Anime & Manga > B't X - Cavalieri alati
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    14/12/2016    3 recensioni
Il cielo azzurro potrebbe non durare in eterno: il sole che ricorda a tutti gli esseri viventi la gioia e la brevità della vita potrebbe non essere sufficiente a salvare l'umanità dalla creatura che lentamente cresce e si evolve, l'arma perfetta che l'Imperatore Meccanico ha mandato sulla Terra per sterminare l'umanità. E, se il Sole è la salvezza, i suoi raggi sono le persone che si oppongono a questo destino di sangue e acciaio.
Due raggi chiamati Fou e Hokuto, un'amicizia che splende anche nei momenti più atroci della guerra. Cinque drabble, cinque istantanee per narrare la loro storia e festeggiare il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Genere

Cinque giorni, quattro ore, sette minuti e due secondi. Fou ha impiegato anni a calcolarne la durata esatta.
Tra i tanti vantaggi di essere un Generale vi è quello di poter scegliere il proprio B’t: il giorno in cui sentì per la prima volta il canto di Je t’aime appena uscita dal deposito di assemblaggio capì che non avrebbe mai potuto desiderare un altro B’t che non fosse lei. Se potesse tornare indietro nel tempo la sceglierebbe mille e una volta ancora.
Certo, sarebbe stato preferibile conoscerne prima gli effetti indesiderati.
“Il genere del B’t è un fattore da tenere sempre in considerazione” mormora Hokuto, sorseggiando una bevanda fumante che Fou non è così sicuro di voler provare. “I B’t di genere maschile hanno una semplicità di manovra tale da poter diventare un tutt’uno con il proprio donatore con una curva d’apprendimento minore di una settimana. Certo, la loro velocità di risposta ai comandi è inferiore e trovo esasperante la loro incapacità di eseguire più di tre o quattro operazioni contemporaneamente”.
Il motivo per il quale Je t’aime è la numero uno. Fou non apprezza la tecnologia quanto il suo amico, ma l’unica cosa che sa è che non ha mai trovato un compito che la sua B’t non fosse stata in grado di portare a termine. Sono una cosa sola in cielo e a terra, un musicista ed il suo strumento che condividono qualcosa che è molto più del semplice scambio di sangue che unisce un donatore al suo B’t. Più di una sinfonia o della migliore delle orchestre.
A parte il fatto che, una volta al mese, Je t’aime ha un periodo di cinque giorni, quattro ore, sette minuti e due secondi in cui riesce a portarlo all’esasperazione; è una problematica dei B’t di genere femminile che, a detta di Hokuto, compensano le straordinarie prestazioni con una necessità periodica di sincronizzazione. Non è una questione di efficienza –Je t’aime riesce a lanciare il Deadly Carrol con la consueta potenza d’attacco- piuttosto una compromissione dei suoi programmi comportamentali che mutano la gestione dell’interfaccia donatore-B’t. Ha trascorso un intero pomeriggio ascoltando Je t’aime lamentarsi di come lui non riuscisse a produrre un suono costante da 440 Hertz bensì ad oscillare sempre tra i 440.5 ed i 439 Hertz, dunque la soluzione migliore si è rivelata esiliarsi volontariamente da Hokuto in attesa che il periodo di sincronizzazione smettesse.
“Sai, qualche volta capisco come mai tu abbia scelto un B’t di genere maschile. Adoro il silenzio del tuo Max”.
“Veramente Max è femmina”.
Fou ha il vago sospetto che, in quel momento, le telecamere interne di Max stiano riprendendo la sua espressione stupita da almeno venti angolazioni diverse. “Ma io l’ho sentito parlare al …”
“La parte metallica di Max non è modificabile, ma la componente organica sfrutta il genoma di una tartaruga. Genoma che, come immagino tu non sappia, è suscettibile alle variazioni di temperatura nel processo della determinazione del genere”.
Fou raccoglie al volo la frecciatina sorridente del dottore. Ammette di aver provato un certo disappunto quando Hokuto scelse come B’t una semplice testuggine invece di draghi, fenici, grifoni o altre creature più adatte ad un uomo dal rango di Generale.
“Mi è bastato aumentare la temperatura del padiglione di assemblaggio al momento giusto. Dunque Max ha sviluppato una struttura femminile mantenendo il chip comportamentale maschile. Questo lo rende il B’t più performante dell’Impero Meccanico senza tutte quelle esasperanti prove di sincronizzazione a cui Je t’aime ti sottopone”.
“Hokuto … ti ho mai detto che sei un maledettissimo genio?”


Guest star

B't Je t'aime (o B't J): Je t'aime è una fenice specializzata in attacchi sonici, e la sua potenza è seconda solo al suo carattere intransigente ed all'assoluta devozione a Fou, il suo donatore.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > B't X - Cavalieri alati / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom