Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: giulietta sprint    12/12/2016    1 recensioni
Hailey frequenta il suo ultimo anno di liceo artistico insieme ai suoi due inseparabili amici: Erika e Jack. Questo per lei sarà uno degli anni più difficili perché dovrà affrontare l'esame più temuto dai ragazzi di quinto anno: L'esame di Maturità.
Tutto sembra normale ma ecco che la sua vita viene stravolta per una scommessa: Brandy, la più popolare della scuola, ha deciso di sfidarla per vedere chi delle due riscira' a conquistare il ragazzo più bello della scuola.
Potrebbe sembrare una cosa facile... Ma Hailey dovrà metterci tutta se stessa per farlo cadere ai suoi piedi.
Riuscirà nell'impresa?
*- Io posso conquistare chiunque... Non ho bisogno di gonne altezza figa o trampoli mortali- mormorai tranquillamente andando verso la mia classe.
- Davvero? Vogliamo fare una scommessa? C’è un ragazzo... In classe mia... Un certo Richard- sussurrò incrociando le braccia.*
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Capitolo 4: Sii simpatica

Camminavamo da diversi minuti uno affianco all’altro. Il mio sguardo cadeva continuamente sui miei piedi per evitare di prendere buche o radici degli alberi- Hai fatto tutti e cinque gli anni in questo liceo?- chiesi per rompere il silenzio. In fondo per mettersi con qualcuno non bisognava conoscerlo?

Annuì senza rispondere, perciò cercai di domandargli qualcos’altro- E dopo l’esame? Hai in mente di fare qualcosa di specifico?-

Si fermò di colpo facendomi sussultare. Mi guardò con aria leggermente infastidita- Senti... Io mi voglio sdebitare per essere stato scortese con te ma vedi... Non sono un tipo che parla così facilmente- mi disse ricominciando a camminare.

Sbuffai. Era veramente lunatico- Scusami se odio questo silenzio! Sai la gente normale fa così per passare il tempo-

Si fermò di nuovo sospirando- Non so che fare va bene? E’ imbarazzante ammetterlo ma non ho la più pallida idea...-

-Guarda che non ti devi vergognare!- esclamai- Anche io faccio parte del “club dei non sappiamo cosa fare nel futuro!-

-Davvero? In classe mia tutti sanno già cosa fare!- disse scuotendo la testa.

- Anche nella mia! Tutti a parlare con i professori sulle scuole all’estero mentre io rimarrò qui in Italia a causa del mio poco amore per l’iglese!- sbuffai

- Inglese? E’ la materia che più odio!- e alzò gli occhi al cielo- E poi perché andarsene? Non è il paese migliore... Anzi siamo messi maluccio ma è il migliore per il cibo e per la storia!-

- Già...- e mi bloccai. Ero riuscita ad aprirlo quasi senza volerlo... Lui continuò a camminare tranquillamente ignaro che aveva parlato con me non da ragazzo a ragazza ma come... due amici- Allora questo posto?- chiesi curiosa.

- Quasi arrivati... Ah eccolo!- e indicò un piccolo locale. Lo osservai attentamente leggendo il cartello sopra- Pizza a... Taglio?- domandai leggermente confusa.

- Non farti ingannare dalle apparenze! E’ la pizza migliore del quartiere!- esclamò euforico poi, accorgendosi del mio sguardo, tossì un paio di volte ritornando con lo sguardo neutro e triste- Insomma è buona...-

Addio al Richard allegro... Alzai le spalle ed entrai nel negozio osservando le varie pizze- Penso che prenderò una margherita- sussurrai prima che uscisse dalla cucina un uomo sulla quarantina- Rich! Che piacere rivederti!- esclamò sorridendogli- Hai portato un amica eh?- e mi fece l’occhiolino facendomi arrossire.

-Placati Gino! E’ una ragazza della mia scuola e mi sto sdebitando!- rispose tranquillamente senza alcun imbarazzo- Vogliamo una fetta della margherita e una alle patate!- e gli lasciò alcuni soldi.

- Presto e fatto!- e cominciò a tagliarci i pezzi.

 

- Questa pizza è strepitosa!- esclamai addentandone un altro pezzo. Rich sorrise continuando a mangiarla in silenzio senza proferire parola. Alzai gli occhi al cielo pensando a qualcosa per farlo ritornare il ragazzetto allegro che avevo visto pochi minuti prima ma più spremevo il cervello e più mi usciva aria nella testa. Sbuffai addentando un altro pezzo di pizza finché un pezzo di mozzarella non mi cadde sulla maglietta- Ma porc... No era nuova!!- esclamai incavolata. Ma quanto posso essere imbranata?!

Rich mi guardò completamente spiazzato poi pian piano cominciò a fare una buffa faccia finchè non scoppiò a ridere- Hahahaha Non posso crederci ti sei sporcata hahha- e continuava facendomi arrabbiare ancora di più

- Grazie tante! Scusami se la gravità ha effetti negativi su di me!- risposi avvicinandomi alla fontanella per pulire il macello che avevo fatto- Ed ora come lo pulisco?-

- Intanto prova con un pezzo di carta- e mi porse un tovagliolo che aveva preso dentro la pizzeria. Lo ringraziai cominciando a pulire la maglietta bianca ma finendo con il bagnarmi tutta.

Rich smise di ridere cominciando a tossire leggermente- Hemm...- e gaurdò altrove.

Abbassai lo sguardo intravedendo sotto la maglietta bianca il mio reggiseno di pizzo bianco. Arrossì coprendomi. Non avevo manco una felpa!! Ma quanto posso essere sbadata??!

Rich cercò di non abbassare lo sguardo e arrossendo ancora di più, se la tolse porgendomela- Non mi sembra carino che tu vada in girò così...-

- Grazie...- sussurrai infilandomela. Odorava di dopobarba

- Io ora dovrei andare- disse ancora leggermente imbarazzato.

- Anche io! Ma per la felpa?-

- Me la riporterai... - e detto ciò, si infilò le cuffie andandosene via e lasciandomi da sola con la sua felpa addosso e uno sguardo spaesato.

Conquistare quel ragazzo sarà più difficile di quanto credessi!



***spazio autrice***
Perdonate il mio enorme ritardo ma l'università non mi da proprio tregua! Quindi ringrazio tutte voi che mi seguite e che recensite la mia storia!! Siete fantastiche! 
Notiamo un Richard parecchio lunatico... Chissà perchè si comporta così! Però Hailey non si arrende ed eccoli a mangiare un pezo di pizza insieme e lui che le cede gentilente la sua felpa! Riuscirà la nostra protagonista a tirarlo fuori dalla sua barriera contro le ragazze?
Al prossimo capitolo!
Un bacio 
Giulia

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: giulietta sprint