Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Kimi97    01/01/2017    0 recensioni
Un giovane Jedi viene esiliato dall’Ordine Jedi dopo aver esplorato Korriban in cerca di risposte. Anche se ormai non è più un Jedi, la sua vita sarà strettamente collegata con i principali eventi della storia della galassia. Questa storia, divisa in quattro parti, racconta la sua nuova vita da esule.
-Prima Parte: L’inizio delle Guerre dei Cloni: L’inizio dell'esilio;
-Seconda Parte: La fine delle Guerre dei Cloni: Il crepuscolo dei Jedi;
-Terza Parte: Guerra Civile Galattica: L'Impero e i Ribelli;
-Quarta Parte: L'Ascesa del Primo Ordine: La fine del Viaggio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I: Un Nuovo Inizio

“Io amo la democrazia, io amo la Repubblica” quelle erano le parole che più di tutte avevano colpito Zurom durante il discorso di Palpatine. 

Il Cancelliere era in carica da quasi dieci anni e sembrava un uomo che stava dando la sua vita per aiutare in tutti i modi possibili la repubblica a rifiorire. Mentre stava uscendo dal senato, diretto ai moli d’attracco, Zurom venne fermato da Mas Amedda:

-Il Cancelliere vorrebbe vederla nel suo ufficio, Maestro Jedi-. 

Zurom sorrise, seguendo Amedda nell’ufficio del Cancelliere rispondendo:

-Non sono mai stato un maestro, solo un cavaliere, e ora, non sono più nemmeno un Jedi-. 

Amedda fece finta di non sentirlo e giunti dentro l’ufficio del cancelliere, gli indicò una poltrona vicino alla scrivania del cancelliere ed uscì. Palpatine non era ancora arrivato, di sicuro stava lasciando l’aula del senato, chiacchierando con qualche senatore di passaggio.

Dopo pochi minuti il cancelliere arrivò:

-Ah, Res! Vedo che Mas Amedda l’ha trovata-.

-Sì, Cancelliere. Ma non riesco a capire il motivo della mia convocazione-. Zurom non era mai stato nell’ufficio del Cancelliere per scambiarsi notizie o voci, quell’onore ce l’avevano solo i Maestri del Consiglio o qualche altro Jedi come Kenobi o Skywalker. 

-Ho saputo che il consiglio l’ha espulsa dall’ordine e vi ha esiliato dal Tempio. Mi dispiace molto e volevo chiederle che cosa farà ora- concluse Palpatine, sedendosi alla scrivania, incrociando le mani.

-Non ci ho ancora pensato in realtà. Sa, una mia grande passione è la storia della Galassia e credo che seguirò questa strada: visiterò i pianeti che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia della Galassia-.

-Alcuni fatti storici sono considerate solo delle mere leggende…-.

-Non per me! E anche se fossero delle semplici leggende, sono certo che nascondano un briciolo di verità-.

Palpatine sorrise:-Giusto. Se posso vorrei consigliarle qualche pianeta da visitare nel corso dei suoi viaggi-.

-Ogni suggerimento sarà ben gradito-.

-Io suggerirei principalmente tre pianeti: Telos, dove gli Ithoriani hanno fatto un buon lavoro di ripristino ambientale dopo i tragici eventi delle Guerre Mandaloriane e della Guerra civile Jedi-.

-Si, anche io stavo pensando di andarci-.

-Poi Dantooine, dove l’enclave Jedi fu bombardato da Malak-.

-Sarebbe un’ottima occasione per esplorare l’enclave in cerca di qualche reperto di particolare importanza-.

-E infine, direi Naboo. Oltre ad essere il mio pianeta d’origine, è stato al centro del blocco della federazione dei mercanti di circa dieci anni fa ed è un avvenimento importante per la storia recente-.

-Si, credo che seguirò i suoi consigli, Cancelliere-.

-Vorrei anche finanziarle il viaggio se non le dispiace-.

-Come?-.

-I Jedi Esiliati non sguazzano nell’oro quindi le farò accreditare 10’000 crediti nel suo conto, come contributo culturale per il suo viaggio-.

-Non so che dire Cancelliere! Vorrei ringraziarla in qualche modo-.

-Sono certo che troverà un modo per ringraziarmi, però voglio essere informato di tutte le possibili scoperte che effettuerà-.

-Ci conti- e come Res lo disse allungò la mano per stringere la mano del cancelliere prima di congedarsi. Mentre gliela strette sentì una fitta di dolore alla testa e sentì una voce, sembrava la voce del cancelliere che gridava:-Potere, illimitato potere!-.

-C’è qualcosa che non va?-chiese Palpatine vedendo il cambiamento d’espressione in Zurom.

Zurom scosse la testa, cacciando quella frase dalla sua testa:

-No, cancelliere. Va tutto bene-.

-Allora non la trattengo ulteriormente. Buona Fortuna!-.

I due si salutarono e intrapresero ognuno le proprie strade.

 

Giunto allo spazio-porto, Zurom comprò un caccia. Il caccia era identico a quello che usavano i Jedi, solo che al posto di avere le insegne della repubblica sui lati, questo ne era sprovvisto. Era totalmente dipinto di nero, con qualche linea bianca che lo rifiniva. Ma quel caccia non poteva essere gestito solo da Zurom, serviva anche un droide astromeccanico, così decise di comprarne uno.

-Sei fortunato, amico!-disse il gestore dello spazio-porto:

-Mi è rimasta un’unità R2 in magazzino-.

Zurom seguì il gestore nel magazzino alla ricerca del droide.

-Vediamo…dovrebbe essere…qui-. Si fermarono davanti ad un’unità R2 grigia con alcuni pezzi colorati di verde

-Eccolo qui! TI presento R2-K7!-. 

Il Droide si avviò e iniziò a cinguettare felice verso Zurom:

-Si, ti ho comprato-.

Il droide roteò la testa continuando a borbottare

-Si, andiamo in un altro pianeta con un caccia-.

Il droide seguì Zurom verso il caccia e salì al suo posto mentre anche Zurom si preparava a decollare.

-Sei pronto R2-K7?-.

 Il droide brontolò

-Va bene, ti chiamerò solo K7-.

K7 cinguettò felice e pose un’altra domanda a Zurom

-No, non ho intenzione di ridipingere il caccia di grigio e verde solo perchè sono i tuoi colori-.

K7 emise un suono triste.

Mentre il caccia abbandonava l’atmosfera, Zurom iniziò a pensare a quale pianeta visitare per primo. Estrasse dalla sua tasca il cristallo che aveva trovato su Korriban e lo osservò. Guardando il cristallo pensò a quanto sentisse la mancanza di una spada laser al suo fianco. Anche se non veniva utilizzata, averla al suo fianco gli dava sicurezza, quindi decise di costruirsene una nuova.

Qual era il miglio pianeta tra quelli che gli aveva suggerito il Cancelliere per trovare dei componenti per fabbricare una nuova spada laser?

-K7, traccia una rotta per Dantooine-.

Il droide obbedì e il caccia saltò nell’iperspazio alla volta del pacifico mondo di Dantooine.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Kimi97