionamento in generale, ma non mi sembra questo il caso, Vic non lo permetterebbe mai, affezionato com’è al fratello.
“Allora, gente! Si comincia.”
Mike inizia a rollare una canna e ci sediamo in cerchio con Tamao ed Erin notevolmente a disagio, scommetto che preferirebbero essere dentro.
“Non siete obbligate a stare qui.”
Dico loro gentilmente, ma le mie parole vengono fraintese.
“Lo sappiamo che ti piace l’erba, Yukari, ma io vorrei evitare di trascinare a casa un Tony fatto.”
Sputa acida Erin.
“Penso la stessa cosa.”
“Ma la volete o no?”
Chiede Mike.
“Non più di una e lo stesso vale per te, Tony.”
Sibila la mora, il chitarrista annuisce.
“E tu, Tamao?”
“Io non sono nessuno per poter dire a Jaime quanto fumare, ma vorrei evitare che esagerasse.”
Vedo che è parecchio rigida.
“Cosa ci può essere di male?”
“Non mi piacciono le persone dipendenti da qualcosa! Mio padre era un alcolista praticamente e questa era la scusa per picchiare le donne di famiglia e ho visto dei miei compagni diventare dipendenti dalle pasticche ed essere violenti allo stesso modo con le loro ragazze.
Scusa se sono preoccupata.”
Jaime le stringe la mano.
“Non succederà, tesoro.
L’erba rilassa.”
“Se lo dici tu.”
Il tono è scettico.
“Davvero, Tamao! Non c’è nulla di cui preoccuparsi, io non picchio Alysha, vero, zuccherino?”
Lei annuisce.
Nessuno dice più nulla fino a che la canna è pronta e Mike dà il primo tiro soddisfatto e poi la passa al fratello.
“Questa è buona, ve lo giuro.”
Vic inala e annuisce.
“Buona, davvero. Forse, però dovresti davvero andarci piano.”
“Vic, è la prima canna decente che mi faccio da metà del tour.”
Tamao si irrigidisce.
“Non te le sei fatte per me, temevi casini con l’Immigrazione.”
Il Fuentes minore sembra colto in castagna perché apre e chiude la bocca un paio di volte senza spiccicare parola.
“Allora ho ragione.”
Il tono della mia amica è triste, si rannicchia ancora di più, io prendo la canna e fumo tranquilla, ma sotterraneamente inquieta per il tono che ha preso la conversazione.
Poi la passo a Tony che fa un breve tiro e la passa alla sua ragazza che ne fa uno ancora più breve, nemmeno stesse fumando veleno.
Poi è il turno di Jaime che fuma tranquillamente e infine tocca a Tamao che fa un tiro molto breve e rischia di soffocarsi, lui le batte gentilmente la mano sulla schiena, ma lei si libera del suo tocco e scappa dentro e giurerei che stesse piangendo.
Jaime la guarda sorpreso, ma non si muove.
“È tua moglie, non la insegui?”
Gli occhi di Erin lo trapassano come una spada.
“Non lo so, forse vuole stare da sola.”
“Stava piangendo, Jaime, Cristo!”
Lui sospira.
“Davvero?”
“Sì, sei proprio un tonto per non essertene accorto.
Lei non è Alysha o Yukari, lei è quella che chiamate con un po’ di disprezzo una brava ragazza. Una che le canne non se le fa e sentendo quello che ha raccontato non mi stupisce. Te la sei sposata, ora non puoi abbandonarla da sola in un momento in cui non sta bene.”
Lui esita ancora, immagino che non abbia ancora fatto chiarezza nel suo cuore.
“Jess non era così problematica.”
“E allora dovevi sposare Jess e non includere nel tuo mondo una che non ritieni sia alla tua altezza.”
Sul terrazzo cala un silenzio pesante, mentre la canna è ritornata a Mike.
“Ok, vado.”
“Meglio per te.”
Sibila ancora una volta la mora, io faccio fatica a capire questo discorso.
Non riesco a capire cosa ci sia di male ogni tanto a rilassarsi con una canna, non si diventa violenti o almeno credo, io non ho mai saputo che sia successo a qualcun che conosco, ma so anche che davvero Tamao non è come noi. Il suo passato è talmente pieno di brutte cose e di tradimenti che forse si aspetta che un giorno o l’altro la tradiremo e feriremo anche noi.
Questo pensiero non mi piace per niente.
Dopo che la prima canna è finita Erin fa alzare Tony.                                                                                                                                                                             “Ciao, a tutti. Noi andiamo a divertirci.”
