Videogiochi > Dark Souls
Segui la storia  |       
Autore: gigio_animato00    29/12/2016    0 recensioni
Avete presente l'era dei draghi no? Bene, tutti sapete la storia. Nasce la prima fiamma, i draghi vengono sterminati e vissero felici e contenti fino alla Non Morte. Beh, ma come è nata la fiamma? Si è generata dal nulla o qualcosa la ha fatta sgorgare ... ma soprattutto, chi è l'artefice di questo fatto. Chi è che dovrebbe essere incoronato come re, Gwyn oppure ...
Sappiate però che non sono speculazioni, ma idee campate per aria e che se leggerete, vi consiglio di farlo solo per il gusto della letture, non per approfondire la conoscenza di questo argomento.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La porta si era aperta lentamente, senza bisogno di spingerla. Gli era bastato appoggiarci sopra la spada.

Una scalinata di cui non si vedeva la fine scendeva verso le viscere della terra, ma dal suo fondo proveniva qualcosa. L’aria era strana, emanava qualcosa. Piccole particelle arancioni che sembravano vive galleggiavano su quel soffio, che causava uno strano dolore a Kaathe. Era come fosse investito da un’onda che gli causava un leggero dolore, che però lo copriva totalmente, e ogni volta che una di quelle particelle lo toccava, per un secondo provava un fortissimo dolore in quel punto. Ora anche i draghi lo percepivano, e si giravano a cercarne la fonte. Neanche loro avevano mai provato quel dolore, ma sapevano cos’era, perché era un qualcosa di cui avevano sentito parlare, anche se non gliene aveva parlato nessuno. Era una sensazione stranissima, che faceva impazzire molti di loro.

 

L’ombra scendeva rapido le scale. Man mano che proseguiva, quel dolore aumentava, ma non poteva farci nulla, però era sicuro di essere nel posto giusto, perché l’arma aveva iniziato a pulsare. Ma cosa c’era nelle viscere del mondo? Cosa stava cercando. Cosa c’era di così potente da dover essere segregata in quel posto?

Era forse l’origine di quel dolore? Quel dolore che nessun colpo sarebbe riuscito a dare, che appestava l’aria e che lo attaccava da ovunque in qualunque momento.

Doveva continuare a scendere.

 

Serpenti. Questo erano lui e la sua specie. Ma cos’erano veramente? Erano esseri sbagliati, ancorati alla terra e al buio, che non potevano volare, e che potevano però esplorare i meandri del Buio, dove tutto coincide in un unico punto. Era lì che aveva trovato la spada.

Ma il Buio nessuno sapeva cosa fosse, o meglio, tutti lo sapevano ma nessuno ne era a conoscenza. C’era come un sigillo che non faceva accedere alle risposte. Alcuni serpenti dicono che “quelle cose” che si aggirano sotto terra lo sappiano, ma nessuno si avvicina a loro. Si limitano ad osservarli: grosse ombre che passano gran parte del loro tempo a confondersi con l’oscurità.

 

 

Kaathe si arrestò. Era strano che non si fosse ancora posto quella domanda. Se c’era quella scala, qualcuno la aveva costruita, e di certo non erano stati i draghi. Quei gradini sembravano essere della stessa età della spada, da quanto erano consunti. Ma chi ci aveva camminato sopra? C’era veramente stato qualcuno lì, prima di lui, qualcuno che aveva varcato quella porta?

O, magari, qualcuno che l’aveva costruita?

 

La scala si fermò. Il dolore era immenso, quasi non riusciva a respirare da quanto era appesantita quell’aria, ma sapeva che era arrivato. Varcò la soglia e si ritrovo in un enorme sala circolare, scavata direttamente nella roccia, e dalla quale spuntavano le radici dell’arcialbero che ospitava quella cavità.

Ma la cosa veramente importante era quello che si trovava al centro della stanza.

Legato, immobilizzato da grandi catene, si trovava un essere. Era un qualcosa di indescrivibile. La penombra non gli permetteva di vederlo bene, ma sapeva che era lui l’origine di quell’onda di dolore. Però non sembrava pericoloso, o almeno, non in quel momento. Era quasi totalmente … annerito. La sua pelle era un enorme ammasso di croste nere, da cui cadeva della polvere grigia. Aveva dei buchi, dalla quale fuoriusciva un liquido arancione.

Però era vivo. Lo vedeva respirare ed emettere quelle particelle dolorose.

Cos’era stato un tempo per essere imprigionato in quella caverna, così lontano dal resto dell’universo. Era grosso, ma non era un drago, e la sua forma non si distingueva bene. Però si vedeva che stava morendo. Ma da quanto tempo era così? Oppure … era come i draghi, immortali? Ce n’erano altri come lui?

 

Improvvisamente la spada iniziò a produrre quello stesso dolore che era generato dal mostro, che sembrò accorgersene ed emise un grugnito.

Kaathe non sapeva cosa fare. Quel mostro era tornato immobile, dopo aver abbassato quella che poteva essere la testa. Era un inchino? Lo aveva riconosciuto come re?

Poi capì. Voleva che lo uccidesse, voleva che ponesse fine alle sue sofferenze. Però il serpente era incerto. Sicuramente in quelle condizioni non era utile, ma doveva veramente ucciderlo? E se fosse stata l’unica arma per creare il suo nuovo mondo?

Però, decise comunque di sopprimerlo. Strinse la spada e trapassò il suo corpo, che non oppose resistenza.

Poi la spada però divenne impossibile da tenere in mano, da quanto male iniziò a fargli, e fu costretto a mollarla. A quel punto quel mostrò urlò, facendo tremare le pareti, ma durò solo pochi secondi, prima che fosse strozzato dalla sua morte. Si accasciò a terra. Per poi iniziare a sbriciolarsi, divenendo piano piano nient’altro che polvere grigia. Ma proprio allora un enorme getto d’aria carica di quel dolore fuoriuscì, scagliando molto distante Kaathe, che assistette all’inizio del nuovo mondo.

 

 

Nota dell’autore

E anche la giornaliera dose di eresie di oggi è stata pronunciata. Però non so, a me questa storia un po’ affascina. Noi sappiamo a grande linee cosa c’era prima e, più nello specifico, cosa accadde dopo la nascita della Prima Fiamma. Ma come è nata la prima fiamma? Chi è che la ha fatta nascere, chi è che ha creato il mondo dei draghi? Domande senza risposta, a cui rispondo io male ;)

Saluti, Gigio.

 

P.s. mi ero dimenticato: DOVETE STARE CALMISSIMI!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dark Souls / Vai alla pagina dell'autore: gigio_animato00