Film > La bella addormentata nel bosco
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    08/01/2017    0 recensioni
Dopo la morte della regina del male Malefica, Filippo sposò la principessa Aurora divenendo i nuovi re della Brughiera e mantenendo nel regno una pace duratura che non si vedeva da millenni. Ma un libro oscuro nascosto nelle profondità della biblioteca del palazzo getterà ancora una volta il regno in una guerra che le forze del bene non saranno pronte a fronteggiare completamente. Chi potrebbe mai riuscire a riportare la pace nel regno della Brughiera?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aurora/Rosaspina, Filippo, Malefica, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 4: La manifestazione del terrore e dell’oscurità
«Principe, avanti svegliatevi. Oggi è un giorno molto speciale per voi.» disse Alberta che si era intrufolata dentro la sua camera spiegando le tende e aprendo le finestre.                                                                          
«Ma… Che ore sono?» domandò confuso il piccolo ancora mezzo addormentato.                                                   
«È già abbastanza tardi. I vostri genitori vi stanno aspettando.»                                                                               
«Che aspettino ancora. Stamattina non voglio alzarmi.»                                                                                      
«Adesso basta! Ieri sera siete riuscito a sbarazzarmi di me, ma oggi la storia andrà diversamente. Vestitevi subito o vi trascinerò nella sala del trono con tutta la forza di cui sono capace e vi avverto che non è poca.»  «E va bene… mi avete convinto.»                                                                                                                                          
«E questo? Cos’è?» domandò Alberta prendendo il libro che il piccolo aveva trovato appena ieri in biblioteca.                                                                                                                                                                                
«N-niente.» balbettò il principe strappandoglielo dalle mani.                                                                         
«Principe, cosa mi nascondete?»                                                                                                                   
«Assolutamente niente, Alberta. Ti consiglio di smetterla con tutte queste tue insistenze. Mi stai irritando.»
«Sto facendo tutto ciò perché nell’ultimo periodo mi sembrate strano.»                                                              
«Sono perfettamente come sempre. Non costringermi a riferire le tue insolenze ai miei genitori.»               
«Fate pure.» mormorò la serva con un gesto di sfida. «Anche i vostri sono molto preoccupati del vostro carattere distaccato.»                                                                                                                                               
«Silenzio! Mi avete stufato tutti quanti!» sbottò il principe uscendo di corsa dalla camera da letto in preda ad una rabbia feroce.
Si precipitò nella sala grande dove i suoi genitori stavano per finire di fare colazione.                                     
«Cos’è questa storia di Alberta che non fa altro che perseguitarmi ultimamente?»                                                      
I genitori e la piccola sorella erano esterrefatti per i modi bruschi del giovane principe.                       
«Buongiorno anche a te, Lorenzo. Che cosa succede?» domandò pacato il Filippo.                            
«Spiegatemelo voi, padre. Come mai Alberta si sta comportando in modo strano?»                                            
«Ho dato ordini io ad Alberta per sorvegliarti tutto il giorno tutti i giorni per capire le tue strampalate intenzioni che non sono per niente buone.»                                                                                                                  
«Ma cosa state dicendo? Vi siete forse ammattiti tutti quanti? Madre vi prego, dite qualcosa.»                        
«Io… io di questa storia non so un bel niente. Tuo padre non me ne ha mai parlato…»                                    
«Come immaginavo…»                                                                                                                                                
«Questa è una cosa che riguarda me e te, Lorenzo.»                                                                                                       
«Vi avverto, lasciatemi in pace o ve ne pentirete amaramente.» tuonò Lorenzo.                                                    
«Non ti permetto di minacciarmi! Sono tuo padre e sei sotto la mia responsabilità! Mettitelo in quella testa,ingrato che non sei altro!»                                                                                                                                             
Il piccolo Lorenzo non potè più trattenere le lacrime che cominciavano a sgorgargli sul viso. Era troppo arrabbiato. Troppo furioso con suo padre. Ed ogni giorno che passava lo vedeva come un nemico. Come una persona da eliminare una volta per tutte.                                                                                                           
«Presto tutto questo finirà! Non mi sottometterete mai più e sarete solo un brutto ricordo.»                         
Quelle parole ferirono il re a tal punto che anche lui iniziò a piangere.                                                                       
«Ma cosa dici! Hai idea di quello…»                                                                                                                                    
«So perfettamente quello che sto dicendo! Se non riuscirò personalmente nel mio intento, la creatura magica con cui ho stretto ultimamente un legame affettivo, lo farà al posto mio… MALEFICA! Vieni avanti!»
Un boato si alzò improvvisamente echeggiando per tutto il castello. Il sole si oscurò improvvisamente, lasciando spazio a tuoni e fulmini.                                                                                                                                     
«No Lorenzo… non lei…» disse il re con voce spezzata quando la vide apparire con tutta la sua malvagità.
«Buongiorno, principe Filippo. O forse dovrei meglio dire, re. Che splendida giornata non trovate?» domandò Malefica con crudele malvagità.                                                                                                               
«Come… è possibile… tutto questo? Io vi avevo ucciso!»                                                                                          
«Non potrete mai capire le forze del male, re Filippo. Loro tornano sempre, prima o poi…»               
«Andatevene immediatamente da qui!» gridò Aurora che fin ad ora era quasi sempre rimasta zitta e inerme durante la litigata tra suo marito e suo figlio.                                                                                                              
«Regina Aurora! Quale onore. Siete ancora più bella dell’ultima volta che vi ho fatto cadere in un sonno profondo. Peccato che il mio piano durato per sedici anni non sia andato a buon fine. Però posso sempre rimediare…»                                                                                                                                                                        
«Cosa volete fare?»                                                                                                                                                              
«Con l’aiuto del vostro piccolo principe, governeremo questo posto, facendolo diventare la culla della magia nera e delle forze del male.»                                                                                                                                 
«Non oserete! Non ve lo permetterò! Lorenzo, non posso credere a quello che hai fatto. Diventare alleato con la creatura della peggior specie.» ribattè sempre più indignato il re.                                                     
«Nemmeno io lo immaginavo la prima volta che l’ho incontrato… Ma ho visto in lui una luce tenebrosa e un cuore malvagio che non avevo mai visto in nessuno. Solo ad allora ho capito che poteva essere utile per la mia causa.»                                                                                                                                                                 
«Malefica è una persona molto speciale per me. È la madre che mi è mancata da tanti anni a questa parte.» Con quella frase, Lorenzo fissò intensamente sua madre con sguardo torvo e pieno di odio.                            
«Non pensavo che un figlio potesse darmi tanti dispiaceri come fai tu…» bofonchiò Aurora con il cuore spezzato e le lacrime che non smettevano di finire.                                                                                                    
«Ma siete sicuro che costui sia veramente il vostro primogenito? Perché a me non sembra proprio.» ribattè piccata Malefica.                                                                                                                                                                   
«Ma adesso basta con le parole… Passiamo ai fatti! Questa volta nessuno mi fermerà. Nessuno! Ho la vittoria in pugno!» gridò trionfante la strega scatenando ogni maleficio sul castello e su tutto il regno circostante, senza lasciare scampo a chiunque fosse stato contro di lei e contro il piccolo principe.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La bella addormentata nel bosco / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94