Il ragazzo ci saluta portandosi una mano al cappellino e rientra nel locale sovraffollato.
“Erin non è favorevole all’erba, vero?”
Dice Alysha guardando la coppia allontanarsi.
“No, non molto.
Non che il suo ragionamento sia del tutto sbagliato, ma secondo me esagera.”
Lei annuisce.
“Tamao invece non sembra aver avuto una bella vita.”
“La vita non è stata generosa con lei e ha paura.”
“Non si fida nemmeno di suo marito?”
Io mi guardo le punte dei piedi soppesando mentalmente le parole da dirle.
“Lei è stata tradita dalla sua famiglia nel peggiore dei modi, quindi, ecco ha un po’ di problemi con la fiducia, anche con Jaime.
Ci stanno lavorando su, io credo che abbia paura di finire in una famiglia come la sua o di venire abbandonata e ferita. Sono paure difficili da estirpare.”
“Immagino di sì, ma sono certa che con Jaime ce la farà, lui è così carino con lei.”
Io annuisco brevemente, Mike intanto sta preparando la seconda canna scherzando con il fratello, litigano raramente quei due, sono proprio buoni fratelli.
Un po’ li invidio, io sono figlia unica e non conoscerò mai un legame del genere.
L’arrivo della seconda canna mi distrae da questi pensieri e io mi lascio andare alla pace chimica, sentendomi solo vagamente in colpa per l’illegalità della cosa.
In fondo che importa?

 
Alla fine della serata Mike e Alysha spariscono, hanno entrambi stampato in faccia un ghigno poco raccomandabile.
Scommetto qualsiasi cosa che adesso si chiuderanno in una camera a scopare come ricci, sono mesi che non si vedono e che Mike rifiuta le groupie. In questo tour ha detto almeno una volta al giorno che le sue palle stavano scoppiando.
È sempre stato un ragazzo fine ed elegante in grado di esprimere concetti triviali come se fossero di alta filosofia. Scoppio a ridere da sola all’assurdità della cosa, Vic mi guarda curioso e si siede accanto.
Brutta mossa, Fuentes!
Sei vicino a una Yukari con i freni inibitori molto abbassati e potresti scoprire cose che non ti piacerebbero, ma non lo sai.
“Come mai ti sei messa a ridere?”
“Ti ricordi quando Mike ha detto ameno una volta al giorno che gli scoppiavano le palle?”
Lui annuisce sospirando e mettendosi una mano sul volto, imbarazzato dalla poca finezza del fratellino.
“Io ci ho provato a crescerlo bene, ma non ho fatto miracoli.”
Mugugna.
“Ecco, ho pensato che dicesse quella frase in modo forbito come se stesse spiegando un difficile concetto di filosofia o teologia.”
Lui scoppia a ridere a sua volta.
“No, Mike non è il tipo.
Lavora più con le mani che con la testa.”
Io annuisco e mi ritrovo pericolosamente vicina a lui, il mio cuore inizia a battere più forte, come se volesse uscire dalla mia piccola cassa toracica.
Lo guardo negli occhi e i suoi castani sono diventati neri per via della scarsa luce, due pozze di dolce velluto nero che mi invitano ad avvicinarmi un po’ di più a lui per scoprire i loro misteri.
Affacciati a questo pozzo, Yukari.
Mi dicono e io li ascolto ipnotizzata, poi azzero la distanza tra me e lui e lo bacio, all’inizio è un lieve bacio a stampa, poi diventa famelico.
Non c’è amore da parte sua, solo voglia di sfogarsi perché sono mesi che non vede la sua donna e a un certo punto quando si perde il controllo vanno bene tutte.
Banali i motivi per cui si tradisce a volte, vero?
Lui però torna subito in sé e si stacca violentemente da me.
“Cosa stavamo facendo, Yukari?”
“Ci stavamo baciando.”
“Non possiamo…”
Io gli appoggio un dito sulle labbra morbide e carnose.
“Ti prego, non respingermi.
Io ti amo, ti amo da tanto tempo. Per una notte sii mio, te ne prego.
Solo una notte.”
Lui mi toglie delicatamente il dito dalle labbra.
“No, Yukari.
Mi dispiace, io non posso. Io amo Danielle e non posso farle questo.
Mi dispiace che tu sia innamorata di me, perché io per te non sento altro che una grande amicizia, nulla di più.”
Queste parole mi colpiscono come coltelli, fanno a pezzi il mio cuore, straziano le sue carni, le trasformano in taglienti pezzi di vetro che mi soffocano, mi uccidono.
Sento le lacrime scendere, senza dire una parola mi alzo e rientro nella stanza, ci sono meno persone rispetto a prima. Io rimango un attimo ferma, mi asciugo le lacrime e vedo che il tecnico di Vic è lì da solo, senza dirgli nulla mi avvicino, lo afferro per la nuca e lo bacio.
Lui rimane un attimo sorpreso, ma poi ci sta.
La sua bocca sa di whisky e di errore.
Per lui non sarò altro che la scopata conclusiva di questo tour, ma non mi importa, non ce la faccio a stare da sola stanotte.
Non quando sono stata a un millimetro dall’avere Vic nel mio letto.
Accidenti a lui e all’essere così irrealmente fedele!
Accidenti a me che mi sono innamorata di un ragazzo che non potrà mai essere mio!
Dicono che l’amore sia buono, ma per me in questo preciso istante è solo fonte di dolore, un dolore sordo e pulsante che mi avvelena l’anima.
Le sue mani vagano sul mio corpo, poi con un sorriso storto si stacca.
“Baby, andiamo in camera, il piano è tutto nostro.”
“Sì.”
Strascico io.
Ci dirigiamo verso una delle camere e il resto si fa confuso, immagino che sia stato dell’ordinario sesso.
La mattina dopo mi sveglio vicino a un ragazzo dai corti capelli castani, con un feroce mal di testa e un bisogno impellente di vomitare.
Mi trascino in bagno e vomito, poi mi pulisco la faccia, recupero i miei vestiti e me ne vado, voglio mettere distanza tra me e questo errore di merda.
Mentre sto scendendo in ascensore suona il cellulare, io rispondo: è Lee.
“Ehi, Yukari!”
La sua voce è pimpante.
“NON urlare, sono reduce da una brutta ubriacatura e non ho ancora preso nulla.
Come mai mi hai telefonato comunque?
Non che non sia felice di sentirti.”
“Volevo solo dirti che quest’estate siamo liberi e al momento siamo Sheffield, ma non appena farà abbastanza caldo andremo a Brighton.”
Io mi massaggio gli occhi.
“Hey, Lee. Ti scoccerebbe se venissi da te a Sheffield? Ho appena combinato la cazzata del secolo e ho bisogno di stare un po’ lontana dai Pierce The Veil.”
“Va bene. Ti aspetto.”
“Ti faccio sapere quando mi parte l’aereo, ma deve essere in giornata.
Grazie per tutto, sei un tesoro.”
“Di nulla, Yukari.
Ci vediamo presto.”
Chiudo la chiamata e attraverso l’atrio, salgo su un taxi e mi faccio portare al tourbus, inutile dire che sono già tutti pronti e fuori dal veicolo, sono io la ritardataria questa volta.
“Scusatemi.”
Dico stancamente.
“Non fa niente. Noi andiamo o perdiamo il volo, tu prendi il prossimo.”
Vic mi consegna freddamente il biglietto per San Diego.
“Voglio andare a Londra, mi farò cambiare la destinazione.
A proposito di Londra.”
Mi frugo la borsa e porgo un mazzo di chiavi a Jaime.
“Queste sono le chiavi del mio appartamento londinese, potreste trascorrere lì la vostra luna di miele, come stabilito. Io non sarò tra i piedi, vado a Sheffield.”
“Ok, grazie mille, Yukari.”
Ci salutiamo e mi abbracciano tutti tranne Vic che si allontana immediatamente nemmeno avessi una qualche malattia contagiosa.
Rimasta da sola inizio a preparare le valigie con un senso di malinconia che non avevo mai provato prima d’ora. Ho come l’impressione che questa sarà l’ultima volta che lo farò e che la mia dichiarazione a Vic ha segnato un solco invalicabile nella mia vita lavorativa e non.
Raccolto tutto chiamo un taxi e mi faccio portare all’aeroporto.
Le agognate vacanze sono iniziate, ma non sono felice nemmeno un po’.
Ho perso qualcosa di molto prezioso in questo tour: l’amicizia di Vic.
Quella non me la ridarà indietro nessuno, ma forse è così che va la vita.
Siamo destinati a perdere chi amiamo.


Angolo di Layla.

Grazie a Nico_Ackerman per la recensione. Le cose si sono messe male per Yukari, ma forse non tutto il male viene per nuocere.... Chissà.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pierce the Veil / Vai alla pagina dell'autore: Layla